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1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
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Claudio53 |
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Aprile 19, 2004, 10:50:07 am |
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Loggato
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mauring |
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Aprile 19, 2004, 11:13:18 am |
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 19, 2004, 11:20:26 am |
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 19, 2004, 11:46:28 am |
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 19, 2004, 11:49:52 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Scusa, ma secondo te qual'e' la scelta piu' divertente e da appassionato tra queste due:
- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri percorsi interessantissimi del genere) con una carriola economica da quattro soldi e nei week-end gustarsi una sportiva supersonica.
- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri persorsi interessantissimi del genere) + ferie e week-end con una Stilo nuova JTD ?
Perche' di questo parlavo.
Poi se uno ha i soldi per comprarsi 4 macchine nuove tra cui un'utilitaria di lusso, una supersportiva, una cabrio e un SUV meglio per lui !
E comunque e' fuori di dubbio che gli "affari" si fanno solo con le macchine usate, mentre i "bidoni" si prendono anche con le macchine nuove. Quando vai da un concessionario paghi x una cosa che chiunque ovunque pagherebbe x (con minimo scarto), mentre sul mercato dell'usato la stessa auto puoi trovarla a x, a y a z , magari in condizioni pari al nuovo ma a meta' prezzo o anche meno.
Lou puo' comprarsi quante auto nuove vuole, e fa bene perche' puo' e gli piace cosi', ma il vero affare lo fa chi compra le sue auto quando lui le vende ancora perfette e svalutate di cinquanta milioni.
Che chi compra le mie macchine usate faccia il più grande affare della sua vita ( a mie spese) sono il primo a dirlo. In effetti ho sempre cercato, se possibile, di vendere i miei "usati" ad amici o conoscenti perchè uno sconosciuto magari non crederebbe nemmeno che i Km sono reali o che la macchina è stata tenuta come un gioiello. Per esempio la classe C che ha tre anni non è mai stata portata in autolavaggio per non rigare la vernice e la A2 seguirà la stessa strada.... Anche a me piacerebbe trovare un usato come quelli che vendo io. Toh questa è un'idea, potrei vendere a me stesso i miei usati, cosi' farei un cattivo affare a venderli ma uno buono a comperarli... « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 11:51:11 am da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
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Aprile 19, 2004, 11:56:55 am |
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Il "mese sabbatico" è una regola che vale per tutto il comparto ricerca, CNR & c. Devono pure tenerci buoni in qualche modo Va beh, allora in vacanza leggetevi e meditate su questa bella poesia sulla ricerca : La ricerca non si fermerà quiLo avevano già previsto i filosofi pagani, il tempo circolare, le altezze del cielo,
Le molteplici verità,
tutto quello che è e che dovrà finire, la proiezione infinita dei corpi, la successione di tutte le cose.
La scrittura nega l'essere che si consacra al silenzio.
La ricerca non si fermerà qui. Il crepuscolo ama l'abisso, il ventre caldo, la luce.
L'eterno cresce come un fiume.
Sto dirimpetto al cielo, questa nudità è la mia morte.
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 14:13:18 pm |
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Scusa, ma secondo te qual'e' la scelta piu' divertente e da appassionato tra queste due:
- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri percorsi interessantissimi del genere) con una carriola economica da quattro soldi e nei week-end gustarsi una sportiva supersonica.
- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri persorsi interessantissimi del genere) + ferie e week-end con una Stilo nuova JTD ?
Perche' di questo parlavo. dipende da quanto usi la macchina....se la usi solo per fare 3km al giorno e per 10 minuti magari la prima soluzione va bene....ma se ci devi fare 1-200km al giorno e stai in macchina 2-3 ore scelgo la seconda.....non mi faccio una settimanda di merda per risparmiare.... e poi per metterti nel garage un'auto arrapante bastano 500 euro (la 75 di Alfista)..... E comunque e' fuori di dubbio che gli "affari" si fanno solo con le macchine usate, mentre i "bidoni" si prendono anche con le macchine nuove. Quando vai da un concessionario paghi x una cosa che chiunque ovunque pagherebbe x (con minimo scarto), mentre sul mercato dell'usato la stessa auto puoi trovarla a x, a y a z , magari in condizioni pari al nuovo ma a meta' prezzo o anche meno.
Mica vero...ormai anche l'auto nuova la trovi a x,Y,z euro...e la probabilità di prendere una sola coll'usato è mooolto più alta....e non tutti hanno così tanto tempo da perdere per girare mesi per trovare l'auto giusta... e inoltre le auto usate difficilmente sono fatturabili...
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Loggato
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 19:13:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Si Mau te la fai semplice...ma se tu mi dimostri che comprare e mantenere una Stilo JTD costa tanto quando avere 2 macchine, una diesel da usare tutti i giorni e una sportiva per il weekend, la vendo subito...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Aprile 20, 2004, 09:45:29 am |
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Si Mau te la fai semplice...ma se tu mi dimostri che comprare e mantenere una Stilo JTD costa tanto quando avere 2 macchine, una diesel da usare tutti i giorni e una sportiva per il weekend, la vendo subito...
Si potrebbero fare milioni di esempi, ne faro' uno solo: Prendi la 850 di tuo papa' , la metti a gas e giri tutti i giorni con una signora auto che ha gli stessi consumi di un diesel. Probabilmente paga pure meno della Stilo di assicurazione perche' e' a benzina. Prendi con 7000 euro un 124 spider come quello di eva, magari il 1600cc, affidabilissimo, bellissimo, divertentissimo, rivendibile anni dopo per gli stessi soldi, bollo 25 euro, assicurazione 134 euro. Prova a fare i conti (svalutazione, immobilizzazione del capitale, assicurazioni furto e incendio necessarie per l'auto nuova ma superflue per la 850, ecc. ecc. ecc.) e vedrai che sorpresina !!!! Ne guadagna il portafoglio e la passione. Certo, se poi uno si vergogna ad usare la 850 a gas.... Naturalmente, con i 7000 euro (o meno) citati per il 124 si possono comprare centinaia di modelli interessanti, recenti e non, dalla Fiat Coupe' alla Opel calibra turbo, dalla Supra da 300cv citata in un post poco sopra ad una 75 turbo, dalla maserati biturbo alla Sierra Cosworth, dalla delta integrale alla honda crx vti, e tutte quelle che non mi vengono in mente adesso. E non abbiate paura dei costi di manutenzione. Facendoci 5000 Km all'anno per puro divertimento nessuna auto puo' dare grossi grattacapi se trattata bene.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 20, 2004, 10:51:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ok, ma ti obietto un po' di cose:
1) nel mio caso ORA potrei avere la 850 "gratis", ma quando ho avuto l'incidente i miei la usavano ancora (l'auto aziendale alla moglie di mio padre è arrivata solo a settembre dell'anno scorso con un cambiamento di lavoro), in ogni caso bisogna ipotizzare cmq almeno 4-5000 euro di costo di acquisto (mau mau...tu che proponi un passaggio gratis da padre a figlio...ahi ahi ahi!)
2) Una macchina come la 850 cmq costa di bollo di più della Stilo, almeno 50 euro (son pochi, ma bisogna aggiungerli al bollo della seconda auto)
3) Una 124 spider non la puoi tenere per strada tutto l'anno,specie in città...aggiungi il costo del garage (a Torino minimo 150 euro al mese nella mia zona)
4) Il costo dell'impianto a gas di un'auto come la Volvo è di minimo 1500-2000 euro, da aggiungere al prezzo di acquisto
5) La manutenzione di 2 auto comunque è più costosa di quella di una...anche se la somma dei km è sempre la stessa, un controllo annuale (specie su auto più vecchie o addirittura storiche come la 124). In ogni caso tagliandi a 20000km ce li si può scordare...
6) Imprevisti...una macchina di 10 anni usandola tutti i giorni è per forza di cose più soggetta a piccoli o grandi guasti...aggiungiamo al costo della cinghia di distribuzione, eventualmente della frizione, dei freni (che son cose che si potrebbero inserire nel prezzo di acquisto) eventuali riparazioni straordinarie che su un'auto nuova passerebbero in garanzia...
Non mi pare così semplice...poi ti dico, per molti versi ti dò ragione e sono il primo che appena ne avrà la possibilità una 75 turbo o equivalente da tenere da usare per il weekend se la comprerà sicuramente...però sentire dire che costa uguale avere 2 auto vecchie rispetto a una nuova media (se non prendiamo ovviamente il parallelo 850+124 Spider vs. BMW 530d!) mi fa un po' incazzare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Aprile 20, 2004, 11:00:37 am |
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Ok, ma ti obietto un po' di cose:
1) nel mio caso ORA potrei avere la 850 "gratis", ma quando ho avuto l'incidente i miei la usavano ancora (l'auto aziendale alla moglie di mio padre è arrivata solo a settembre dell'anno scorso con un cambiamento di lavoro), in ogni caso bisogna ipotizzare cmq almeno 4-5000 euro di costo di acquisto (mau mau...tu che proponi un passaggio gratis da padre a figlio...ahi ahi ahi!)
Dai, mica te la vende a 4000-5000 EUR tuo padre, se fa così rivolgiti al telefono azzurro Comunque sono d'accordo con te, avere due macchine vecchie, e quindi fatalmente più bisognose di manutenzione, significa gran rottura di palle, e se hai il tempo contato e la macchina ti serve per lavoro, non è una buona soluzione. Alemno per il tempo perso. E sui costi ho i miei dubbi. IMHO.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 20, 2004, 11:05:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma no Claudio, figurati...il mio discorso era riferito in generale al costo di acquisto di una macchina del genere (si parlava in generale, mica tutti hanno un padre o un amico con una 850 SW da far fuori!)...e poi a una vecchia storia di Mauring che voleva abolire la successione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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