523 Visitatori + 0 Utenti = 523


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4464 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (13 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (37 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (356 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (63 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (0 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Euro 4 ? Mah.......
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 10:20:19 am
Visitatore, , posts
In realta' una Maybach inquinera' piu' di una fiat 500 del '60, ma agli occhi della gente la 500 deve apparire come l'"inquinatrice" da espellere dalle citta', mentre maybach, suv megadiesel e altri impestatori d'aria devono apparire come "ecologici".

Cappottamento dalle risate.  
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Da incorniciare.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 10:24:23 am
Visitatore, , posts
Grazie monnezza, ecco dove stava la:

PIU' GRANDE CAZZATA DEL SECOLO

In realta' una Maybach inquinera' piu' di una fiat 500 del '60, ma agli occhi della gente la 500 deve apparire come l'"inquinatrice" da espellere dalle citta', mentre maybach, suv megadiesel e altri impestatori d'aria devono apparire come "ecologici".

Che vadano tutti a fars...... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Mauring scusami ma se leggi i dati comprenderai come :

UNA BENZINA EURO 4 sopra i 1760 kg  ha solie massime  inferiori a queele stage 2000 per auto sotto i 1305 kg.

Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 10:37:46 am
Visitatore, , posts
Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.

Hassa perder...  Wink

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.

Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa.
Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali.

Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV.

Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 10:42:45 am
Visitatore, , posts
Hassa perder...  Wink

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.

Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa.
Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali.

Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV.

Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme.

 Grin Grin una domanda i monovolume 7 posti o le jeep/sw omologate7 posti  rientrato in N??
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 10:44:41 am
Visitatore, , posts

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.


Infatti l'ho letto anch'io adesso nell'ultima pagina.  Embarrassed

Ma allora e' vero: per le autovetture non c'e' distinzione per massa, e quindi dovremmo effettivamente credere che se tutti usassero la Maybach come utilitaria all'interno delle citta' al posto di una Matiz, ne guadagnerebbe la qualita' dell'aria.

Per me e' una cagata pazzesca.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 10:45:06 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 11:07:45 am
Visitatore, , posts
Per me e' una cagata pazzesca.

Libero di pensarlo.

Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Vedo di spiegarvela in forma ridotta...  Wink
Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante.
Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi.

Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro.

Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi.
Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 21, 2004, 11:10:13 am
Visitatore, , posts
Libero di pensarlo.

Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Vedo di spiegarvela in forma ridotta...  Wink
Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante.
Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi.

Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro.

Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi.
Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione.

Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:10:45 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 11:16:46 am
Visitatore, , posts
Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi.

Si, ma per ora questo non rappresenta un problema, perchè il limite è sufficientemente elevato da poter essere rispettato da tutte le vetture.

Limitare le emissioni di CO2 equivale a mettere un paletto sui consumi, visto che mentre HC, NOX, particolato e tutto il resto si possono abbattere, non c'è modo di bruciare un combustibile a base di carbonio senza produrre CO2.

Nel momento in cui il limite dovesse essere abbassato, i costruttori dovranno lavorare non tanto per migliorare la combustione ma per ridurre i consumi, e questo significherà il passaggio alla propulsione ibrida e il cambiamento stesso del concetto di supercar. Addio Ferrari e Lamborghini come le intendiamo oggi.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:33:59 am
Visitatore, , posts
Libero di pensarlo.
E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Ah, ecco.

Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz.

Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) .

Ma ci vorrebbero 70 pagine..... Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:34:44 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:35:55 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco.

Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz.

Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) .


Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach.....

construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea Roll Eyes Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:39:13 am
Visitatore, , posts
Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach.....

construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea Roll Eyes Cheesy

Bella forza....
Ma 100 maybach portano in giro 200 persone,  mentre 100.000 matiz ne portano in giro 200.000. O No ?  Tongue
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 11:46:55 am
Visitatore, , posts
Mauring potremmo girare tutti su un solo tipo di macchina , monomotore, monocarrozzeria, monocolore (lo scuro chiede piu' aria condizionata..) , stessa assicurazione, stessa dotazione, stessa tecnologia di bordo ecc

Morlae si è in un comunione dei beni...
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:51:01 am
Visitatore, , posts
Bella forza....
Ma 100 maybach portano in giro 200 persone,  mentre 100.000 matiz ne portano in giro 200.000. O No ?  Tongue

quindi la Maybach globalmente inquina meno della Matiz... Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:54:56 am
Visitatore, , posts
quindi la Maybach globalmente inquina meno della Matiz... Tongue Tongue Tongue

Interessante modo di interpretare le cifre.....
Allora la mia biturbo "globalmente" inquina niente, perche' ne hanno costruite 997 esemplari, di cui sopravvissuti ormai saranno meno di 3-400. Ad occhio sara' almeno euro5   Grin
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:56:39 am
Visitatore, , posts
e la Maybach fa bene anche all'obesità... Tongue

perchè le 199.800 persone che non se la possono permettere vanno a piedi o in bicicletta conservando la linea Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 35 queries.