|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 21, 2004, 16:07:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Voi avete un ricordo di Lancia che non è il mio, voi sognate rally, macchine taroccate come le Hf. Quella Lancia lì è una Lancia degenere, Lancia sono macchine di classe, con motori plurifrazionati ma morbidi (i V8 delle Astura, Dilambda, i V6 stretti delle Aurelia e Flaminia), interni di classe con materiali nobili ma sobri ed eleganti, sospensioni raffinate, comfort e leggerezza di guida prima di tutto. Questa è la vera Lancia, giovinastri E la linea Thesis, Y, persino Lybra coi suoi evidenti limiti, cerca di recuperare la mia idea di Lancia. Giustamente. Per gli smanettoni c'è Alfa Romeo « Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 16:07:33 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2004, 16:16:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Concordo con Claudio (anche se la Deltona nell'immaginario di noi 20-30enni è stata un segno indelebile!), proprio x questo la Ypsilon HF mi pare un po' inutile...però quel marchio c'è, la macchina vende bene...la legge di mercato dice che bisogna sfruttare lo sfruttabile, certo che la devon indurire parecchio per renderla un po' sportiva...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 21, 2004, 16:21:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 16:29:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
PS Ma ci entrerò Non ho ancora avuto il coraggio di fare la prova questo sabato no che domenica corro e devo mettere a posto due cacate della 500, ma il prossimo ti carico di peso e andiamo a provarla.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 21, 2004, 16:32:39 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Voi avete un ricordo di Lancia che non è il mio, voi sognate rally, macchine taroccate come le Hf. Quella Lancia lì è una Lancia degenere, Lancia sono macchine di classe, con motori plurifrazionati ma morbidi (i V8 delle Astura, Dilambda, i V6 stretti delle Aurelia e Flaminia), interni di classe con materiali nobili ma sobri ed eleganti, sospensioni raffinate, comfort e leggerezza di guida prima di tutto. Questa è la vera Lancia, giovinastri E la linea Thesis, Y, persino Lybra coi suoi evidenti limiti, cerca di recuperare la mia idea di Lancia. Giustamente. Per gli smanettoni c'è Alfa Romeo mai speso parole più significanti di queste:)
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 21, 2004, 16:32:58 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
questo sabato no che domenica corro e devo mettere a posto due cacate della 500, ma il prossimo ti carico di peso e andiamo a provarla.
vedi di farti onore....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 16:45:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Farò il possibile,
ho montato delle gomme assurde, morbidissime e nuove (non ho mai corso con gomme così) speriamo che facciano la differenza, o che comunque diano una grossa mano.
Però già il fatto di correre non in una pista mi esalta, ed in più c'è anche un dosso.....
Non vedo l'ora!
tu tutto ok? Per quel materiale di cui avevamo parlato via mail sai qualcosa??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 17:14:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ho molta più forza di quella che sembra e lo scopo è nobile...preparati!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 21, 2004, 17:33:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Voi avete un ricordo di Lancia che non è il mio, voi sognate rally, macchine taroccate come le Hf. Quella Lancia lì è una Lancia degenere, Lancia sono macchine di classe, con motori plurifrazionati ma morbidi (i V8 delle Astura, Dilambda, i V6 stretti delle Aurelia e Flaminia), interni di classe con materiali nobili ma sobri ed eleganti, sospensioni raffinate, comfort e leggerezza di guida prima di tutto. Questa è la vera Lancia, giovinastri E la linea Thesis, Y, persino Lybra coi suoi evidenti limiti, cerca di recuperare la mia idea di Lancia. Giustamente. Per gli smanettoni c'è Alfa Romeo Assolutamente d'accordo. La "mia" Lancia è quella delle Ardea, Aprilia, Appia, Flaminia, Flavia coupé. Le Lancia da Rallye per me non fanno parte del vero spirito Lancia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 21, 2004, 19:39:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si ma come si fa a fare una versione hf con la carrozzeria alta 2 metri??? Almeno la mini è più bassa come scocca, la y hf manco se prendo la cocaina che è avanzata a fiorello la riesco ad immaginare e l'espace F1?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 21, 2004, 21:55:35 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Voi avete un ricordo di Lancia che non è il mio, voi sognate rally, macchine taroccate come le Hf. Quella Lancia lì è una Lancia degenere, Lancia sono macchine di classe, con motori plurifrazionati ma morbidi (i V8 delle Astura, Dilambda, i V6 stretti delle Aurelia e Flaminia), interni di classe con materiali nobili ma sobri ed eleganti, sospensioni raffinate, comfort e leggerezza di guida prima di tutto. Questa è la vera Lancia, giovinastri E la linea Thesis, Y, persino Lybra coi suoi evidenti limiti, cerca di recuperare la mia idea di Lancia. Giustamente. Per gli smanettoni c'è Alfa Romeo Non sono interamente d'accordo, Claudio. Le corse e la sportività sono nel DNA Lancia già da molte generazioni. L'Aurelia B20 e B24 negli anni '50 partecipava (e vinceva) rally internazionali; La Lancia D50 partecipava e vinceva in Formula 1 (!!!!) intorno alla metà degli anni '50; negli anni '60 e fino al '73 la Fulvia Coupè 1.6HF fu invincibile nei rally mondiali; la Stratos (che montava un motore Ferrari, ma solo perchè Lancia non aveva nessun propulsore adeguato) è stata la macchina che nella storia delle corse ha raccolto il maggior numero di vittorie internazionali (e scusa se è poco). Non dimentichiamo le sport prototipo "gruppo 4" derivate dalla Stratos e poi dalla Montecarlo a motore centrale, capaci di sfiorare il mondiale marche negli anni '70. E che dire delle Lancia LC1 e LC2, meravigliose Gruppo C da Endurance motorizzate con V8 biturbo di origine Ferrari da 800CV, capaci per anni di dare filo da torcere (con piloti del calibro di Patrese e Nannini, tra l'altro... ) alle invincibili Porsche 956?? E in epoca piú recente non dimentichiamo auto come la 037 e la Delta S4, ultimi "mostri" del rally "Gruppo B" che hanno scritto pagine importanti nella storia dell'automobilismo. La Delta Integrale non fu altro che la naturale evoluzione di una tradizione Lancia nelle corse che risale a parecchi decenni prima; lo scempio vero e proprio lo hanno fatto certi dirigenti scellerati, incompetenti, idioti arroganti e deficienti che con l'approvazione di Cantarella & C. sono riusciti ad affossare, distruggere e far dimenticare al pubblico un marchio che dopo tantissimi tentativi era nei primi anni '90 faticosamente riuscito a conquistare riconoscimento e apprezzamento anche sui mercati esteri. Le ultime notizie confermano ciò che avevo scritto qualche settimana fa: Lancia sta per essere ridotta al ruolo di "marchietto" identificativo di utilitarie Fiat infighettate.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 21, 2004, 22:08:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E che dire delle Lancia LC1 e LC2, meravigliose Gruppo C da Endurance motorizzate con V8 biturbo di origine Ferrari da 800CV, capaci per anni di dare filo da torcere (con piloti del calibro di Patrese e Nannini, tra l'altro... ) alle invincibili Porsche 956?? Potresti darmi qualche info in più su queste auto? Ne ho sentito parlare ma non so quasi niente.. grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 21, 2004, 22:15:00 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Potresti darmi qualche info in più su queste auto? Ne ho sentito parlare ma non so quasi niente.. grazie Proprietario di una meravigliosa Lancia LC2 del 1982 è Gino Macaluso del Club Italia, la porta tutti gli anni a Goodwood e alla Coppa Intereuropa a Monza. Questa supercar la vedrai quindi di sicuro il 27-28 giugno sulla pista di Goodwood, vicino a Chichester... corri a comprare un biglietto! Forse sul website del Club Italia trovi qualche info, magari puoi spedirgli una e-mail... io ho molti Autosprint originali con i report delle gare dei primi anni '80, ma li tengo a Milano per cui non posso scannerizzarti qualche articolo. Ciao Andrea
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 21, 2004, 22:19:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Proprietario di una meravigliosa Lancia LC2 del 1982 è Gino Macaluso del Club Italia, la porta tutti gli anni a Goodwood e alla Coppa Intereuropa a Monza. Questa supercar la vedrai quindi di sicuro il 27-28 giugno sulla pista di Goodwood, vicino a Chichester... corri a comprare un biglietto! Forse sul website del Club Italia trovi qualche info, magari puoi spedirgli una e-mail... io ho molti Autosprint originali con i report delle gare dei primi anni '80, ma li tengo a Milano per cui non posso scannerizzarti qualche articolo. Ciao Andrea TRa l'altro ha ,tra le altre.. , un Delta in versione SaFari troppo bella!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|