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581 Visitatori + 2 Utenti = 583
ChS, &re@
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Claudio53 |
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Aprile 22, 2004, 09:48:18 am |
Visitatore, , posts |
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Io quando ho montato gomme assimetriche ho sempre fatto le inversioni a X! Mi son sempre trovato bene! La rumorosità, se hai la campanatura molto aperta dietro, c'è l'avrai sempre se fai l'inversione (ant./post.) dopo molti km! C'è gente che gira le ruote dopo anche 15.000! Abituatevi a ruotare le ruote ogni 7-8.000 km! ZERO problemi fino a quando diventano delle slick! Per di più avrete sempre le ruote perfettamente equilibrate e con un consumo perfetto! Non saranno mica i 20 ?, per una rotazione in più, che vi 'disturbano'! Dipende anche dal ripo di sospensioni, dopo l'inversione la gomma si deve adattare alle nuove forze e si consuma molto di più. Se tieni tanto la macchina, tanto vale lasciarle morie sul proprio asse.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 22, 2004, 10:09:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ok gio, ma se son gomme senza senso di rotazione la cosa si deve fare o è sconsigliabile?
thx
Ho letto proprio ieri che è sconsigliabile anche questa operazione, perchè sebbene non ci sia il senso di rotazione predefinito le gomme si assestano in una certa maniera e cambiandone la posizione rendono meno di quello che dovrebbero.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 22, 2004, 10:14:36 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ok miki mi rimetto alal vostra conoscenza e domani inverto ant e post sulla fiesta di daniela.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Aprile 22, 2004, 19:22:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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grazie per le indicazioni Stella. unica precisazione l'inversione la faccio io. non farlo.....assolutamente,in particola modo con quelle da gara!!!i polimeri prendono un senso dopo un pò che la gomma gira...farli ruotare nell'altro senso significa romperli velocemente!!una volta mi son fidato di un cazzo di meccanico.l'auto era più rumorosa che con le gomme invernali e hanno percorso in tutto 12.000 km!!!!è come se usassi la scopa alla rovescio!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 23, 2004, 09:35:58 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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grazie vata, sull'auto da gara non se ne parla, sulla stradale cambio davanti con dietro, mantenendo la stessa rotazione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 23, 2004, 09:45:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2004, 09:47:09 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque? Questa non l'avevo mai considerata...boh?! Ma legomme non hanno un lato interno e uno esterno?! « Ultima modifica: Aprile 23, 2004, 09:47:26 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Aprile 23, 2004, 09:47:20 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque? ma è un lavoraccio, devi smontarle dai cerchi per fare il lavoro che dici tu. Non è che devi regolare la convergenza , mi sembra strano un consumo all'interno. I quadrilateri alti delle Alfa si sregolano con facilità.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 23, 2004, 09:58:26 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
io lo faccio ogni 8.000 km, indipendentemente dal consumo apparente Sempre dallo stesso lato e senza mai incrociarle o cambiarle di lato facendo l'interno-esterno
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 23, 2004, 10:05:21 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non discuto il metodo d'inversione tradizionale, ma il fatto che la mia è una TI, quindi anche le posteriori accusano una discreta usura (rapporto tra ant./post=100/80).
Non l'avevo considerato
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 23, 2004, 10:20:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
Se il consumo ti appare uniforme tra asse anteriore e posteriore magari prova ad aspettare ancora un pò, poi magari verso i 15-16.000 li inverti, potrebbe anche non essercene bisogno sulla tua anche se dubito.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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