|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 19, 2004, 14:27:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Complimenti!
Negli anni '70 era il mio mito. In effetti nel 1983 era già un po' vecchia e soprattutto le appendici in plastica l'avevano un po' snaturata. In compenso rimaneva comunque una gran macchina.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 19, 2004, 14:42:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Alla fine l'hai portata via a quel prezzo???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 19, 2004, 14:53:51 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
se qualcuno mi spiega come il volano possa non essere vincolato all'albero motore.........
let's go, let's go
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 19, 2004, 14:54:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
2000 passaggio di proprietà compreso....viste le foto offrirgli ancora di meno mi sembra un furto Bella è bella... indubbiamente... mi raccomando, continua a tenerla così
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 19, 2004, 14:57:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
se qualcuno mi spiega come il volano possa non essere vincolato all'albero motore.........
Infatti mica ho affermato di esserne sicuro......so che la frizione è dietro (confermata da alfista D.O.C.G)...ma nono sono ancora riuscito a capire bene tutto il meccanismo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2004, 15:35:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2004, 15:56:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
potrebbe essere quella la davanti la frizione??dalla forma rotonda del carter sembra di si...per me però è una trovata stupida,si deve pappare tutte le torsioni dell'albero di trasmissione,cambiare doveva essere molto difficile,con le tecnologie anni 70 poi...se non sbaglio il cambio era molto criticato vero??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 19, 2004, 15:59:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
potrebbe essere quella la davanti la frizione??dalla forma rotonda del carter sembra di si...per me però è una trovata stupida,si deve pappare tutte le torsioni dell'albero di trasmissione,cambiare doveva essere molto difficile,con le tecnologie anni 70 poi...se non sbaglio il cambio era molto criticato vero?? si quell'affare lì è la frizione...e infatti all'interno della macchina c'è una gobba per ospitarla.... è anche vero che il cambio era molto criticato...o almeno lo era rispetto a quello precedente con sincronizzatori Borg-Wagner.....del resto neanche i freni all'uscita dei semiassi erano molto furbi.... trovato notizie sul volano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2004, 16:19:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si quell'affare lì è la frizione...e infatti all'interno della macchina c'è una gobba per ospitarla....
è anche vero che il cambio era molto criticato...o almeno lo era rispetto a quello precedente con sincronizzatori Borg-Wagner.....del resto neanche i freni all'uscita dei semiassi erano molto furbi....
trovato notizie sul volano?
in effetti frenare un albero che è torto da una parte e torcerlo dalla parte opposta,non doveva regalare una gran sensibilità al pedale,ma almeno ne guadagnava la trazione per le minori masse non sospese!!non voglio sapere quanti costi però di manodopera cambiare le pastiglie!!!del volano non so ancora niente!!ho trovato una foto dove sembra non esserci,ma è smontato dall'auto...provo a cercare ancora qualche schema!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2004, 17:55:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questo è il v6 e mi sembra che il volano ci sia....quasi sicuramente ne aveva 2,alla faccia delle masse volaniche......poteva salire in quinta dalle montagne??? perchè non l'hai presa così???ai raduni fast and furious avresti fatto una gran bella figura! « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 18:09:12 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 19, 2004, 22:09:06 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 19, 2004, 22:11:55 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|