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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 20:39:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Giustissimo....ma se uno è attento solo al prezzo dubito che si rivolga all'astra, per rispamiare 6-700 euro rispetto a una Stilo (che tra l'altro trovi Km0 a moooolto meno)......la Focus e le coreane in quanto a prezzo basso sono ancora più adatte e se uno è indeciso tra Golf e astra non credo che il prezzo influisca in modo così prepoderante Sì è vero.. diciamo che l'astra poterbbe sostituire nel mercato quello che rappresenta adesso la focus.. cioè una berlina spaziosa che con una cifra contenuta ti da gli accessori principali... e per i media può andar bene... logico che l'appassionato sceglie in base ad altri criteri, raffinatezze: e magari non è interessato così tanto al fatto che il prezzo finale sia il più basso possibile!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Homer |
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Aprile 18, 2004, 20:39:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Qua dipende da quanto è bravo il marketing a proporlo....quanta gente si è comprata la 147 (esempio) per il cuore sportivo...il quadrilatero....la stabilità al limite...blablabla..quando per le loro capacità di guida non ci sarebbe differenza tra una Prinz e la Enzo Vorrei sapere quante persone si sono comprate la 147 per il "quadrilatero" e quante per la linea aggressiva...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 20:43:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Vorrei sapere quante persone si sono comprate la 147 per il "quadrilatero" e quante per la linea aggressiva...
La maggior parte delle persone che conoscono e ce l'hanno non sanno nemmeno le gomme che hanno, altro che sospensioni....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Homer |
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Aprile 18, 2004, 20:53:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La maggior parte delle persone che conoscono e ce l'hanno non sanno nemmeno le gomme che hanno, altro che sospensioni.... Appunto...la penso anche io così...la maggior parte della gente del cuore sportivo, delle grandi finiture, della rivendibilità, dell'iniezione diretta, del multilink, del comportamento dinamico all'avanguardia se ne fotte...compra un'auto xché piace la linea, gli interni, perché è di moda, perché ce l'ha l'amico che gli ha detto che va forte, etc...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Aprile 18, 2004, 21:44:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Appunto...la penso anche io così...la maggior parte della gente del cuore sportivo, delle grandi finiture, della rivendibilità, dell'iniezione diretta, del multilink, del comportamento dinamico all'avanguardia se ne fotte...compra un'auto xché piace la linea, gli interni, perché è di moda, perché ce l'ha l'amico che gli ha detto che va forte, etc...
non è proprio così,se provi ad andare su zf,che è piena zeppa di non intenditori,sentirai che gli alfisti a furor di popolo esaltano le sospensioni della loro alfa....così come fanno adesso quelli che vogliono la golf V....molti si fanno influenzare anche da queste cose,anche se le lucine in abbondanza,le sigle abs,esp,dsc,eba ecc sono ancora le ragioni maggiori di acquisto da parte dell'utente medio che legge le riviste!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 18, 2004, 23:16:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Vorrei sapere quante persone si sono comprate la 147 per il "quadrilatero" e quante per la linea aggressiva...
Ecco bravo, mi hai tolto le parole di bocca......a volte leggo delle affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra per giustificare prese d posizione.....lo trovo fuorviante a dir poco.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 14:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Vorrei sapere quante persone si sono comprate la 147 per il "quadrilatero" e quante per la linea aggressiva...
Credi che se la 147 avesse avuto un normale McPerson e ponte torcente sarebbe bastata solo la linea??non credo proprio.... pure la 145 all'epoca aveva una bella linea aggressiva...eppure perchè aveva le stesse sospensioni della Tipo e nell'immaginario collettivo ciò equivaleva a ciofeca... mentre la 147 ha il quadrilatero e il Marketing (tra l'altro ben studiato) ha messo in testa alla gente che quella è la sospensione dello sportivo...che senza di quella la macchina non sta on strada neanche l'intercessione di padre pio...e tutti i fighetti e i presunti-shumacher l'han comprata a frotte e vanno in giro credendo di essere dei piloti...quando poi in montagna se le prendono dal Ducato e dalla Panda 4X4 degli indigeni... ma ho detto 147 perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma lo stesso discorso si potrebbe fare per la Focus (miii....cia il multilink....)...per il Diesel (adesso va di moda citare l'overboost)...per i navigatori ecc. ecc.....o in altri campi per i telefonini...serve che faccia video, foto, e cagate varie??NO...eppure nell'immaginario collettivo se hai un telefono che telefona solo sei uno sfigato.... Non sto dicendo che la 147 sia un cattiva macchina blablabla....sto dicendo che alla persona comune, a differenza di quanto crede l'appassionato, interessano MOLTISSIMO le "sofisticazioni" tecniche per vantarsi al bar...o meglio...gli interessano nella misura in cui il Mkt gli fa credere che senza quelle non vive « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 14:08:55 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 19, 2004, 14:26:59 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Credi che se la 147 avesse avuto un normale McPerson e ponte torcente sarebbe bastata solo la linea??non credo proprio....
pure la 145 all'epoca aveva una bella linea aggressiva...eppure perchè aveva le stesse sospensioni della Tipo e nell'immaginario collettivo ciò equivaleva a ciofeca...
mentre la 147 ha il quadrilatero e il Marketing (tra l'altro ben studiato) ha messo in testa alla gente che quella è la sospensione dello sportivo...che senza di quella la macchina non sta on strada neanche l'intercessione di padre pio...e tutti i fighetti e i presunti-shumacher l'han comprata a frotte e vanno in giro credendo di essere dei piloti...quando poi in montagna se le prendono dal Ducato e dalla Panda 4X4 degli indigeni...
ma ho detto 147 perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma lo stesso discorso si potrebbe fare per la Focus (miii....cia il multilink....)...per il Diesel (adesso va di moda citare l'overboost)...per i navigatori ecc. ecc.....o in altri campi per i telefonini...serve che faccia video, foto, e cagate varie??NO...eppure nell'immaginario collettivo se hai un telefono che telefona solo sei uno sfigato....
Non sto dicendo che la 147 sia un cattiva macchina blablabla....sto dicendo che alla persona comune, a differenza di quanto crede l'appassionato, interessano MOLTISSIMO le "sofisticazioni" tecniche per vantarsi al bar...o meglio...gli interessano nella misura in cui il Mkt gli fa credere che senza quelle non vive
il mio discorso non era:il quadrilatero non serve a niente. dicevo solo che se la 147 avesse avuto uno sterzo degno della peggior daewoo lanos e una tenuta improbabile a poco sarebbe servito sbandierare la presenza del quadrilatero. quanto poi a convincere la gente che senza una serie di contenuti tecnologici non si vive....beh credo che alcune marche tedesche (MB e VW in testa) siano state molto più persuasive degli italiani. almeno in alfa ci hanno tenuto a fare la 156 GTA senza ESP. (han fatto poi benissimo a proporre di serie lo stesso accessorio sulla 147, che con un prezzo minore e con l'immagine che ha rischia più facilmente di finire in mano ad un pubblico più "inesperto"). Tutto questo non per dire che le innovazioni tecnologiche non servono a niente, anzi, ben vengano. Ma alcune volte ciò che conta è anche il mix di qualità dell'auto. si possono creare ottime auto che costano il giusto anche riciclando quello che gia si ha in casa. E alla fine bisogna scegliere l'auto da acquistare in base alle sue caratteristiche globali, nn in base ad 1 caratteristica di eccellenza. almeno questo vale per le auto di tutti i giorni. per le sportive in discorso ovviamente cambia. p.s. nessuno ha mai detto che l'astra III sia una rivoluzione!
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 14:45:52 pm |
Visitatore, , posts |
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il mio discorso non era:il quadrilatero non serve a niente. dicevo solo che se la 147 avesse avuto uno sterzo degno della peggior daewoo lanos e una tenuta improbabile a poco sarebbe servito sbandierare la presenza del quadrilatero. Vero...la 147 ha un comportamento dinamico di prim'ordine...ma converrai che la gente non la compra solo per la linea così come che per le capacità medie di un guidatore un'auto sta benissimo in strada con McPerson....il quadrilatero è un "plus" quanto poi a convincere la gente che senza una serie di contenuti tecnologici non si vive....beh credo che alcune marche tedesche (MB e VW in testa) siano state molto più persuasive degli italiani. almeno in alfa ci hanno tenuto a fare la 156 GTA senza ESP. (han fatto poi benissimo a proporre di serie lo stesso accessorio sulla 147, che con un prezzo minore e con l'immagine che ha rischia più facilmente di finire in mano ad un pubblico più "inesperto"). Infatti in Alfa han capito cosa devono realmente copiare dai tedeschi...il Marketing! p.s. nessuno ha mai detto che l'astra III sia una rivoluzione!
mi riferivo ai toni quasi trionfali della prova di Auto
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 19, 2004, 14:51:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Credi che se la 147 avesse avuto un normale McPerson e ponte torcente sarebbe bastata solo la linea??non credo proprio....
pure la 145 all'epoca aveva una bella linea aggressiva...eppure perchè aveva le stesse sospensioni della Tipo e nell'immaginario collettivo ciò equivaleva a ciofeca...
mentre la 147 ha il quadrilatero e il Marketing (tra l'altro ben studiato) ha messo in testa alla gente che quella è la sospensione dello sportivo...che senza di quella la macchina non sta on strada neanche l'intercessione di padre pio...e tutti i fighetti e i presunti-shumacher l'han comprata a frotte e vanno in giro credendo di essere dei piloti...quando poi in montagna se le prendono dal Ducato e dalla Panda 4X4 degli indigeni...
ma ho detto 147 perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma lo stesso discorso si potrebbe fare per la Focus (miii....cia il multilink....)...per il Diesel (adesso va di moda citare l'overboost)...per i navigatori ecc. ecc.....o in altri campi per i telefonini...serve che faccia video, foto, e cagate varie??NO...eppure nell'immaginario collettivo se hai un telefono che telefona solo sei uno sfigato....
Non sto dicendo che la 147 sia un cattiva macchina blablabla....sto dicendo che alla persona comune, a differenza di quanto crede l'appassionato, interessano MOLTISSIMO le "sofisticazioni" tecniche per vantarsi al bar...o meglio...gli interessano nella misura in cui il Mkt gli fa credere che senza quelle non vive
Secondo me fa più il blasone che non la tecnica... come in tutte le cose è il telefono che fa le foto, non la risoluzione di queste, la memoria, è la macchina dal cuore sportivo, è l'audi per le rifiniture, non le effettive caratteristiche della vettura. Insomma, l'opinione comune si ferma molto prima di quello che può essere la tecnica o una spiegazione scientifica delle cose... e lo vedo quando affronto questi discorsi con persone poco appassionate di auto...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 16:30:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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...infatti le campagne pubblicitarie TV e stampa della 147 son sempre state infarcite di riferimenti al quadrilatero...ma smettila per favore,non sai neanche quel che stai dicendo...se la 147 avesse avuto quel comportamento stradale con le balestre posteriori tu sei certo di poter affermare che non avrebbe venduto più di 3 pezzi?! Ma suvvia...a chi vuoi darla a bere? Ah, dici che senza quella soluzione tecnica la macchina non avrebbe avuto quel comportamento? Hai scoperto l'acqua calda...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 16:32:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Secondo me fa più il blasone che non la tecnica... come in tutte le cose è il telefono che fa le foto, non la risoluzione di queste, la memoria, è la macchina dal cuore sportivo, è l'audi per le rifiniture, non le effettive caratteristiche della vettura. Insomma, l'opinione comune si ferma molto prima di quello che può essere la tecnica o una spiegazione scientifica delle cose... e lo vedo quando affronto questi discorsi con persone poco appassionate di auto... Esatto...alla fine sono i pochi appassionati che puntano veramente al sodo...alla maggior parte della gente interessa che la 147 sia bella e che quando la provano sia divertente da guidare, con sterzo diretto, maneggevolezza, etc... ma se sotto ha il quadrilatero, il mcpherson o due barre di ghisa incrociate con una fascetta non gliene può fregà de meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 16:37:54 pm |
Visitatore, , posts |
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...infatti le campagne pubblicitarie TV e stampa della 147 son sempre state infarcite di riferimenti al quadrilatero...ma smettila per favore,non sai neanche quel che stai dicendo...se la 147 avesse avuto quel comportamento stradale con le balestre posteriori tu sei certo di poter affermare che non avrebbe venduto più di 3 pezzi?! Ma suvvia...a chi vuoi darla a bere? Ah, dici che senza quella soluzione tecnica la macchina non avrebbe avuto quel comportamento? Hai scoperto l'acqua calda...
Scusa ma ci sei o ci fai??non hanno mai spinto sul quadrilatero?? ma se le testate giornalistiche hanno spinto a manetta sulla storia del quadrilatero..... credi che solo te compri Quattroruote prima di cambiare macchina?? e poi ho semplicemente detto che è stata data molta enfasi sulla storia della quadrilatero che dona la sportività alla macchina...molta più enfasi di quanto ne han data altre case automobilistiche.... come mai allora per fare gli sportivi la gente non si comprava la A4 I serie....o la Accord...o la Civic...o la Maxima...o la Primera...o la C-klasse? come mai alla parola "quadrilatero alto" viene associata l'Alfa Romeo e non la Honda? che è stata la prima a proporlo??? e poi ho semplicemente detto che per la capacità di guida di un guidatore normale non cambierebbe un cazzo ad avere sotto un quadrilatero limite o un ponte rigido...ma che si compra l'auto con quadrilatero perchè così è convinta di andare più forte..... « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 16:40:41 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 16:44:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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...ancora...domanda: l'italiano medio secondo te associa più facilmente alla 147 la prova di 4R in cui parlano del quadrilatero alto o la pubblicità delle due gemelle che hanno un orgasmo insieme mentre una delle due guida la macchina?! « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 16:44:33 pm da Homer »
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