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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 18, 2004, 14:07:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Come è che dicevano tanti di voi, un pò di tempo fa? Non costa una pippa! E' bellissima! Farà sfracelli! Povera Golf! Ecc. ecc... EEEHHH... Sì Sì... UN CAPITALE! allora...golf V 1.9 TDI 105cv 3 porte trendline (dunque allestimento base):19.543 euro. astra III 1.7 CDTI 101cv 5 porte elegance (allestimento top):19.850 euro. Se poi confrontiamo le versioni base allora l'astra club con stessa motorizzazione costa 16.050 euro. Direi che la dfferenza di prezzo c'è ed è sensibile. A prescindere da futuri ritocchi verso l'altro dei prezzi dell'astra (che ora potrebbero essere "di lancio") non credo che economicamete parlando la golf stia messa bene. Sulla linea...ognuno ha i suoi gusti, a me la golf ha decisamente rotto le palle anche se anche quest'astra non è perfetta. sui motori....quand'anche il 1.9 VW fosse effettivamente superiore (cosa che non è scontata) non credo che sia giustificato spendere i 3000 euro in più che ballano tra astra club e golf trendline per avere un PDE che in fondo ha comunque la stessa potenza (5 cv in più) del common rail opel/isuzu. confronto coppia: 24.5Kgm a 2300 giri/min per l'astra contro i 25.5 Kgm a 1900giri/min della golf. Non credo sia una differenza abissale. da notare anche che l'astra è una 5 porte e la golf è una 3 porte. aggiungendo le porte mancanti alla golf il prezzo sale ancora. Ora, la questione delle porte è irrilevante, e molti potranno anche preferire una 3 porte rispetto ad una 5 porte. Però intanto il prezzo aumenta..... insomma, trovo giusto che chi preferisce la golf se la compri anche spendendo 5000 euro in più, ma non diciamo che addiruttura la differenza di prezzo non è sensibile...3000 euro sono pur sempre quasi 6 milioni delle vecchie lire. NB, anche tra le versioni 1.6 benzina la differenza di prezzo è molto forte (circa 16000 euro l'astra, circa 19000 euro la golf.) OK, la golf ha l'iniezione diretta e le 6 marcie, magari consuma un po' meno...ma 'sti 3000 euro di differenza son tanti.....
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 14:20:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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e anche sui benzina la differenza si dimezza a parità di equipaggiamento (da 3000 a 1500 euro) ma la Golf mette sul piatto della bilancia un retrotreno più raffinato, 10cv in più una marcia in più e l'iniezione diretta che giustificano parzialmente il gap Vero.. e prestazionalmente è + veloce in accelerazione e consuma meno... anche se cmq in ripresa non è un fulmine e come prestazioni nei 1.6 il migliore è il 120cv alfa
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 18, 2004, 14:23:58 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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guarda che a 16.000 di Astra Club ti porti a casa quella da 80cv......la 101cv Club viene 16.950 euro....Ok...la Golf Trendline 5p 20.214...ma devi contare la differenza di equipaggiamento...la Golf ha in più gli aibag a tendina, gli alzacristalli posteriori elettrici e l'ESP di serie....accessori che sull'Astra costano rispettivamente 370, 320 e 590 euro....per un totale di 1280 euro.... e anche sui benzina la differenza si dimezza a parità di equipaggiamento (da 3000 a 1500 euro) ma la Golf mette sul piatto della bilancia un retrotreno più raffinato, 10cv in più una marcia in più e l'iniezione diretta che giustificano parzialmente il gap mea culpa, ho letto male i prezzi, è vero la 101cv costa 16.950. discorso equipaggiamenti: come gia detto tante volte, francamente il fatto che l'astra costi meno e che volendo possa ottenere gli stessi accessori della golf (continuando a costare meno) lo trovo un pregio, non un difetto. Potrei ad esempio scegliere di fregarmene degli alzacristalli posteriori e degli airbag a tendina e prendere solo l'esp, ovvero prendre esp+airbag a tendina etc etc etc. L'astra costerebbe cmq meno della golf, e francamente non mi ritroverei con accessori di cui non me ne frega una mazza. e cmq 16950+1280= 18230, contro i 20.214 della golf 5 porte..son comunque 2000 euro. considerando poi che non credo l'esp sia indspensabile, nè i bag a tendina...perchè sono "obbligato" ad averli sulla golf?
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 14:24:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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le 6 marce esigono il tributo nelle riprese..... cmq non sono malvagie come prestazioni complessive...considerato anche lo spirito più turistico della macchina nel complesso... però se prendi già una sportline con i 16... non so quanto possa andare... diciamo che son 1.6 da famiglia...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Aprile 18, 2004, 14:27:08 pm |
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mea culpa, ho letto male i prezzi, è vero la 101cv costa 16.950. discorso equipaggiamenti: come gia detto tante volte, francamente il fatto che l'astra costi meno e che volendo possa ottenere gli stessi accessori della golf (continuando a costare meno) lo trovo un pregio, non un difetto. Potrei ad esempio scegliere di fregarmene degli alzacristalli posteriori e degli airbag a tendina e prendere solo l'esp, ovvero prendre esp+airbag a tendina etc etc etc. L'astra costerebbe cmq meno della golf, e francamente non mi ritroverei con accessori di cui non me ne frega una mazza. e cmq 16950+1280= 18230, contro i 20.214 della golf 5 porte..son comunque 2000 euro. considerando poi che non credo l'esp sia indspensabile, nè i bag a tendina...perchè sono "obbligato" ad averli sulla golf?
Era perchè i confronti preferisco farli omogenei prima di sancire vittorie "obiettive"...e quindi a parità di tutto.... sennò per assurdo potrei sancire la vittoria della Tata Indica 1.4d sulla 535d perchè non mi interessano i cavalli, la dotazione, le prestazioni ecc. ecc.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 14:28:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Era perchè i confronti preferisco farli omogenei prima di sancire vittorie "obiettive"...e quindi a parità di tutto.... sennò per assurdo potrei sancire la vittoria della Tata Indica 1.4d sulla 535d perchè non mi interessano i cavalli, la dotazione, le prestazioni ecc. ecc. IMHO su una macchina cmq di 20.000 euro più accessori ci sono ( specie nell'ambito della sicurezza) meglio è!!!
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Miki Biasion |
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Aprile 18, 2004, 16:31:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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guarda che a 16.000 di Astra Club ti porti a casa quella da 80cv......la 101cv Club viene 16.950 euro....Ok...la Golf Trendline 5p 20.214...ma devi contare la differenza di equipaggiamento...la Golf ha in più gli aibag a tendina, gli alzacristalli posteriori elettrici e l'ESP di serie....accessori che sull'Astra costano rispettivamente 370, 320 e 590 euro....per un totale di 1280 euro.... e anche sui benzina la differenza si dimezza a parità di equipaggiamento (da 3000 a 1500 euro) ma la Golf mette sul piatto della bilancia un retrotreno più raffinato, 10cv in più una marcia in più e l'iniezione diretta che giustificano parzialmente il gap Si vabbè ma si tratta pur sempre di auto da famiglia e non da rally, la Golf avrà anche un retrotreno migliore ma non penso che siano tante le persone a cui interessa, idem per iniezione diretta e compagnia bella. Anche perchè.. quanto influisce l'inizione diretta sui consumi, la macchina è pesante e il motore addormentato, gira e rigira non c'è tutta sta differenza con l'Astra così come con la Stilo e compagnia bella. Noi che siamo appassionati ci perdiamo delle ore a parlarne, ma la maggior parte delle persone che si compra l'auto per le esigenze di una famiglia comune non sceglie in base a quel mezzo km/l in più o al nm in più a 9000giri. L'Astra avrà pure i suoi difetti ma è concorrenziale come prezzi e in un periodo in cui si spendono 15.000? come niente per una Punto direi che non è una cosa da sottovalutare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 18, 2004, 16:36:01 pm |
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Hai in parte ragione....ma non puoi negare che il costo industriale di un retrotreno multilink è parecchio più elevato di quello del ponte torcente....così come della iniezione diretta... però c'è da evidenziare che anche il NON appassionato se la tira se ha questi 2 gadget (sennò di 147 ne avrebbero vendute 2....) il discorso prezzi è delicato.....l'Astra ha un prezzo leggermente più contenuto rispetto alle C standard (paragonarla alla golf ameno il Italia non è correttissimo....) ma perchè ha una dotazione leggermente più povera....a parità di dotazione il risparmio è nullo....se guardi il prezzo di una Stilo piuttosto che una Megane, una 307 o una Corolla non sono molto più alti..... p.s. hai una mail da parte mia « Ultima modifica: Aprile 18, 2004, 16:36:40 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 18, 2004, 16:43:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Hai in parte ragione....ma non puoi negare che il costo industriale di un retrotreno multilink è parecchio più elevato di quello del ponte torcente....così come della iniezione diretta... Chiariamo, io non stò criticando alcuna caratteristica di alcuna auto.. stò solo cercando di immedesimarmi in una persona non appassionata che stà cercando un'auto da famiglia, a quanti vuoi che interessi il retrotreno multilink o l'iniezione diretta o gli interni in pelle di camaleonte? L'importante è che la macchina vada bene e che non abbia grossi punti deboli e, sopratutto, non costi uno sproposito. però c'è da evidenziare che anche il NON appassionato se la tira se ha questi 2 gadget (sennò di 147 ne avrebbero vendute 2....)
Ma io parlo di una persona "normale", il discorso del tirarsela e balle varie è già diverso ed esula un pochino. il discorso prezzi è delicato.....l'Astra ha un prezzo leggermente più contenuto rispetto alle C standard (paragonarla alla golf ameno il Italia non è correttissimo....) ma perchè ha una dotazione leggermente più povera....a parità di dotazione il risparmio è nullo....se guardi il prezzo di una Stilo piuttosto che una Megane, una 307 o una Corolla non sono molto più alti.....
Vero, ma c'è anche da vedere quanto sono realmente importanti gli accessori che mancano sulla Astra ma che sono presenti sulla Golf.. bisogna vedere l'uso che se ne fa dell'auto. A me sembra che si tenda a sopravalutare un pò troppo certi accessori, sembra che se non li hai non puoi sopravvivere nel traffico per più di 10 minuti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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diabolik82 |
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Aprile 18, 2004, 16:51:16 pm |
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Chiariamo, io non stò criticando alcuna caratteristica di alcuna auto.. stò solo cercando di immedesimarmi in una persona non appassionata che stà cercando un'auto da famiglia, a quanti vuoi che interessi il retrotreno multilink o l'iniezione diretta o gli interni in pelle di camaleonte? L'importante è che la macchina vada bene e che non abbia grossi punti deboli e, sopratutto, non costi uno sproposito. Ma io parlo di una persona "normale", il discorso del tirarsela e balle varie è già diverso ed esula un pochino. Qua dipende da quanto è bravo il marketing a proporlo....quanta gente si è comprata la 147 (esempio) per il cuore sportivo...il quadrilatero....la stabilità al limite...blablabla..quando per le loro capacità di guida non ci sarebbe differenza tra una Prinz e la Enzo per le persone "normali" le sofisticazioni tecniche diventato importanti in maniera diretta a quanto la pubblicità te ne fa sentire il bisogno sennò il 99% delle Auto sarebbe una Stilo 5p 1.9 aspirata Vero, ma c'è anche da vedere quanto sono realmente importanti gli accessori che mancano sulla Astra ma che sono presenti sulla Golf.. bisogna vedere l'uso che se ne fa dell'auto. A me sembra che si tenda a sopravalutare un pò troppo certi accessori, sembra che se non li hai non puoi sopravvivere nel traffico per più di 10 minuti.
tralasciando i vetri posteriori elettrici....sull'Astra mancano airbag a tendina e ESP....che IMHO tanto superflui non sono...anzi...
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Miki Biasion |
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Aprile 18, 2004, 16:59:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Qua dipende da quanto è bravo il marketing a proporlo....quanta gente si è comprata la 147 (esempio) per il cuore sportivo...il quadrilatero....la stabilità al limite...blablabla..quando per le loro capacità di guida non ci sarebbe differenza tra una Prinz e la Enzo Questo è un discorso diverso, io sto parlando di persone a cui interessa un'auto da famiglia normale, lasciando perdere auto sportiveggianti/lussuose/spartane. Il tuo discorso, per quanto corretto e condivisibile, è già più specifico. Uno che cerca un'auto da famiglia e non vuole dilapidare il patrimonio non stà a pensare all'assetto rigidissimo o agli interni in pelle Frau. Vero, ma ripeto, io stò parlando di quelle persone (e non sono poche) per le quali il prezzo è un fattore molto importante. Poi è chiaro che c'è sempre quello che può spendere un pò di più e allora và a cercare quel determinato gadget o quei particolari cerchi da 17".. tralasciando i vetri posteriori elettrici....sull'Astra mancano airbag a tendina e ESP....che IMHO tanto superflui non sono...anzi...
Su questo ti dò ragione solo in parte, è verissimo che non sono superflui (esp sopratutto) ma per il grado di sicurezza passiva raggiunto dalle auto attuali, l'avere o meno 35 airbag non sò quanto possa essere fondamentale. Non stò dicendo che non servano a niente eh, penso solo che non siano tanto indispensabili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 18, 2004, 17:03:11 pm |
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Questo è un discorso diverso, io sto parlando di persone a cui interessa un'auto da famiglia normale, lasciando perdere auto sportiveggianti/lussuose/spartane. Il tuo discorso, per quanto corretto e condivisibile, è già più specifico. Uno che cerca un'auto da famiglia e non vuole dilapidare il patrimonio non stà a pensare all'assetto rigidissimo o agli interni in pelle Frau.Vero, ma ripeto, io stò parlando di quelle persone (e non sono poche) per le quali il prezzo è un fattore molto importante. Poi è chiaro che c'è sempre quello che può spendere un pò di più e allora và a cercare quel determinato gadget o quei particolari cerchi da 17".. Giustissimo....ma se uno è attento solo al prezzo dubito che si rivolga all'astra, per rispamiare 6-700 euro rispetto a una Stilo (che tra l'altro trovi Km0 a moooolto meno)......la Focus e le coreane in quanto a prezzo basso sono ancora più adatte e se uno è indeciso tra Golf e astra non credo che il prezzo influisca in modo così prepoderante « Ultima modifica: Aprile 18, 2004, 17:04:49 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 18, 2004, 19:08:18 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Era perchè i confronti preferisco farli omogenei prima di sancire vittorie "obiettive"...e quindi a parità di tutto.... sennò per assurdo potrei sancire la vittoria della Tata Indica 1.4d sulla 535d perchè non mi interessano i cavalli, la dotazione, le prestazioni ecc. ecc. scusa un confronto tra tata indica e 535d sarebbe poco omogeneo...non credo che la golf e l'astra siano di 2 segmenti diversi solo perchè una costa 3000 euro in più dell'altra ed ha alcuni accessori in più. qua nessuno mette in discussione le doti della golf, ne dice che le sospensioni posteriori multilink non servono a niente. però nel segmento di auto "da famiglia" secondo me un'auto che riesce ad andare "quasi altrettanto bene" anche col retrotreno interconnesso costando sensibilmente in meno secondo me ha più possibilità di successo...se nn fosse che il nome VW golf si porta dietro tutto un discorso di immagine che soprattutto qui in Italia ha raggiunto proporzioni IMHO esagerate. Non dimentichiamoci che l'utente medio non se ne frega un cazzo di che sospensioni ha la sua auto, ma solo di come va. Se le 156/147 fossero state dei barconi inguidabili sai quanto sarebbe stato utile pubblicizzare l'avantreno a quadrilateri? non dimentichiamo che quando c'era la golf IV la si difendeva a spada tratta anche se le sospensioni erano normali...anche allora si giustificava la dfferenza di prezzo con le altre auto....allora diciamolo che è soprattutto un fatto di marketing e non tiriamo in mezzo le multlink, please! anche perchè quanto incidono sul prezzo di listino? 1500 euro? mi sembra eccessivo.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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