|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 17, 2004, 18:17:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Oggi pomeriggio sono stato con un paio di amici a testare le capacita' Off Road di una Panda che fra poco verra' rottamata. Quindi.... non e' stata risparmiata... Abbiamo percorso stradine che si addicono piu' ad una moto da cross che ad un veicolo a 4 ruote.... e la Panda se l'e' cavata egregiamente! Certo, le gomme hanno fatto la loro parte, ma la leggerezza del veicolo ha aiutato non poco in alcune situazioni. Quando si e' trattato di scendere a spingere l'auto si e' sempre sbloccata con grande facilita'. Anche in salita, il peso contenuto ha aiutato. In salita, a patto di prendere un certo slancio, se la cava bene anche nei twist (condizioni in cui una o piu' ruote sono sollevate da terra). Quanto ai limiti di cappottamento laterale, l'auto sembra essere decisamente ben piazzata.... In discesa su fango, sempre grazie al peso contenuto, l'auto rimane sempre ben controllabile e ci si riesce a fermare in spazi molto brevi; insomma, l'auto non va per i cavoli suoi al momento di premere leggermente i freni in caso di pendenze elevate. L'unico grosso problema consiste nella scarsa altezza da terra. Oggi abbiamo toccato sotto, senza esagerare, almeno un centinaio di volte... Non sto esagerando... A volte dentro la vettura si sentivano delle botte bestiali. In qualche occasione siamo rimasti bloccati fra le pietre proprio perche' il fondo toccava. In una salita, l'auto, battendo con la protezione del motore contro il fondo, si e' fermata di colpo. La velocita' era comunque molto ridotta. Dopo aver "spaccato" la parte del terreno (pietrisco e terra) che impediva di proseguire, l'auto si e' mossa senza troppi problemi. L'auto mi ha stupito... anche nelle salite piu' ripide, che erano praticamente dei fossati scavati dalla pioggia, l'auto riusciva a salire. La mia teoria " Mai mollare il gas in salita finche' l'auto non e' completamente ferma", ha aiutato non poco. Certo.... povera trasmissione e soprattutto povero motore... Se fosse un po' piu' alta da terra, sarebbe veramente perfetta. In ogni caso, ottima auto. Veramente grande... Nel fuoristrada stretto credo lascierebbe "dietro" molti fuoristrada normali. L'auto ha retto molto bene agli strapazzi. L'unica cosa che ha smesso di funzionare dopo la gita e' stato il Clacson.... probabilmente a causa dell'acqua che abbiamo incrociato, ripetutamente... Vi allego una foto carina. Nei prossimi giorni creero' un galleria dedicata sul mio sito. Aggiornamento del 9 Dicembre 2004: le foto della prova sono disponibili QUI' Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Dicembre 10, 2004, 05:03:41 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:20:39 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Come rottamata? Perchè? Ne sto cercando una in buone condizioni per un amico, non è che si potrebbe cambiare la pressa con una simpatica vendita? ... non potete farle questo...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:25:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:28:06 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Cosa le avrebbero mai fatto di così strano che non si faccia normalmente con una qualsiasi panda 4x4. Il mio Sisley si diverte da morire in quelle condizioni... e non è il solo
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:29:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cosa le avrebbero mai fatto di così strano che non si faccia normalmente con una qualsiasi panda 4x4.
se la foto è del test drive mi pare abbastanza eloquente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:30:41 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mai fatto fuoristrada serio?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:33:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mai fatto fuoristrada serio?
mai!In genere gli assetti e le gomme delle mie auto soffrono alla minima millimetrica sconnessione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:40:30 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ecco perchè ti sei impressionato tanto...
La panda 4x4 è assolutamente un'auto temeraria, va talmente bene che non sembra neanche Fiat... beh, in effetti non lo è proprio del tutto....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 17, 2004, 18:52:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se la foto è del test drive mi pare abbastanza eloquente La foto e' una delle MOLTE del test drive. L'auto verrebbe via a circa 200 Euro; fatemi sapere se la macchina puo' interessare a qualcuno. Di motore e' apposto ed ha 93mila km Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 18:57:15 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mi interessa, di dove sei?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 19:21:14 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Aveva la trasmissione Steyr - Puch, vero?
Comunque noto una certa diffidenza verso Fiat... mi sa che qualcuno si è lasciato prendere da un bel po' di luoghi comuni.....
Fatevi una giretto dalle parti dei paesini dell'interno (almeno qui al sud), analizzate le condizioni climatiche/orografiche/del terreno e poi rendetevi conto di COSA circola... poi capirete che cosa E' in realtà FIAT...
Si la trasmissione è Steyr-Puch ed è assolutamente infallibile, robustissima. Per quanto riguarda la mia diffidenza verso Fiat è la normale diffidenza di chiunque abbia visto il lento e progressivo degrado della qualità Fiat negli ultimi anni.. Se fossi così diffidente non mi ritroverei in casa una Fiat Campagnola, un Fiat Panda 4x4 e una Fiat 124 sport spider... che dici?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 17, 2004, 19:27:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Eva..... Io posso esser daccordo con te sul periodo del progetto "Tipo" dove soprattutto l'elettronica faceva cilecca...... Ma le vetture cui mi riferivo nel post precedente sono proprio le varie Panda, Uno, le stesse Punto.... (soprattutto le S... senza ELETTRICITA' inutile )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 17, 2004, 19:44:00 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Guarda, sono andata a vedere la nuova Stilo, per valutarne l'acquisto per la ditta... Non mi ha convinto per niente...
In ditta con il marea abbiamo avuto un sacco di rogne, un amico con la Stilo anche di più.
Poi ho avuto modo di sentire commenti e pareri su Bravo e Tipo... niente di incoraggiante...
La Fiat ha un grosso problema secondo me. Fa buone auto, in linea teorica, ma le assembla da schifo e così nascono i problemi.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|