|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 12:11:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, ecco. Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz. Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) . Ma ci vorrebbero 70 pagine..... Vedo che sei arrivato di fromte allo specchio. Il problema dell'inquinamento da traffico è così complesso ed articolato, che si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, a seconda dei propri interessi. In altre parole, basta decidere prima CHE COSA si vuole dimostrare e poi le argomentazioni logiche per dimostrarlo si trovano, basta esaltare i pro e far finta che i contro non esistano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 12:16:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mauring potremmo girare tutti su un solo tipo di macchina , monomotore, monocarrozzeria, monocolore (lo scuro chiede piu' aria condizionata..) , stessa assicurazione, stessa dotazione, stessa tecnologia di bordo ecc
Infatti qualcuno aveva teorizzato appunto questo. Se l'automobile fosse disponibile solo monomodello, uguale per tutti e se non fosse possibile acquistarla ma solo averne una per un anno (non per sfizio ma dopo avere dimostrato la necessità di averne una), dopodichè viene ritirata e te ne danno un'altra (non necessariamente nuova), mentre la tua viene ritirata e "ricondizionata", magari sostituendo il motore con uno più ecologico, globalmente l'inquinamento sarebbe inferiore. Come dicevo, volendo si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 13:18:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|