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Phormula |
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Aprile 21, 2004, 10:20:19 am |
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monnezza |
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Aprile 21, 2004, 10:24:23 am |
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Mauring scusami ma se leggi i dati comprenderai come : UNA BENZINA EURO 4 sopra i 1760 kg ha solie massime inferiori a queele stage 2000 per auto sotto i 1305 kg. Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.
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Phormula |
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Aprile 21, 2004, 10:37:46 am |
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Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.
Hassa perder... Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali. Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa. Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali. Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV. Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme.
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monnezza |
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Aprile 21, 2004, 10:42:45 am |
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Hassa perder... Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali. Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa. Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali. Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV. Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme. una domanda i monovolume 7 posti o le jeep/sw omologate7 posti rientrato in N??
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mauring |
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Aprile 21, 2004, 10:44:41 am |
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Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.
Infatti l'ho letto anch'io adesso nell'ultima pagina. Ma allora e' vero: per le autovetture non c'e' distinzione per massa, e quindi dovremmo effettivamente credere che se tutti usassero la Maybach come utilitaria all'interno delle citta' al posto di una Matiz, ne guadagnerebbe la qualita' dell'aria. Per me e' una cagata pazzesca. « Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 10:45:06 am da mauring »
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Phormula |
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Aprile 21, 2004, 11:07:45 am |
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Per me e' una cagata pazzesca.
Libero di pensarlo. Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento. Vedo di spiegarvela in forma ridotta... Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante. Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi. Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro. Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi. Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione.
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Claudio53 |
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Aprile 21, 2004, 11:10:13 am |
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Libero di pensarlo. Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento. Vedo di spiegarvela in forma ridotta... Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante. Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi. Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro. Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi. Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione. Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi. « Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:10:45 am da Claudio53 »
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Phormula |
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Aprile 21, 2004, 11:16:46 am |
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Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi.
Si, ma per ora questo non rappresenta un problema, perchè il limite è sufficientemente elevato da poter essere rispettato da tutte le vetture. Limitare le emissioni di CO2 equivale a mettere un paletto sui consumi, visto che mentre HC, NOX, particolato e tutto il resto si possono abbattere, non c'è modo di bruciare un combustibile a base di carbonio senza produrre CO2. Nel momento in cui il limite dovesse essere abbassato, i costruttori dovranno lavorare non tanto per migliorare la combustione ma per ridurre i consumi, e questo significherà il passaggio alla propulsione ibrida e il cambiamento stesso del concetto di supercar. Addio Ferrari e Lamborghini come le intendiamo oggi.
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mauring |
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Aprile 21, 2004, 11:33:59 am |
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Libero di pensarlo. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.
Ah, ecco. Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz. Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) . Ma ci vorrebbero 70 pagine..... « Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:34:44 am da mauring »
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diabolik82 |
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Aprile 21, 2004, 11:35:55 am |
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Ah, ecco.
Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz.
Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) .
Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach..... construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea
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mauring |
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Aprile 21, 2004, 11:39:13 am |
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Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach..... construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea Bella forza.... Ma 100 maybach portano in giro 200 persone, mentre 100.000 matiz ne portano in giro 200.000. O No ?
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monnezza |
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Aprile 21, 2004, 11:46:55 am |
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Mauring potremmo girare tutti su un solo tipo di macchina , monomotore, monocarrozzeria, monocolore (lo scuro chiede piu' aria condizionata..) , stessa assicurazione, stessa dotazione, stessa tecnologia di bordo ecc
Morlae si è in un comunione dei beni...
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 21, 2004, 11:56:39 am |
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