1225 Visitatori + 1 Utente = 1226

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Ipotesi di tuning x la 147
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:08:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila.
Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto?

Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico?
Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle?
Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Roll Eyes

Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo?

Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto?

grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) Cool

p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2004, 23:13:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, il punto è che se gli ammortizzatori originali sono in ottime condizioni e le molle nuove non sono esasperate non hai problemi. Se invece le molle sono troppo dure e/o corte e gli ammo non perfettamente efficienti rischi un comportamento poco sincero.

Io comunque, potendo, mi orienterei su un set Koni+Eibach o qualcosa del genere, non sò di preciso i prezzi. Mi informerei pure sul costo del kit di sospensioni sportive ufficiali Alfa, magari risparmi anche.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:13:41 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se la macchina è già bassa di suo ti sconsiglio di adottare ammortizzatori ancora più bassi.....e nemmeno delle molle (eibach o chi per lei) ribassate, sarebbe la stessa cosa...
DIpende tutto da quanto è bassa ora.....se 3 cm in meno (che sono quelli tolti dalle molle) non ti creano disagi evidenti ok, altrimenti lascia perdere.
Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero
Smiley Smiley Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:19:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora mi è venuto un dubbio atroce...visto che le ultime 147 sembra che siano un paio di cm + alte delle prime come la mia,se mi cambiano gli ammo anche al mia diventerà versione suv?non possono farmi questo..... Cry

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:19:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero

vediamo un pò che succeDe ora che metto le BBBBRIDGESTONE Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:21:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach...
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 23:21:58 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:26:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach...
non sapevo che si potessero far ricaricare...
addirittura si possono irrigidire?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2004, 23:30:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non sapevo che si potessero far ricaricare...
addirittura si possono irrigidire?
Si, ma io li farei toccare solo da qualcuno fidato.. non si sa mai!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:30:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quello mi pare il minimo....non li porterei dal calzolaio
Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 21, 2004, 08:06:35 am
Staff, V12, 89890 posts
Sempre fatto così (oddio, su Uno e Bravo, l'Ibiza non ci è arrivata fino a quel punto)...il mio mecca li fa fare da un esperto che li "rigenera" tarandoli come vuoi tu (duri, durissimi, corsa, "tavola" Tongue Tongue Tongue)...se monti le molle sugli ammo vecchi, oltre all'effetto canguro ben che ti va ti scoppiano gli ammo dopo 3000km...piuttosto se non vuoi abbassare troppo la macchina (x alzare la 147 nuova credo abbian messo molle più alte, non si alza la macchina solo con gli ammo!) puoi far accorciare gli steli mentre li fai rigenerare, in modo che la macchina si abbassa di 1/2cm + o -...quel che cambia è che è molto più resistente in compressione senza diventare troppo rigida sulle buche (la 147 non è morbida già di per sé)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 21, 2004, 08:41:25 am
Staff, V12, 11080 posts
Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila.
Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto?

Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico?

Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle?
Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Roll Eyes

Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo?

Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto?

grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) Cool

p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava Tongue

Io penso che avendo sotto i 17" non ti conviene irrigidire ulteriormente l'auto. Già così penso che sulle strade comuni si prendano delle belle botte. E poi, scusa, hai già un'auto che è campionessa di hadling, a che ti serve farla diventare più scomoda?

In ogni caso, volendo modificare, andrei a vedere come è fatta la versione TI. In questo modo avresti una soluzione collaudata dalla casa.

A questo proposito, avendo io la versione ribassata ufficiale della 156, non è che qualcuno sa come è stata ottenuta? Ho attualmente 128000 km e non mi pare che ci siano problemi, tuttavia prima o poi mi toccherà intervenire.

Pino

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 21, 2004, 08:45:26 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Io dico

portare a far ritarare gli ammo da qualcuno esperto in materia, il massimo sarebbe farli fare a doppio effetto, leggermente più morbidi in compressione e più frenati in estensione. STOP

Eviterei il cambio delle molle con altre ribassate perchè poi sei troppo condizionato nella guida di tutti i giorni.

Con una spesa ridicola fai il tutto e la macchina cambia moltissimo, la cosa importante è la frenatura in estensione, fatta come si deve la macchina diventa un sogno!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 21, 2004, 15:19:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 21, 2004, 15:22:39 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente Grin

ritara gli ammo, tanto costa come sostituirli  Grin Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 21, 2004, 15:33:41 pm
Visitatore, , posts
consiglio da amico : vendi quel trattore della 147 e comprati una 350 z.
Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.