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mariner
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THE KAISER |
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Aprile 20, 2004, 23:08:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila. Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto? Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico? Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle? Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo? Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto? grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2004, 23:13:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, il punto è che se gli ammortizzatori originali sono in ottime condizioni e le molle nuove non sono esasperate non hai problemi. Se invece le molle sono troppo dure e/o corte e gli ammo non perfettamente efficienti rischi un comportamento poco sincero.
Io comunque, potendo, mi orienterei su un set Koni+Eibach o qualcosa del genere, non sò di preciso i prezzi. Mi informerei pure sul costo del kit di sospensioni sportive ufficiali Alfa, magari risparmi anche.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 20, 2004, 23:13:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se la macchina è già bassa di suo ti sconsiglio di adottare ammortizzatori ancora più bassi.....e nemmeno delle molle (eibach o chi per lei) ribassate, sarebbe la stessa cosa... DIpende tutto da quanto è bassa ora.....se 3 cm in meno (che sono quelli tolti dalle molle) non ti creano disagi evidenti ok, altrimenti lascia perdere. Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Aprile 20, 2004, 23:19:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ora mi è venuto un dubbio atroce...visto che le ultime 147 sembra che siano un paio di cm + alte delle prime come la mia,se mi cambiano gli ammo anche al mia diventerà versione suv?non possono farmi questo.....
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 20, 2004, 23:19:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero
vediamo un pò che succeDe ora che metto le BBBBRIDGESTONE
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 20, 2004, 23:21:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach... « Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 23:21:58 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Aprile 20, 2004, 23:26:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach...
non sapevo che si potessero far ricaricare... addirittura si possono irrigidire?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2004, 23:30:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non sapevo che si potessero far ricaricare... addirittura si possono irrigidire?
Si, ma io li farei toccare solo da qualcuno fidato.. non si sa mai!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 20, 2004, 23:30:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Aprile 21, 2004, 08:06:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sempre fatto così (oddio, su Uno e Bravo, l'Ibiza non ci è arrivata fino a quel punto)...il mio mecca li fa fare da un esperto che li "rigenera" tarandoli come vuoi tu (duri, durissimi, corsa, "tavola" )...se monti le molle sugli ammo vecchi, oltre all'effetto canguro ben che ti va ti scoppiano gli ammo dopo 3000km...piuttosto se non vuoi abbassare troppo la macchina (x alzare la 147 nuova credo abbian messo molle più alte, non si alza la macchina solo con gli ammo!) puoi far accorciare gli steli mentre li fai rigenerare, in modo che la macchina si abbassa di 1/2cm + o -...quel che cambia è che è molto più resistente in compressione senza diventare troppo rigida sulle buche (la 147 non è morbida già di per sé)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 21, 2004, 08:41:25 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila. Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto? Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico? Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle? Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo? Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto? grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava Io penso che avendo sotto i 17" non ti conviene irrigidire ulteriormente l'auto. Già così penso che sulle strade comuni si prendano delle belle botte. E poi, scusa, hai già un'auto che è campionessa di hadling, a che ti serve farla diventare più scomoda? In ogni caso, volendo modificare, andrei a vedere come è fatta la versione TI. In questo modo avresti una soluzione collaudata dalla casa. A questo proposito, avendo io la versione ribassata ufficiale della 156, non è che qualcuno sa come è stata ottenuta? Ho attualmente 128000 km e non mi pare che ci siano problemi, tuttavia prima o poi mi toccherà intervenire. Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 21, 2004, 08:45:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io dico
portare a far ritarare gli ammo da qualcuno esperto in materia, il massimo sarebbe farli fare a doppio effetto, leggermente più morbidi in compressione e più frenati in estensione. STOP
Eviterei il cambio delle molle con altre ribassate perchè poi sei troppo condizionato nella guida di tutti i giorni.
Con una spesa ridicola fai il tutto e la macchina cambia moltissimo, la cosa importante è la frenatura in estensione, fatta come si deve la macchina diventa un sogno!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Aprile 21, 2004, 15:19:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 21, 2004, 15:22:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente ritara gli ammo, tanto costa come sostituirli
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Aprile 21, 2004, 15:33:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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