|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 16:51:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Da Auto Motor und Sport del 14 aprile 2004. Le ho già messe in ordine di "arrivo" Vince la 530d con 532 punti, seconda la A6 3.0 TDI con 531, terza la E 320 CDI con 523 punti ... Pneumatici sulle vetture del test: Audi: Continental Premium Contact 225/55 R 16 Y BMW: Pirelli P7 225/55 R 16 W MB: Pirelli P7 225/55 R 16 V I dati più salienti: 0-100 km/h (Audi - BMW - MB) 7.9" - 7.8" - 7.7" peso a vuoto misurato (Audi - BMW - MB) 1'927 - 1'763 - 1'827 Consumi del test "medio-minimo-massimo" [l/100 km] (Audi - BMW - MB) 10.3-7.6-12.8 / 9.4-6.4-11.9 / 9.3-6.6-11.8 Rumorosità dB a 50-80-130-180 km/h (Audi - BMW - MB) 56-61-67-72 / 56-60-66-74 / 58-61-69-75 Frenata da 100 km/h freddo vuoto/carico m (Audi - BME - MB) 39/39 - 42/41 - 40/42 Frenata da 100 km/h "caldo" / frenata da 190 km/h freddo (Audi - BMW - MB) 41/142 - 43/142 - 42/149 "Handling" slalom 18 m vuoto/pieno km/h (Audi - BMW - MB) 60.6/60.1 - 60.1/59.9 - 61.4/59.8 "Handling" test ISO vuoto/carico km/h (Audi - BMW - MB) 121.5/120.0 - 121.5/120.7 - 122.2/120.0 ... a tal proposito fa sorridere la didascalia alla foto generale della 530d (che era equipaggiata di sterzo attivo) "la regina dell'handling" ... a vedere i dati si potrebbe pensar altro (per tacer delle velocità della MB, quella che ...) Commenti finali (traduzione quasi libera, son senza dizionario ): 530d: Il meglior motore nel campo limousine diesel: raffinata, piena di potenza ed economico. Rende ogni viaggio molto godibile e dona anche molto confort. Audi A6 3.0 TDI: La seconda classificata brilla per una grande offerta di spazio, motore diesel raffinato e trazione integrale a prezzo conveniente. Il confort e il consumo non sono però il suo forte. MB E 320 CDI: è la più vecchia delle 3 e non si può negarlo: l'handling e la qualità della trazione non sono più da prima classe. Sempre comunque la migliore per confort e consumi. Beh ... interessanti i consumi (in prospettiva, per me )
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 18, 2004, 16:59:57 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Per apprezzare meglio i dati numerici bisognerebbe sapere se la BMW aveva il cambio manuale o automatico. Perchè sia la Audi che la MB hanno l'automatico di serie. In più l'audi è trazione 4, il che dovrebbe influire positivamente su certe prestazioni (almeno suppongo) , e penalizzarla nel consumo (e si vede..).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 17:08:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
I punteggi parziali nelle varie "famiglie" di voto:
BMW - Audi - MB
Carrozzeria (comprende dimensioni interne, qualità, funzionalità, ecc.) [max 100]
78 - 82 - 80
Servizi di sicurezza (visibilità, luci, ecc.) [max 50]
38 - 40 - 42
Confort di guida (amortizzamento vuoto/carico, sedili, clima, ecc.) [max 100]
88 - 79 - 85
Trazione (cambio, consumi del test, ecc.) [max 100]
86 - 82 - 82
Sicurezza in marcia (handling, diametro sterzata, ecc.) [max 100]
83 - 85 - 78
Freni [max 50]
45 - 47 - 45
Classifica prima delle voci "finanziarie" [max 500]
418 - 415 - 412
Ambiente (consumi minimi, emissioni, peso a vuoto, rumorosità) [max 50]
29 - 26 - 26
Costi (prezzo di base, prezzo di rivendita, garanzia, manutenzione/riparazioni, ecc.) [max 100]
85 - 90 - 85
Totale, appunto [max 650]
532 - 531 - 523
Ah, il prezzo in germania è:
Audi: 42'900 ?
BMW: 47'150 ? (incluso sterzo attivo e Dinamic Drive)
MB: 46'214 ? (Elegance)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2004, 17:10:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
peso a vuoto misurato (Audi - BMW - MB)
1'927 - 1'763 - 1'827
Alla faccia, oltre che enorme, l'Audi, è pure un bel mattone.. era proprio una cosa indispensabile?? Senza contare che non mi sembra una gran cosa dopo l'aver sbandierato tanto le proprie capacità riguardo l'uso dell'alluminio e relativi contenimenti dei pesi.. "Handling" test ISO vuoto/carico km/h (Audi - BMW - MB) 121.5/120.0 - 121.5/120.7 - 122.2/120.0 ... a tal proposito fa sorridere la didascalia alla foto generale della 530d (che era equipaggiata di sterzo attivo) "la regina dell'handling" ... a vedere i dati si potrebbe pensar altro (per tacer delle velocità della MB, quella che ...) Non ho letto l'articolo ma magari con la definizione "la regina dell'handling" si riferivano alla facilità con cui si eseguono le manovre e/o al piacere di guida. Che dire.. sono molto curioso di vedere e possibilmente provare la nuova A6, voglio proprio vedere che effetto fà live viste anche le notevoli dimensioni. C'è da dire che ora come ora mi orienterei quasi sicuramente sulla 530d, mi piace davvero tanto.. peccato che con qualche accessorio per me indispensabile costi un pochetto.. Ieri ne ho visto tre, si vede che la gente inizia ad apprezzarla. Piccola curiosità, ma le gomme extra-large le stanno regalando al discout oppure lo stato stà fornendo incentivi appositi? Ho visto parecchie 530d con le ruote da 18" "maxi", ossia quelle con gomme posteriori 275..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 17:11:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per apprezzare meglio i dati numerici bisognerebbe sapere se la BMW aveva il cambio manuale o automatico. Perchè sia la Audi che la MB hanno l'automatico di serie. In più l'audi è trazione 4, il che dovrebbe influire positivamente su certe prestazioni (almeno suppongo) , e penalizzarla nel consumo (e si vede..).
Tutte e 3 con l'automatico (6 marce per Audi e BMW, 5 per MB) ... l'unica differenza è che la 530d era "fornita" di sterzo attivo e Dinamic Drive, mentre le altre assetti e sterzo di serie (che però su Audi è "Servotronic" di serie)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 17:14:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Alla faccia, oltre che enorme, l'Audi, è pure un bel mattone.. era proprio una cosa indispensabile?? Senza contare che non mi sembra una gran cosa dopo l'aver sbandierato tanto le proprie capacità riguardo l'uso dell'alluminio e relativi contenimenti dei pesi..
Sbandierato cosa, Miki? ha alcune parti in alluminio (come le altre) e circa 100-110 kg di trazione integrale
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2004, 17:27:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sbandierato cosa, Miki? ha alcune parti in alluminio (come le altre) e circa 100-110 kg di trazione integrale Sbandierato l'ho messo per forzare un pò , mi riferisco comunque al grande impegno di Audi sul fronte del contenimento dei pesi.. mi sarei aspettato una massa minore, ma è pur vero che si parla di quasi 5m di macchina. Togliendo la TI ci si ferma a più di 1800kg, un valore più vicino a quello delle avversarie ma comunque elevato. Mi chiedo se era veramente indispensabile farla tanto "tanta".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 18, 2004, 17:47:43 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Secondo me le rivali sono una spanna sotto per quel che riguarda l'immagine. La regina è la Mercedes, indipendentemente dal fatto che le rivali sono piu' moderne, innovative ecc.
Almeno questo dal mio punto di vista.
è uno scontro tra una tedesca vera e due tedesche che tentano di piacere agli americani.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 18, 2004, 17:52:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me le rivali sono una spanna sotto per quel che riguarda l'immagine. La regina è la Mercedes, indipendentemente dal fatto che le rivali sono piu' moderne, innovative ecc.
Almeno questo dal mio punto di vista.
è uno scontro tra una tedesca vera e due tedesche che tentano di piacere agli americani.
Quoto...anche come stile la Mercedes è anni luce avanti.... e il basso voto dato alla voce Handling mi sembra ingiusto....le MB NON sono MAI state sportive....a differenza di Bmw.....comodose e prevedibili si..ma se uno compra una MB (elegance oltretutto) per l'handling mi sa che gli sfugge qualcosa dalla vita... « Ultima modifica: Aprile 18, 2004, 17:54:15 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2004, 20:33:54 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 18, 2004, 22:00:46 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
A me piuttosto pare ridicolo riferirsi alla MB come a un' auto vecchia (e non si può negarlo!!!), non più regina della classe... ma che cazzo da quanto è in commercio? 2 anni? la precedente ne è durata almeno 8! Dopo questo commento eviterò di dare troppo peso alle valutazioni a parole...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 18, 2004, 22:09:14 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Quoto...anche come stile la Mercedes è anni luce avanti.... e il basso voto dato alla voce Handling mi sembra ingiusto....le MB NON sono MAI state sportive....a differenza di Bmw.....comodose e prevedibili si..ma se uno compra una MB (elegance oltretutto) per l'handling mi sa che gli sfugge qualcosa dalla vita... Beh, allora i voti come li diamo? "Seguendo il tuo ragionamento la Tata indica è meglio di una Lambo perchè consuma meno? "Ho riportato un tuo ragionamento tratto da un tuo altro post.... 2 pesi?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2004, 00:19:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
azz...cos'è questa prova??? qui cadono tutte le convinzioni sui cassoni mb...la E va di +,consuma meno ed è perfino + agile nell'handling Visto che sono tutte automatiche l'unica cosa che mi viene in mente x giustificare i tempi di accelerazione è che l'automatico mb è migliore di quello bmw...ma x il resto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|