725 Visitatori + 0 Utenti = 725


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne Vs M3
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2004, 15:44:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
...la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!!
dai questaè  una cazzata...
gia con 4 persone a bordo c'è un abisso di differenza rispetto a quando si è da soli,l'inerzia in entrata di curva è moooolto maggiore e se si guida "dimenticandosi" di essere in 4 può diventare pericoloso.
Facendo attenzione si riesce persino ad avvertire differenze tra il pieno e la riserva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2004, 16:06:39 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Avendo guidato e testato il Cayenne "S" in tutte le salse, posso dire che non mi stupisce affatto che la vettura in questione riesca ad essere tanto efficace. Certo... efficace quanto un M3.... forse ho qualche perplessita', ma ne deduco sia avvantaggiato dalla trazione in uscita di curva.

Hans, prendendo i semplici numeri non metto in dubbio quanto da te affermato: "tenuta laterale di Cayenne = tenuta laterale di Punto"... Ma.... guidando l'auto, l'ho trovata maledettamente piu' efficace in curva di quanto non fosse il 540i che ho guidato a lungo..... Gia' su strade cementate bagnate per farla andare un po in sottosterzo bisogna veramente esagerare quasi a farlo apposta.... sull'asciutto non ne parliamo....

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: sono tornato nella Repubblica delle Banane  Grin Wink (come la chiama Stefano Alfista)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 16:20:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dai questaè  una cazzata...
gia con 4 persone a bordo c'è un abisso di differenza rispetto a quando si è da soli,l'inerzia in entrata di curva è moooolto maggiore e se si guida "dimenticandosi" di essere in 4 può diventare pericoloso.
Facendo attenzione si riesce persino ad avvertire differenze tra il pieno e la riserva

non ho detto che tiene di più,ma che è più facile da guidare...avendo reazioni più lente per via dell'inerzia e dell'accelerazione inferiore trovo più semplice andare forte....da solo andare al limite con la mia a volte è rimanere in equilibrio su un filo...sul bagnato poi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 22, 2004, 23:23:03 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Il numero di Evo Uk dove hanno provato il Cayenne turbo l'ho letto di sfuggita in libreria, mi ricordo che l'hanno confrontata con la RS6 che ne è uscita con le ossa rotte, poi l'hanno portata sulla pista di Bedford ed erano sorpresi loro stessi di quanto il pachiderma fosse efficace...  Shocked Shocked Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 22, 2004, 23:41:45 pm
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me si sta divagando per niente......è stato riconosciuto in tutto il mondo che il Cayenne Turbo è efficace come le migliori gran turismo stradali su asfalto....punto......Se poi fa schifo di estetica, vi sta antipatico, è un sacrilegio per la Porsche.......il succo non cambia......efficace come una M3 in pista?
E perchè no?Lo hanno detto e ripetutto tutte le riviste del mondo che l'han provata che è eccezionale.....boh....

P.S.

A me continua a fare abbastanza pietà nell'insieme ma si sa che io abolirei i SUV
Kiss Kiss

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 23, 2004, 00:36:43 am
Utente standard, V12, 3822 posts
Tempi rilevati da Sport Auto ad Hockenheim:
BMW M3 1.16,3 (3/2003)
BMW M3 SMG 1.17,8 (6/2001)
Cayenne Turbo 1.20,3
http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=237
http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=236
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 24, 2004, 20:22:48 pm
Visitatore, , posts
Tempi rilevati da Sport Auto ad Hockenheim:
BMW M3 1.16,3 (3/2003)
BMW M3 SMG 1.17,8 (6/2001)
Cayenne Turbo 1.20,3
http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=237
http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=236
che strano nessuno ha più replicato!
O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ?
Le cavolate o gli sbagli li possono scrivere tutti
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 20:27:53 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2004, 20:25:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che strano nessuno ha più replicato!
O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ?
Le cavolate o gli sbagli li possono scrivee tutti

Secondo me non è neanche colpa di Evo che ha sbagliato.. può benissimo essere che le condizioni delle prove erano differenti, altrimenti mi spiegherei ancora meno come fà la RX8 provata da Top Gear a girare sullo stesso identico tempo della M3 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 24, 2004, 20:33:51 pm
Utente standard, V8, 301 posts
che strano nessuno ha più replicato!
O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ?
Le cavolate o gli sbagli li possono scrivere tutti

Questa volta mi complimento con Gabri 343. Con dei semplici, incontrovertibili fatti ha "azzittito" l'intera discussione. E meno male!! La fisica non è un'opinione: su una pista vera come Hockenheim (ma ancora meglio al 'Ring, dove la Cayenne ha realizzato dei tempi assolutamente patetici e ridicoli  Grin ) la massa spropositata e il baricentro alto di questa specie di mostro mutante ne hanno evidenziato tutti i limiti. Limiti FISICI che nessun assetto, nessuna gommatura da F.1, nessun motore da 1000CV potrà mai superare.

Per quelli che vogliono una sportiva per fare handling: compratevi una Lotus Exige. Per quelli che vogliono trasportare cavalli nella loro tenuta in Maremma: prendete pure la Cayenne. Ma prendere la Cayenne giustificandola con pretese di handling è una assurdità illogica e insensata.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 21:02:36 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vabbè ma se a uno piace un Suv e vuole comunque qualcosa di "decente" allora ha trovato il prodotto giusto, insieme a X5, no?

ahòòò volemo provà la M3 col defender?!??! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 24, 2004, 21:18:22 pm
Utente standard, V8, 301 posts
vabbè ma se a uno piace un Suv e vuole comunque qualcosa di "decente" allora ha trovato il prodotto giusto, insieme a X5, no?

ahòòò volemo provà la M3 col defender?!??! Grin

OK, avere una SUV che su strada si comporta bene è sempre un'ottima cosa, sono d'accordo. Quello che critico è il fatto che ci sia gente che compra le SUV come Cayenne e X5 guardando solo alle prestazioni e all'handling, dimenticandosi che ci sono fior di auto "normali" molto piú guidabili e altrettanto spaziose (Audi RS6 per dirne una)

E' come se uno giustificasse l'acquisto di una Gallardo per le ottime prestazioni invernali garantite dalla trazione integrale...  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 21:19:08 pm da Maranello71 »

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 22:05:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
si capisco..

ma c'è gente che sceglie cosi??  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 24, 2004, 22:36:46 pm
Utente standard, V8, 301 posts
si capisco..

ma c'è gente che sceglie cosi??  Wink

Ho un parente che sta pensando di comprare una Cayenne: vive vicino a Milano, suo padre possiede un'azienda meccanica, viaggia quasi sempre nel traffico caotico del nord italia, non pratica nessuno sport "outdoor" che possa richiedere capacità di carico (sub, windsurf, camping...) non ha figli e il suo passatempo preferito è passare le serate nei locali "fighi" di Milano o sui laghi. Attualmente guida una 530d preparata, con la quale si diverte a sfidare in accelerazione un amico dotato di 330d.

Vuole la Cayenne solo perchè è di moda, e perchè "si guida come una sportiva". L'idea che una Porsche 911 o una BMW M3 sarebbero molto piú adatte alla guida sportiva non gli è passata nemmeno lontanamente per la mente... a lui interessa solo il prestigio di guidare una "SUV sportiva" alla moda, preferibilmente ribassata e con gomme 295-35 da 20 pollici.  Lips Sealed Embarrassed Tongue Roll Eyes

Di persone che ragionano cosi' penso che purtroppo ce ne siano tante nel ricco nord italia industriale   Cry

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 24, 2004, 22:41:15 pm
Visitatore, , posts
Questa volta mi complimento con Gabri 343. Con dei semplici, incontrovertibili fatti ha "azzittito" l'intera discussione. E meno male!! La fisica non è un'opinione: su una pista vera come Hockenheim (ma ancora meglio al 'Ring, dove la Cayenne ha realizzato dei tempi assolutamente patetici e ridicoli  Grin ) la massa spropositata e il baricentro alto di questa specie di mostro mutante ne hanno evidenziato tutti i limiti. Limiti FISICI che nessun assetto, nessuna gommatura da F.1, nessun motore da 1000CV potrà mai superare.

Per quelli che vogliono una sportiva per fare handling: compratevi una Lotus Exige. Per quelli che vogliono trasportare cavalli nella loro tenuta in Maremma: prendete pure la Cayenne. Ma prendere la Cayenne giustificandola con pretese di handling è una assurdità illogica e insensata.
Come hai ben detto la fisica non è una opinione  Grin
la tenuta laterale della cayenne è uguale a quella di una punto. Scusate la battuta ma Punto e basta.  Grin
Condivido anche l'opinione per la lotus.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 25, 2004, 15:46:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Di persone che ragionano cosi' penso che purtroppo ce ne siano tante nel ricco nord italia industriale   Cry

eheheheh
si si infatti la mia era una domanda spiritosa.

la cosa che mi da fastidio è chi sceglie le macchine solo perchè sono di moda o trendy.

Tutto il resto lo accetto e mi va bene: suv usati solo per portare i ragazzi a scuola, sportive che non superano gli 80, cabrio in norvegia, e persino il diesel  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.