|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2004, 08:47:53 am |
Visitatore, , posts |
|
No, aspetta Phormula.... non è assolutamente così, almeno non come tu vuoi far credere.... gli sconti ci sono, percarità e anche qualche Km0, ma la 147 costa e pure assai... Magari un po' meno di Golf e A3 (cosa che magari ha spinto molti a preferire l'italiana a queste due), ma non è che costi meno di Stilo....
E questo ci riporta dritti dritti alle considerazioni di cui sopra.... D'altronde se uno volesse fare il discorso convenienza, allora cosa esiste di più conveniente della (per esempio) Stilo di Homer? Che praticamente FO (nel senso classico del termine) è venuta via a meno di 15000??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2004, 09:06:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ripeto, non ho detto che 147 costa MENO di Stilo. Ho detto che, sconti alla mano, una 147 costa quanto il listino ufficiale di una Stilo. Chiediti quant'è il budget che un acquirente medio è disposto a spendere per una compatta del segmento C. Attualmente è una cifra tra i 15 mila e i 20 mila Euro. Sconti alla mano, in questa cifra una 147 nuova o km zero la trovi. La 147 è l'unica compatta di un certo prestigio che puoi acquistare con una cifra del genere. Non mi sorprende che venda. Detto in soldoni, "mi compro una 147 con i soldi che avevo deciso di spendere per una Stilo".
Chiaro che se uno punta a risparmiare in assoluto, allora per molto meno si porta via una Focus, una Stilo o una coreana. Ma l'immagine del prodotto 147 è tutta un'altra cosa. Ed è un'immagine che si paga relativamente poco rispetto alle altre compatte "premium", A3 in primis.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2004, 09:27:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, sarà che qui da noi Km0 praticamente non se ne trovano... Ma io TUTTA questa "convenienza" non l'ho vista.....
Qui in Lombardia l'estate scorsa trovavi le 147 di importazione parallela (anche MJ 140) con sconti del 25-30% sul listino e qualche concessionario ufficiale aveva le "km zero su ordinazione", nel senso che piazzavi l'ordine e alla prima "infornata" di km zero (normalmente a fine mese, quando la casa autorizza le concessionarie ad immatricolare un certo numero di vetture a km zero) la concessionaria te la faceva saltar fuori esattamente come la volevi. Qualcuno ha fatto la prova chiedendo una combinazione di colori ed allestimenti assursa (tipo: color oro metallizzato, motore 1.6 base, cerchi in lamiera ma interni in pelle e tetto apribile ...) e si è sentito dire che in quindici giorni avrebbero localizzato una km zero così. Al sud sono d'accordo con te. Il fenomeno è molto inferiore. A riprova di ciò basta guardare la differenza nelle quotazioni dell'usato tra le regioni del nord (soprattutto Lombardia e Piemonte) e quelle del sud. Molti concessionari ormai le Fiat usate preferiscono cederle a commercianti che le rivendono al sud, perchè guadagnano quasi gli stessi soldi ma se ne liberano subito, mentre il commerciante riesce a recuperare il guadagno sfruttando il differenziale nelle quotazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 20, 2004, 11:19:21 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,ma che ne dite invece della mia idea,e cioè che la 147 vende bene semplicemente perchè è una ottima auto (come dice Phormula,soprattutto in rapporto a quello che costa rispetto ad A3 e Golf)? Nel mio paesello conosco due persone che avevano una 147 (1.6 e JTD).Adesso hanno cambiato ed hanno preso...altre due 147 (MJ).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2004, 11:21:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh,ma che ne dite invece della mia idea,e cioè che la 147 vende bene semplicemente perchè è una ottima auto (come dice Phormula,soprattutto in rapporto a quello che costa rispetto ad A3 e Golf)? Nel mio paesello conosco due persone che avevano una 147 (1.6 e JTD).Adesso hanno cambiato ed hanno preso...altre due 147 (MJ).
E' quel che sto cercando in tutti i modi di far comprendere al nostro Golfista, ma da buon (futuro) ingegnere deve per forza trovare una spiegazione scientifico-tecnico-dimostrabile alle cose!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2004, 12:14:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh,ma che ne dite invece della mia idea,e cioè che la 147 vende bene semplicemente perchè è una ottima auto (come dice Phormula,soprattutto in rapporto a quello che costa rispetto ad A3 e Golf)?
E' quello che vado sostenendo da tempo. Considerato il prezzo REALE al quale viene venduta e non il listino, che nel gruppo Fiat è una variabile virtuale, la 147 offre un ottimo rapporto contenuti del prodotto/prezzo e diventa imbattibile se uno cerca una vettura dall'immagine sportiva, visto che per avere la versione sportiveggiante (sportiveggiante, non sportiva) di tutte le altre compatte occorre pescare nell'alto di gamma. E' altrettanto chiaro che se a uno (come a me) la sportività non interessa per niente, la vettura perde gran parte del suo appeal. Io sono convinto che se Alfa non avesse un recente passato non proprio glorioso da far dimenticare, potrebbe tranquillamente vendere la 147 a listino, senza sconti ma solo qualche arrotondamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 20, 2004, 12:22:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2004, 15:25:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui in Lombardia l'estate scorsa trovavi le 147 di importazione parallela (anche MJ 140) con sconti del 25-30% sul listino Scusami, ma non stavam parlando di altro? Qualche "importazione parallela arriva pure qui giù e sono altre cose... Qui arrivano al 90% tedesche VW, MB, BMW e a dire il si ottengono sconti paragonabili... Anche di vetture di recente uscita sul mercato....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 20, 2004, 15:31:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh,ma che ne dite invece della mia idea,e cioè che la 147 vende bene semplicemente perchè è una ottima auto (come dice Phormula,soprattutto in rapporto a quello che costa rispetto ad A3 e Golf)?
Essere un'ottima auto non basta più per "sfondare"...almeno qua da noi..sennò la Stilo avrebbe avuto molto più successo bisogna fare credere all'acquirente che l'auto ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza (che ne so...le finiture per le tedesche e il comportamento sportivo per l'alfa).....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2004, 15:34:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Almeno IO ci provo a pensare con la mia testa...non vado avanti a preconcetti e seguo le prime sparate come un pecorone....
Ah già...infatti ho comprato la Glof come dicon tutti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2004, 15:39:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|