|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 21, 2004, 14:53:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci avete fatto caso ? Qualsiasi auto compriate (a meno di razzi da 500cv), all'inizio sembra una furia, ma dopo un po' sembra che non tiri un cazzo. E l'abitudine sfalsa cosi' anche gli altri parametri: l'altro ieri ho provato il V70 2.4 appena acquistato dal mio collega. Alla fine sono rimontato sulla Ritmo: frizione di marmo, sterzo come bloccato, rumore insopportabile. E pensare che quando faccio un giro lungo col biturbo, poi la frizione della Ritmo mi sembra una piuma... La Jeep appena comprata mi sembrava scattasse come una cavalletta: oggi ho fatto un tratto tirando un po' (ho anche derapato tagliando una curva attraverso il parcheggio infangato di una chiesa... ) ed alla fine mi sembrava ferma. Anche il biturbo a volte non mi sembra che tiri poi chissacche'. Alla fine forse conviene prendersi una Lada e non provare mai nessun'altra auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 21, 2004, 14:56:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ci avete fatto caso ? Qualsiasi auto compriate (a meno di razzi da 500cv), all'inizio sembra una furia, ma dopo un po' sembra che non tiri un cazzo. E l'abitudine sfalsa cosi' anche gli altri parametri: l'altro ieri ho provato il V70 2.4 appena acquistato dal mio collega. Alla fine sono rimontato sulla Ritmo: frizione di marmo, sterzo come bloccato, rumore insopportabile. E pensare che quando faccio un giro lungo col biturbo, poi la frizione della Ritmo mi sembra una piuma... La Jeep appena comprata mi sembrava scattasse come una cavalletta: oggi ho fatto un tratto tirando un po' (ho anche derapato tagliando una curva attraverso il parcheggio infangato di una chiesa... ) ed alla fine mi sembrava ferma. Anche il biturbo a volte non mi sembra che tiri poi chissacche'. Alla fine forse conviene prendersi una Lada e non provare mai nessun'altra auto Beh è normalissimo quando si provano auto diverse a breve distanza.. prova a immaginare le sensazioni che ho provato quando, terminata la prova della Deltona, sono salito sulla mia. Sigh!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 14:58:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ho anche derapato tagliando una curva attraverso il parcheggio infangato di una chiesa...
spero tu non abbia condito il tutto con una bestemmia......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 15:00:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo che solo barn potrebbe avere questi problemi guidando una qualsiasi altra auto.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2004, 15:08:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se non ricordo male il test drive di barn sulla Bora Tdi che gli avevano rifilato come sostitutiva ai tempi della carogna ha generato un flame da oltre 20 pagine ( forse uno dei più letti di sempre )
"Continua la tristezza del diesel". È uno dei più letti di sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 15:16:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vero, il sabato prima di Pasqua ho usato la Uno 45 di mia zia. Mi sono trovato a riflettere sul un volante grosso e sottile che comanda uno sterzo demoltiplicato perchè privo di servoassistenza, sui freni che sul bagnato (pioveva di brutto) bloccano quasi subito per via delle gomme 135/80 13 e della mancanza dell'ABS, sull'assetto dondolante in curva per via della gommatura stretta e delle sospensioni morbide, sulla climatizzazione essenziale (dalle bocchette centrali passa solo aria fredda), lo specchietto esterno che devi abbassare il vetro per regolarlo, il motore Fire 1000 a iniezione single point, rumoroso e che fatica a riprendere dai bassi regimi. Poi sono sceso e mi ha fatto specie la portiera sottile per guadagnare spazio nell'abitacolo e con l'appoggiabraccia minuscolo. Infine quando l'ho chiusa a chiave mi sono ricordato che non c'era la chiusura centralizzata, ... Pensare che ai tempi mi sembrava una gran bella utilitaria, un passo avanti rispetto al passato e che ancora oggi la vettura in questione è in condizioni come il Bitubo del Mau (30 mila km tagliandati e sedile posteriore MAI usato )... Forse sto diventando vecchio, ma io alle comodità delle vetture moderne faccio sempre più fatica a rinunciare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 21, 2004, 15:38:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pensare che ai tempi mi sembrava una gran bella utilitaria. Lei e' rimasta uguale. Sei tu che sei cambiato. Il tempo ti ha reso piu' esigente, criticone e sfaticato. Fatti un giro su un sulky e poi riprova!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 21, 2004, 17:01:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ci avete fatto caso ? Qualsiasi auto compriate (a meno di razzi da 500cv), all'inizio sembra una furia, ma dopo un po' sembra che non tiri un cazzo. E l'abitudine sfalsa cosi' anche gli altri parametri: l'altro ieri ho provato il V70 2.4 appena acquistato dal mio collega. Alla fine sono rimontato sulla Ritmo: frizione di marmo, sterzo come bloccato, rumore insopportabile. E pensare che quando faccio un giro lungo col biturbo, poi la frizione della Ritmo mi sembra una piuma... La Jeep appena comprata mi sembrava scattasse come una cavalletta: oggi ho fatto un tratto tirando un po' (ho anche derapato tagliando una curva attraverso il parcheggio infangato di una chiesa... ) ed alla fine mi sembrava ferma. Anche il biturbo a volte non mi sembra che tiri poi chissacche'. Alla fine forse conviene prendersi una Lada e non provare mai nessun'altra auto quoto tutto! a volte mi capita di noleggiare auto per il mare...inizialmente rimango colpito dai passi avanti fatti sulle piccole, ma poi quando torno sulle mie capisco dove sono andati a finire i soldi di differenza.... e poi, i cavalli non bastano mai (purtroppo)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|