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1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 16:45:12 pm |
Visitatore, , posts |
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...ancora...domanda: l'italiano medio secondo te associa alla 147 la prova di 4R in cui parlano del quadrilatero alto o la pubblicità delle due gemelle che hanno un orgasmo insieme mentre una delle due guida la macchina?!
Sia all'una che all'altra....cosa credi...che in paese dove l'auto è status ce ne freghiamo altamente?? siamo mica americani!
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 19, 2004, 16:56:50 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Vero...la 147 ha un comportamento dinamico di prim'ordine...ma converrai che la gente non la compra solo per la linea così come che per le capacità medie di un guidatore un'auto sta benissimo in strada con McPerson....il quadrilatero è un "plus" ma guarda non ho mai detto che la gente compra la 147 solo per la linea. Quello che volevo dire(e che forse non si è capito) è che se la 147 avesse avuto il quadrilatero ma un comportamento dinamico da schifo la gente non l'avrebbe comprata, ed avrebbe continuato giustamente a comprare auto meno sofisticate tecnicamente ma più efficaci. giorgio, cmq, ha afferrato il concetto che volevo esprimere. mi riferivo ai toni quasi trionfali della prova di Auto io l'ho letta 'sta prova. Tutto questo trionfalismo non l'ho notato. Anzi, dicono chiaramente che di tecnicamente nuovo c'è ben poco, e che molto deriva dalla serie precedente. la verità è che pur con qualche ombra (certo non si è invogliati ad acquistare la 1.6 a benzina) ne viene fuori un'auto onesta in cui tutti gli ingredienti, benchè normali, sono stati dosati e mescolati in modo corretto. aggiungici un buon prezzo (almeno in fase di lancio) e mi sembra ovvio che l'auto ne esca fuori con un buon giudizio. a proposito di marketing: non mi sembra che alfa abbia pubblicizzato in modo ossessivo il quadrilatero. per quanto riguarda 4 ruote: quando ha provato le vecchie civic ha sempre messo in risalto la soluzione raffinata del'avantreno. Quando ha provato l'attuale ha sottolineato il passaggio ad una soluzione puiù semplice. Mica solo con la 147 hanno parlato di quadrilateri......
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 17:01:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Tra l'altro com'è che VW x vender la Golf V ha puntato molto del marketing sul dinamismo del comportamento stradale grazie AL MULTILINK?! Ma si sa... qui son tutti poco obiettivi...tutti alfistucoli che hanno una visione chiusa della realtà del mondo dell'auto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Aprile 19, 2004, 17:03:58 pm |
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Tra l'altro com'è che VW x vender la Golf V ha puntato molto del marketing sul dinamismo del comportamento stradale grazie AL MULTILINK?! visto che con Alfa e Focus ha funzionato dammi una valida ragione per cui non lo possano fare anche loro..... e poi sommo guru del Mkt...spiegami come mai la 147 ha fatto molto più il botto di 145-6.......che pur tanto brutte e pericolose non erano..... Ma si sa... qui son tutti poco obiettivi...tutti alfistucoli che hanno una visione chiusa della realtà del mondo dell'auto... questa sinceramente se te la risparmiavi era meglio..... « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 17:06:49 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 17:09:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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visto che con Alfa e Focus ha funzionato dammi una valida ragione per cui non lo possano fare anche loro.....
e poi sommo guru del Mkt...spiegami come mai la 147 ha fatto molto più il botto di 145-6....... Ci sei mai salito dentro all'una e all'altra?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 19, 2004, 17:16:00 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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e poi sommo guru del Mkt...spiegami come mai la 147 ha fatto molto più il botto di 145-6.......che pur tanto brutte e pericolose non erano.....
le 145/146 erano belle macchine (soprattutto la 145) che andavano un gran bene. però come qualtà erano ancora un "work in progress" rispetto allo standard attuale alfa ed in più la guidabilità era certo molto buona ma non paragonabile all'attuale 147. Questo ha fatto la differenza, non il fatto che la 145 avesse il macpherson e la 147 il quadrilatero. Ovvero, dal punto di vista tecnico la differenza l'ha fatta effettivamente il quadrliatero, ma la gente ha percepito solo il maggior divertimento guidando la 147, e l'ha reputata migliore della precedente. Per non parlare della qualità degli inetrni, che con la 147 ha fatto un balzo in avanti non da poco. la 145 era la di sotto degli standard dell'epoca,la 147 è alla pari con le migliori realizzazioni odierne. « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 17:16:56 pm da vecchioliè »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Homer |
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Aprile 19, 2004, 17:34:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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le 145/146 erano belle macchine (soprattutto la 145) che andavano un gran bene. però come qualtà erano ancora un "work in progress" rispetto allo standard attuale alfa ed in più la guidabilità era certo molto buona ma non paragonabile all'attuale 147. Questo ha fatto la differenza, non il fatto che la 145 avesse il macpherson e la 147 il quadrilatero. Ovvero, dal punto di vista tecnico la differenza l'ha fatta effettivamente il quadrliatero, ma la gente ha percepito solo il maggior divertimento guidando la 147, e l'ha reputata migliore della precedente. Per non parlare della qualità degli inetrni, che con la 147 ha fatto un balzo in avanti non da poco. la 145 era la di sotto degli standard dell'epoca,la 147 è alla pari con le migliori realizzazioni odierne.
grazie...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Aprile 19, 2004, 17:42:38 pm |
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Mah, per me il quadrilatero in se significa poco (per il non appassionato)... La pubblicità della 147 ha sempre puntato su design e "guida sportiva"... La gente recepisce poco.... l'unica cosa di cui si riempie la bocca sono le parole turbo, commo'rreil et similia... per il semplice motivo che la pubblicità ha spiegato in tal modo il sensibile aumento di prestazioni del Diesel.... Per me la linea ha fatto il 70% del lavoro, poi la pubblicità diceva che la macchina era sportiva ed effettivamente alla prova la sensazione "rendeva", quindi... Se la 147 avesse avuto una guidabilità da Golf avrebbe venduto uguale... Una buona parte, sencondo me l'ha avuta anche il marchio... Alfa è l'unica casa italiana che ancora gode di una qualche credibilità... Molti non la associano neanche a Fiat.... Per esempio la mia girl a Pasquetta ascoltava un discorso fra me e un amico che sta pensando di cambiar auto... Si diceva 147, non 147, megane, non megane etc. etc. Ad un certo punto io dico... se vuoi fare un affare, IMHO, buttati su di una bella Stilozza 3p Jtd Km0 (lui fa il rappresentante)... allora lei interviene e fa "eh... ma la Stilo no, con faccia evidentemente schifata... Fiat.... etc. etc." io replico (la prossima volta le mollerò un ceffone ) "Tesò, ma vedi che alla fine Stilo e 147 siam li, parliamo della stessa macchina" (pregasi non rompermi i maroni, so che non è vero ma non è che potevo star li a chiarire) e lei..... "mmmmmmm Fiaaaaaaat..... mmmmmmmmm Stilo...... noooooo" Insomma il non appassionata, mediamente ignorante in materia va avanti per sentito dire.... non c'è verso....
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 19, 2004, 19:54:54 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Su questo dissento....molto del mito della 147 è stato costruito attorno a guidabilità e a una tenuta di strada superiore a quella bara ambulante della Golf....a detta "di chi ci sa fare" non ho mai sentito nessuno chiamare la golf IV una bara ambulante
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 19, 2004, 20:35:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Su questo dissento....molto del mito della 147 è stato costruito attorno a guidabilità e a una tenuta di strada superiore a quella bara ambulante della Golf....a detta "di chi ci sa fare" Dai, ... nessuno ha mai detto che sia una bara ambulante.. non avrà la tenuta di strada e la precisione dello sterzo della 147 ma da lì a dire quello che dici tu... quadrilatero o meno...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Aprile 19, 2004, 21:26:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Credi che se la 147 avesse avuto un normale McPerson e ponte torcente sarebbe bastata solo la linea??non credo proprio....
pure la 145 all'epoca aveva una bella linea aggressiva...eppure perchè aveva le stesse sospensioni della Tipo e nell'immaginario collettivo ciò equivaleva a ciofeca...
mentre la 147 ha il quadrilatero e il Marketing (tra l'altro ben studiato) ha messo in testa alla gente che quella è la sospensione dello sportivo...che senza di quella la macchina non sta on strada neanche l'intercessione di padre pio...e tutti i fighetti e i presunti-shumacher l'han comprata a frotte e vanno in giro credendo di essere dei piloti...quando poi in montagna se le prendono dal Ducato e dalla Panda 4X4 degli indigeni...
ma ho detto 147 perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma lo stesso discorso si potrebbe fare per la Focus (miii....cia il multilink....)...per il Diesel (adesso va di moda citare l'overboost)...per i navigatori ecc. ecc.....o in altri campi per i telefonini...serve che faccia video, foto, e cagate varie??NO...eppure nell'immaginario collettivo se hai un telefono che telefona solo sei uno sfigato....
Non sto dicendo che la 147 sia un cattiva macchina blablabla....sto dicendo che alla persona comune, a differenza di quanto crede l'appassionato, interessano MOLTISSIMO le "sofisticazioni" tecniche per vantarsi al bar...o meglio...gli interessano nella misura in cui il Mkt gli fa credere che senza quelle non vive
ma...secondo me una piccola parte dei possessori della 147 sa che tipo di sospensioni ha la sua macchina. Tra l'altro non ricorod di aver visto molto pubblicizzata questa caratteristica (di cui potrebbero ben vantarsi). Credo invece che il 70%-80% del successo della 147 sia dovuto alla linea aggressiva e fuori dagli schemi della categoria.Il restante 20%-30% è dovuto alle effettive doti dinamiche del mezzo,che sono dovute alle scelte tecniche + "nobili" delle concorrenti,ma casso ne sa l'acquirente medio del quadrilatero deformabile e compagnia bella?Al massimo ha letto su al volante che tiene bene la strada e che lo sterzo è molto diretto...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 19, 2004, 22:33:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non so per certo perchè la 147 abbia tutto questo successo.Secondo me l'80% del merito va alla linea,alla qualità degli interni,al JTD che consuma poco a va bene.Questo ha decretato il successo della 147.-Il restante 20% ha scelto 147 per la guida,per lo sterzo,per le sospensioni.Fatelo un sondaggio:scoprirete che sono in pochi a sapere che la 147 è la più guidabile della categoria.Se gli chiedete perchè ha scelto 147 vi dirà perchè è bella... Conosco persone disposte a scommettere sopra ducendo che la Golf tiene meglio della 147... La 145?Possiedo l'ultima serie.Ne sono innamorato,ma la 147 sembra proprio di un'altra categoria.Dentro è fatta peggio e,secondo me,l'iniziale mossa di montare i boxer è stata un suicidio per Alfa.Troppi associavano il boxer alla 33 che non era per niente una bella alfa. Inoltre la 145 era solo 3 porte.E' più o meno come la stilo.Secondo me se la Stilo avesse avuto l'aspetto della 3p anche nella versione a 5 sportelli avrebbe avuto un ottimo successo.Stessa cosa per la 145.Se avesse avuto 5 porte avrebbe avuto più successo,perchè IMHO la 146 non era gran che riuscita...Questa per me è la vera ragione per cui la 145/6 non hanno avuto il successo della 147 (certo schifo non hanno fatto,sommando le vendite di 145 e 146,a Set 99,si arrivava a 3500 unità...). « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 22:36:11 pm da Blaze »
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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