|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 20, 2004, 17:37:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
NAzittutto chiarirei il fatto che Euro IV non è altro che la direttiva 98/69 stage 2005 (il precedente Euro 3 era stage 2000) in quanto tutte le auto di nuova omologazione dal 2005 lo dovranno avere (immatricolazioni entro il 31/12/05) . http://www.aci.it/wps/WPS_PA_635/pdf/valorilimite.pdfTrovi i valori limite. Per rispondere al quesito di Mauring . L'omologazione Euro 4 prevede vari valori limite a seconda della massa del veicolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 20, 2004, 17:42:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
E tu non crederci. Seriamente, per rispondere a questa domanda dovrei scrivere almeno un paio di pagine sull'argomento emissioni, il che esula dallo scopo di un forum. Dai Phormula .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2004, 19:43:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cioe', se in citta' usassimo tutti una Maybach, anche al posto di uno scooter, si respirerebbe meglio ? Comincia a scrivere, dai.... al posto di uno scooter di sicuro,l'olio che esce da quel coso,nonchè lo spreco.....però il 2 tempi si sa,invece che una maybach faccia meglio di una mazda è vero solo nei test di laboratorio,poi su strada cambiano molte cose,le leggi antiinquinamento son una farsa così come sono,e per fortuna,dovessi pensare a norme più restrittive mi viene un malore...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2004, 20:01:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Qui non è "fatta la legge trovato l'inganno", qui han fatto direttamente l'inganno....
ma è giusto...altrimenti saremmo tutti in giro con utilitarie o con la prius.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 20, 2004, 20:10:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui non è "fatta la legge trovato l'inganno", qui han fatto direttamente l'inganno....
Qui non sono d'accordo. E' chiaro che un auto più pesante inquinerà di più , vorresti vietare le auto pesanti? Se facessimo un unico livello massimo dovremmo stare alti coi valori per poter circolare con auto "pesanti" sprecando quel vantaggio che si puo' ottenere definendo bassi valori per auto leggere. Anche perchè spesso (non sempre) leggere significa insicure e magari meno tecnologicamente avanzate. E' un concetto semplice semplice.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 20, 2004, 20:52:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah.... io più vi leggo e meno vi capisco...
Tutti a lamentarsi di euro questo, euro quell'altro, dei prezzi alti ed ingiustificati, delle auto sempre più pesanti etc. etc. E se al posto di imporre l'idrogeno o la Prius, cominciassero ad imporre auto meno pesanti..... chessò... Limitiamoci ai 1500Kg....
Vabbè la Limo di pincopallino non hai sedili con vibromassaggio e rinfrescatore automatico in funzione della temperatura e dell'umidità relativa dei suoi maroni? AMEN...
Cominciamo ad imporre scaglioni fiscali in base al peso....
Vuoi il clima bizona? lo sparaseghe elettrico? il tirapompe a comando vocale? PAGA... io voglio camminare nella mia simpatica utilitaria da 800Kg.... non è giusto che debba pagare quanto chi gira in un mammut da 3 tonnellate perchè deve fare lo sborone che s'è comprato SivSuvSavSov e inquina come una centrale termoelettrica in movimento......
Wincester guarda che le tasse sulla benzina ed il bollo ci sono per qualcosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 21, 2004, 09:54:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah.... io più vi leggo e meno vi capisco...
Tutti a lamentarsi di euro questo, euro quell'altro, dei prezzi alti ed ingiustificati, delle auto sempre più pesanti etc. etc. E se al posto di imporre l'idrogeno o la Prius, cominciassero ad imporre auto meno pesanti..... chessò... Limitiamoci ai 1500Kg....
Vabbè la Limo di pincopallino non hai sedili con vibromassaggio e rinfrescatore automatico in funzione della temperatura e dell'umidità relativa dei suoi maroni? AMEN...
Cominciamo ad imporre scaglioni fiscali in base al peso....
Vuoi il clima bizona? lo sparaseghe elettrico? il tirapompe a comando vocale? PAGA... io voglio camminare nella mia simpatica utilitaria da 800Kg.... non è giusto che debba pagare quanto chi gira in un mammut da 3 tonnellate perchè deve fare lo sborone che s'è comprato SivSuvSavSov e inquina come una centrale termoelettrica in movimento......
Sono in parte d'accordo e in parte no....d'accordo sul fatto che le auto sono infarcite di cazzate che appesantiscono.... mentre non sono d'accordo sugli scaglioni a peso....perchè anche così sarebbe iniqua... perchè??perchè per l'alto/altissimo gamma è più semplice proporre soluzione leggere come space-frame in alluminio con rivettature e incollaggi (tipo Jaguar) o addirittura scocche leggerissime in materiali compositi..... mentre per le auto normali per via dei costi si deve usare l'acciaio..... ti sembrerebbe giusto che una Enzo o una 360 modena fiscalmente fosse più leggera di una comune Stilo? p.s. il limite per scaricare le auto (almeno per i liberi professionisti) è di 50 milioni in 3 anni....quindi non cambia niente se ti prendi la Golf V da 50mil o la Maybach da 800 « Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 09:56:22 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 21, 2004, 10:02:13 am |
Visitatore, , posts |
|
si, ma sono inique... colpiscono tutti indiscriminatamente e non dovrebbe esser così...
Anche perchè spesso chi può permettersi macchine "pesanti", spesso e volentieri scarica......... le tasse.....
Guarda che un azienda scarica il 50% delle spese sostenute per un veicolo ( 80% in alcuni casi) e con il tettomassimo di 30000 euro mi pare... Per le aziende l'auto è uno strumentodi lavoro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 21, 2004, 10:10:19 am |