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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 22, 2004, 16:28:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Mahh ... per esempio nel chiudere le portiere della mia Golf ... sento già differenza rispetto all'Astra ... e a mio avviso nella Golf ci sento + robustezza (anche dal peso, ma c'entra poco) e un rumore + "piacevole" da udire.
Secondo me è effetto placebo Scherzo eh
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 22, 2004, 16:33:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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mica è uno scherzo....le porte vengono progettate anche in funzione del rumore che devono fare quando si chiudono... perchè un sommesso STUMP è più rassicurante di un SPATACRASH NOn ho dubitato su quello...dico solo che lo STUMP è molto simile in molte vetture dello stesso segmento!! « Ultima modifica: Aprile 22, 2004, 16:50:11 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 22, 2004, 18:36:32 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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mica è uno scherzo....le porte vengono progettate anche in funzione del rumore che devono fare quando si chiudono... perchè un sommesso STUMP è più rassicurante di un SPATACRASH ma un spatacrash non è per forza indice di minor robustezza rispetto allo stump.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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alura |
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Aprile 22, 2004, 18:37:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma un spatacrash non è per forza indice di minor robustezza rispetto allo stump.
Pero' e' senz'altro meno piacevole
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 22, 2004, 18:40:37 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Beh,saranno discorsi che lasciano il tempo che trovano,ma qui a Catania la Golf è tutto tranne che auto da fighetti.Ormai le tamarrate più pazzesche si vedono proprio sulle Golf IV.Si va dagli stop trasparenti,ai cerchi bestiali,ai neon in ogni parte dell'auto e di ogni colore fino al "tum tum" degli impianti stereo sparati a manetta (con la cornice della targa che trema,nonostante sia sul paraurti..).
Le auto fighette?Direi soprattutto Mini... La 147 mantiene una ottima immagine,rarissime quelle tamarre...
in effetti ho usato male il termine....sarà che io più che notare il fighetto noto il tamarrro che cerca di fare il fighetto (p.s. non sopporto nè i tamarri nè i fighetti) cmq l'afetta (la 147, alfetta intesa come piccola alfa ) si sta candidando pure lei a diventare un simbolo negativo: più che della tamarraggine proprio del tipo che "deve far vedere che è figo". al pari della mini. poi ci sono possessori di golf, mini e 147 che sono persone normalissime, ci mancherebbe altro.....così come ci sono anche tipi tamarri e/o fighetti che sono persone simpaticissime.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 22, 2004, 18:41:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Phormula |
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Aprile 23, 2004, 08:30:58 am |
Visitatore, , posts |
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Da quello che sento i DTi Opel avevano solo il problema del consumo olio elevato nei primi chilometri, dovuto alla lunga fase di assestamento. Di problemi da restare a piedi non ne ho sentiti. I TDI VW invece erano molto più inaffidabili. I punti deboli sono il turbocompressore nei primi 10000 Km, il debimetro e sui PD ci sono stati parecchi casi di cedimento dei tendicinghia e usura precoce della distribuzione. E' anche vero che la percentuale di utenti VW che rimappa è notevolmente superiore a quella Opel, perchè il bacino di utenza è molto diverso.
Io ho i numeri fino all'anno scorso, e il tasso di difettosità dei motori Diesel VW era circa quattro volte quello Opel.
Detto questo, concordo sul fatto che la Golf può essere una scelta più appagante dell'Astra e ci sono le premesse per una maggiore tenuta di valore dell'usato, anche se non è mai detta l'ultima parola, perchè a fare le quotazioni dell'usato è la legge della domanda e dell'offerta e bisognerà vedere quanti fra 3 o 5 anni vorranno acquistare una Golf usata.
Se parliamo di contenuti reali, io credo che le nuove versioni di Astra e Golf siano più o meno sullo stesso piano, la Golf ha dalla sua una immagine migliore dell'Astra (in Italia, in altri paesi sono sempre state sullo stesso piano). Per contro Astra può far valere una versione giardinetta che è un classico per Opel, mentre la versione station della Golf non è mai stata un best seller.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 23, 2004, 08:56:47 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Da quello che sento i DTi Opel avevano solo il problema del consumo olio elevato nei primi chilometri, dovuto alla lunga fase di assestamento. Di problemi da restare a piedi non ne ho sentiti. I TDI VW invece erano molto più inaffidabili. I punti deboli sono il turbocompressore nei primi 10000 Km, il debimetro e sui PD ci sono stati parecchi casi di cedimento dei tendicinghia e usura precoce della distribuzione. E' anche vero che la percentuale di utenti VW che rimappa è notevolmente superiore a quella Opel, perchè il bacino di utenza è molto diverso.
Io ho i numeri fino all'anno scorso, e il tasso di difettosità dei motori Diesel VW era circa quattro volte quello Opel.
Detto questo, concordo sul fatto che la Golf può essere una scelta più appagante dell'Astra e ci sono le premesse per una maggiore tenuta di valore dell'usato, anche se non è mai detta l'ultima parola, perchè a fare le quotazioni dell'usato è la legge della domanda e dell'offerta e bisognerà vedere quanti fra 3 o 5 anni vorranno acquistare una Golf usata.
Se parliamo di contenuti reali, io credo che le nuove versioni di Astra e Golf siano più o meno sullo stesso piano, la Golf ha dalla sua una immagine migliore dell'Astra (in Italia, in altri paesi sono sempre state sullo stesso piano). Per contro Astra può far valere una versione giardinetta che è un classico per Opel, mentre la versione station della Golf non è mai stata un best seller.
Io sono un pò scettico sul discorso valutazione... non tanto per quanto riguarda golf ma in linea generale... a meno che tu non riesca a piazzare bene la macchina da privato, i concessionari, rivenditori, commercianti con diverse scuse te la valutano sempre il meno possibile!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Aprile 23, 2004, 11:02:23 am |
Visitatore, , posts |
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Io sono un pò scettico sul discorso valutazione... non tanto per quanto riguarda golf ma in linea generale... a meno che tu non riesca a piazzare bene la macchina da privato, i concessionari, rivenditori, commercianti con diverse scuse te la valutano sempre il meno possibile!! Ti dirò, per la mia esperienza chiaro che se un concessionario ha l'opportunità di attaccarsi a qualcosa per svalutarti la macchina... lo fa senza troppi complimenti. Ad esempio qui in zona i concessionari svalutano molto le Fiat-Alfa-Lancia recenti dicendo che dal momento che nuove si trovano a km zero con il 20% di sconto... bla bla bla... Comunque sia, la differenza tra una macchina che nell'usato è richiesta e una che non lo è non è solo nelle quotazioni, ma anche nella tua possibilità di scelta. Nel senso che se hai un usato commerciabile, puoi darlo in permuta a qualsiasi concessionario, mentre se hai un "osso" o ti accontenti di valori vicini alla rottamazione oppure devi puntare sulla stessa casa o su un marchio che ritira qualsiasi usato pur di vendere il nuovo. A noi la Marea berlina non la volevano nemmeno ritirare in permuta. E anche nelle vendite a privato, certe macchine le piazzi solo se le offri a prezzo stracciato. Ne sa qualcosa lo zio di mia moglie, che è riuscito a vendere la 156 sportwagon duemila a benzina dopo che i concessionari che aveva interpellato la accettavano solo in conto vendita. Ha messo un annuncio chiedendo la quotazione QR, nonostante i chilometri fossero pochi e gli accessori molti. Alla fine ha dovuto cedere e accontentarsi di molto meno pur di liberarsene e poter comprare un'Audi.
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Loggato
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Aprile 23, 2004, 11:06:25 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Ti dirò, per la mia esperienza chiaro che se un concessionario ha l'opportunità di attaccarsi a qualcosa per svalutarti la macchina... lo fa senza troppi complimenti. Ad esempio qui in zona i concessionari svalutano molto le Fiat-Alfa-Lancia recenti dicendo che dal momento che nuove si trovano a km zero con il 20% di sconto... bla bla bla...
Comunque sia, la differenza tra una macchina che nell'usato è richiesta e una che non lo è non è solo nelle quotazioni, ma anche nella tua possibilità di scelta. Nel senso che se hai un usato commerciabile, puoi darlo in permuta a qualsiasi concessionario, mentre se hai un "osso" o ti accontenti di valori vicini alla rottamazione oppure devi puntare sulla stessa casa o su un marchio che ritira qualsiasi usato pur di vendere il nuovo. A noi la Marea berlina non la volevano nemmeno ritirare in permuta.
E anche nelle vendite a privato, certe macchine le piazzi solo se le offri a prezzo stracciato. Ne sa qualcosa lo zio di mia moglie, che è riuscito a vendere la 156 sportwagon duemila a benzina dopo che i concessionari che aveva interpellato la accettavano solo in conto vendita. Ha messo un annuncio chiedendo la quotazione QR, nonostante i chilometri fossero pochi e gli accessori molti. Alla fine ha dovuto cedere e accontentarsi di molto meno pur di liberarsene e poter comprare un'Audi.
Quoto. Per esperienza personale, quando nel lontano 2001 ho provato a vendere la bravo 1.4 Sx, è stato un vero pianto. Nessuno me la prendeva in permuta e persino il concessionario FIAT non mi dava valutazioni felici! Alla fine mi sono salvato vendendola ad un parente (in famiglia si fanno sempre gli affari migliori!!! )
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Golfista dal 1991
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Loggato
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