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vatanen |
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Aprile 20, 2004, 16:55:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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http://www.cuorialfisti.com/Speciali/AlfettaGT.htmqui ne parlano un pò,più che di tecnica desrivono i vari modelli...comunque dicono che è a quadrilateri con barre di torsione invece che molle.....dicono anche della frizione dietro,per il volano ti faccio sapere,chiedo a qualcuno su rallylink,magari piglio un preparatore...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Maggio 01, 2004, 17:13:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora.....mistero risolto..... il volano è anteriore.....a cui tramite un giunto è attaccato l'albero motore (che così è sempre in rotazione...per la gioia dei cuscinetti e del portafogli del proprietario )...dietro vi è una specie di piccolo volano ausiliario a cui si innesta la frizione....... sinceramente mettere una frizione dietro mi sembra un pò una cagata......avrei volentieri sacrificato un pò del 50-50 per evitare di vedermi i giunti dell'albero in briciole
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 01, 2004, 19:16:42 pm |
Visitatore, , posts |
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A proposito.....l'altroieri sono andato a vederlo.....rispetto alle foto è un pelo diversa come stato...ma me lo aveva già detto..... allora...la macchina ha 21 anni e lo stato della verniciatura lo dimostra....sul tetto si è screpolato tutto il trasparente, ma per fortuna non è opacizzata (niente riverniciatura completa....fiiiuuu.....)....sul muso ha i segni dei sassolini ma la vernice è ancora lì....ha un paio di bolli da mettere a posto...e li e nello spigolo battuta porte dove è saltata la vernice sta facendo capolino un pò di ruggine estetica (colpa anche del primo proprietario che l'ha lasciata 1 anno all'aperto )ma un pò di ferox e via .....poi son da riverniciare di nero le cornici dei finestrini......e da sabbiare i cerchi da 15"..però passaruota interni/esterni e i pavimenti sono come usciti di fabbrica interni....ben conservati...la tappezzeria c'è tutta...i sedili non sono sfondati e le regolazioni funzionano tutte...ci sono un paio di scuciture da chiudere...ma roba piccola.....inoltre c'è da ridare l'impregnante al legno del volante e da cambiare la lampadina a una plafoniera.... motore...qua per fortuna tutto OK...il motore si accende subito....ha il minimo un pò claudicante a freddo...ma niente che una buona ricarburata non possa risolvere...frizione-freni-trasmissione tutto a posto...unica cosa da fare non funziona bene la 2a velocità del riscaldamento..... inoltre per mia fortuna mi lascia il libretto di uso e manutenzione suo...oltre che qualche ricambio (spazzole tergi-tappezzeria e pistone baule-un faro e qualcos'altro....) Prezzo: 1700 euro + passaggio.... non vedo l'ora di ritirarla
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 02, 2004, 01:21:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mi son sempre dimenticato di scriverlo,ma avevano confermato la mia teoria dei 2 volani su un altro sito!!!trovo molto deludente questa scelta tecnica...ferrari e maserati hanno la frizione davanti vero??la massa volanica deve essere esagerata,non voglio immaginare la lentezza in rilascio,ma sopratutto gli apri chiudi...devono essere molto ritardati viste le inevitabili flessioni...boh!!!per il resto bella macchina...davvero!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Maggio 03, 2004, 00:06:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ti dirò....per il poco che l'ho provato la risposta all'acceleratore non era così lenta.... la cosa brutta è sto albero che gira sempre un lato positivo ce l'ha,almeno in salita hai più schiena!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Maggio 03, 2004, 10:36:19 am |
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ti dirò....per il poco che l'ho provato la risposta all'acceleratore non era così lenta.... la cosa brutta è sto albero che gira sempre Ma tanto in folle, quasi senza carico, mica si consuma Ovvio che ci va un volano davanti, sennò con l'elasticità e giochi dell'albero di trasmissione, come fa a lavorare dietro ???Credo che la massa volanica dietro sia molto bassa, serve solo a fare attrito sul disco della frizione.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 03, 2004, 18:23:34 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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ma non dà l'impressione di essere un pò troppo pesante a poppa nelle foto? sono gli ammortizzatori da cambiare o è così di suo?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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