|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Walter |
|
|
Aprile 19, 2004, 11:13:58 am |
Visitatore, , posts |
|
AMuS riporta un confronto senza dubbio interessante, ma avrei ritenuto più verosimile effettuare detto test equipaggiando le 3 vetture con treni pneumatici più idonei e presenti negli allestimenti sui mercati. Credo che non riusciremo mai a avvistare una 530d con ruote da 16 pollici... Il discorso non cambia per le altre 2. Chiaro che i rilievi risulterebbero alterati, ma una base di raffronto paritetica sulla quale rapportarsi c'è comunque. Notevole la massa di A6. Eccessiva; la mia Passat SW con 1.640 a secco è già un calcinaccio, figuriamoci con altri 3 q.li sopra ! Non oso pensare all'A6 Avant MY '04... Io sceglierei 530d, ricordo che Digital Tuning ha riscontrato 239cv al banco per il 3.0 CR BMW ! Aborro i motori lineari, se poi sono ulteriormente 'educati' da una massa plantigrada, tanto vale ordinare una Prius ed elettro-chipparla (pare che ogni fulmine conferisca una scossa pari a 25KW , basta attrezzarsi alla bisogna per catturarlo e veicolarlo nelle batteria della supposta, ci vorrebbe un maxi-imbuto magnetizzato alto una decina di mt., sul tetto) « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 15:24:42 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 19, 2004, 15:04:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
AMuS riporta un confronto senza dubbio interessante, ma avrei ritenuto più verosimile effetuare detto test equipaggiando le 3 vetture con treni pneumatici più idonei e presenti negli allestimenti sui mercati. Credo che non riusciremo mai a avvistare una 530d con ruote da 16 pollici... Il discorso non cambia per le altre 2. Chiaro che i rilievi risulterebbero alterati, ma una base di raffronto paritetica sulla quale rapportarsi c'è comunque. Notevole la massa di A6. Eccessiva; la mia Passat SW con 1.640 a secco è già un calcinaccio, figuriamoci con altri 3 q.li sopra ! Non oso pensare all'A6 Avant MY '04... Io sceglierei 530d, ricordo che Digital Tuning ha riscontrato 239cv al banco per il 3.0 CR BMW ! Aborro i motori lineari, se poi sono ulteriormente 'educati' da una massa plantigrada, tanto vale ordinare una Prius ed elettro-chipparla (pare che ogni fulmine conferisca una scossa pari a 25KW , basta attrezzarsi alla bisogna per catturarlo e veicolarlo nelle batteria della supposta, ci vorrebbe un maxi-imbuto magnetizzato alto una decina di mt., sul tetto) ti odio simpaticamente ! ma non lo sai che il sistema corretto consiste nel dotare la vettura di un pantografo simil tram ed attaccarsi alla rete elettrica tranviaria/filobus ?? ma tutto devo spiegarti , l'unico neo del sistema tuning con pantografo consiste nella sua utilizzabilità nelle sole città dotate di rete di trasporto pubblico adeguata ! altro che digital Tuning ( ps se guardi nel sito della digital c'è la chippatura anche per la prius )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 21, 2004, 00:49:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Le nuove A6 le ho viste tornare dopo vari giri di pista alle più disparate andature quando sono andato in visita all'inizio del mese alla pista di collaudo della bosch.......e le gomme erano a brandelli, e quando dico così intendo che era rimasta solo la tela, proprio a causa del peso pachidermico da sopportare con quelle sollecitazioni.....e non avevano girato ore e ore ininterrottamente, al massimo un'ora per turno.....le gomme erano le Michelin Pax System anti foratura..... E' assurdamente pesante....tutto qua.....poi bisogna provarla per giudicare, cosa che non ho ancora fatto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 21, 2004, 09:49:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Le nuove A6 le ho viste tornare dopo vari giri di pista alle più disparate andature quando sono andato in visita all'inizio del mese alla pista di collaudo della bosch.......e le gomme erano a brandelli, e quando dico così intendo che era rimasta solo la tela, proprio a causa del peso pachidermico da sopportare con quelle sollecitazioni.....e non avevano girato ore e ore ininterrottamente, al massimo un'ora per turno.....le gomme erano le Michelin Pax System anti foratura..... E' assurdamente pesante....tutto qua.....poi bisogna provarla per giudicare, cosa che non ho ancora fatto.
Non vuole dire molto il peso...quando tiri in pista qualsiasi gomme stradali vanno in polvere in pochissimo tempo.... al Balocco son durate 5 giri sulla GTA e non più di mezz'ora sulla Bravo HGT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Aprile 21, 2004, 10:52:42 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
ma ritorno al futuro non vi ha insegnato niente?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 21, 2004, 22:02:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ritirato una 530d due settimane fa, fatti 5000 km ... gomme maggiorate non sono in regalo, le paghi su standard o futura di serie sulla attiva. cambio automatico è una pacchia. confort di marcia splendido nonostante i pneumatici abbiano profilo basso, handling ... beh non l'ho ancora spinta però posso dire che l'agilità della macchina è veramente sorprendente. problema ... aggiornamento software ha impalato computer e quindi sono senza stereo, navigatore e telefono fino a quando non arriva la parte nuova ... posso incominciare ad imprecare?
Complimenti, gran bella macchina! Io ho guidato tempo fà una 530d manuale con ruote da 18", mi è piaciuta molto. La tua monta anch'essa ruote da 18"? Hai montato anche Active Steering e Dynamic Drive?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 21, 2004, 22:08:17 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non ho guidato l'Audi, ma le MB E320CDi e BMW530d si'. La mia impressione guidando la Mercedes è di guidare un Taxi di Monaco di Baviera. NULLA è previsto per il piacere della guida. Lo sterzo è leggero, le sospensioni morbide, il motore silenzioso... etc etc. Ma che palle. Dopo 50Km mi stavo già domandando quale appeal possa avere questa macchina per un appassionato, a parte la qualità degli allestimenti interni... La BMW non mi ha convinto per il rumore (mi ricorda un autobus) e per il nervosismo della risposta in accelerazione, molto brusca e ben poco graduale, a vantaggio (forse) delle prestazioni ma a tutto svantaggio del "refinement" e del consumo. Ottimo il cambio steptronic (ma anche il Mercedes non è malvagio). Buon assetto e ottimo sterzo, è una macchina molto piú divertente della MB, molto piú mirata a un target di utenti appassionati. Il problema? I consumi. Sul percorso misto che ho fatto io (70Km di statali, misto-collinare, autostrada e città) il consumo medio della 530d è stato di circa 8.9 l/100Km; 9.0 l/100Km per la MB. Confrontatelo con il 10.8 l/100Km che ho rilevato SULLO STESSO PERCORSO con la BMW 645Ci..... ... e si capisce come queste grosse berline diesel non siano poi cosi' economiche. Certo, in autostrada in piano la BMW 530d faceva 6.5/7 l/100Km, ottimo veramente, ma nella vita reale, fatta di percorsi misti, accelerazioni, ecc. il guadagno rispetto a un grosso V8 a benzina non mi è sembrato trascendentale!! Su 15.000Km/annui (a prezzi svizzeri) ho calcolato che una 530d mi farebbe risparmiare circa 300 Euro all'anno rispetto al 540i a benza... ma ne vale la pena??? Non sono convinto.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
tuasorella |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 22, 2004, 10:48:44 am |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Complimenti, gran bella macchina! Io ho guidato tempo fà una 530d manuale con ruote da 18", mi è piaciuta molto. La tua monta anch'essa ruote da 18"? Hai montato anche Active Steering e Dynamic Drive?
rispettivamente si, no,no scelta di auto molto impulsiva ma dopo il 330 ed aver perso la patente ... meglio auto comoda e moto veloce!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|