1075 Visitatori + 2 Utenti = 1077

mariner, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Homer...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 22, 2004, 09:48:18 am
Visitatore, , posts
Io quando ho montato gomme assimetriche ho sempre fatto le inversioni a X! Roll Eyes Mi son sempre trovato bene! Smiley

La rumorosità, se hai la campanatura molto aperta dietro, c'è l'avrai sempre se fai l'inversione (ant./post.) dopo molti km! C'è gente che gira le ruote dopo anche 15.000! Shocked Tongue
Abituatevi a ruotare le ruote ogni 7-8.000 km! ZERO problemi fino a quando diventano delle slick! Wink Per di più avrete sempre le ruote perfettamente equilibrate e con un consumo perfetto! Smiley
Non saranno mica i 20 ?, per una rotazione in più, che vi 'disturbano'! Huh

Dipende anche dal ripo di sospensioni, dopo l'inversione la gomma si deve adattare alle nuove forze e si consuma molto di più. Se tieni tanto la macchina, tanto vale lasciarle morie sul proprio asse.
Email  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 22, 2004, 10:09:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ok gio, ma se son gomme senza senso di rotazione la cosa si deve fare o è sconsigliabile?

thx

Ho letto proprio ieri che è sconsigliabile anche questa operazione, perchè sebbene non ci sia il senso di rotazione predefinito le gomme si assestano in una certa maniera e cambiandone la posizione rendono meno di quello che dovrebbero.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 22, 2004, 10:14:36 am
Utente standard, V12, 58161 posts
ok miki mi rimetto alal vostra conoscenza e domani inverto ant e post sulla fiesta di daniela.  Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 19:22:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
grazie per le indicazioni Stella.

unica precisazione l'inversione la faccio io. Wink

non farlo.....assolutamente,in particola modo con quelle da gara!!!i polimeri prendono un senso dopo un pò che la gomma gira...farli ruotare nell'altro senso significa romperli velocemente!!una volta mi son fidato di un cazzo di meccanico.l'auto era più rumorosa che con le gomme invernali e hanno percorso in tutto 12.000 km!!!!è come se usassi la scopa alla rovescio!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 23, 2004, 09:35:58 am
Utente standard, V12, 58161 posts
grazie vata,

sull'auto da gara non se ne parla, sulla stradale cambio davanti con dietro, mantenendo la stessa rotazione Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 23, 2004, 09:45:09 am
Staff, V12, 23716 posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2004, 09:47:09 am
Staff, V12, 89803 posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

Questa non l'avevo mai considerata...boh?! Ma legomme non hanno un lato interno e uno esterno?!
« Ultima modifica: Aprile 23, 2004, 09:47:26 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 23, 2004, 09:47:20 am
Visitatore, , posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

ma è un lavoraccio, devi smontarle dai cerchi per fare il lavoro che dici tu. Non è che devi regolare la convergenza Huh, mi sembra strano un consumo all'interno. I quadrilateri alti delle Alfa si sregolano con facilità.
Email  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 23, 2004, 09:54:03 am
Visitatore, , posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
Email  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 23, 2004, 09:58:26 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
io lo faccio ogni 8.000 km, indipendentemente dal consumo apparente  Roll Eyes

Sempre dallo stesso lato e senza mai incrociarle o cambiarle di lato facendo l'interno-esterno  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 23, 2004, 10:03:44 am
Visitatore, , posts
io lo faccio ogni 8.000 km, indipendentemente dal consumo apparente  Roll Eyes

Sempre dallo stesso lato e senza mai incrociarle o cambiarle di lato facendo l'interno-esterno  Wink

Non discuto il metodo d'inversione tradizionale, ma il fatto che la mia è una TI, quindi anche le posteriori accusano una discreta usura (rapporto tra ant./post=100/80).
Email  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 23, 2004, 10:05:21 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Non discuto il metodo d'inversione tradizionale, ma il fatto che la mia è una TI, quindi anche le posteriori accusano una discreta usura (rapporto tra ant./post=100/80).
Non l'avevo considerato  Embarrassed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 10:20:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.

Se il consumo ti appare uniforme tra asse anteriore e posteriore magari prova ad aspettare ancora un pò, poi magari verso i 15-16.000 li inverti, potrebbe anche non essercene bisogno sulla tua anche se dubito.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 23, 2004, 10:36:14 am
Visitatore, , posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.

E' già troppo tardi!!! Tongue Tongue Tongue  
Spero per te che le gomme dietro non si siano 'scalinate' troppo se no vai di 'aereo a bassa quota'! wwwuuuuuuuuuu.... Shocked Sad
Email  Loggato 
   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 10:54:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E' già troppo tardi!!! Tongue Tongue Tongue  
Spero per te che le gomme dietro non si siano 'scalinate' troppo se no vai di 'aereo a bassa quota'! wwwuuuuuuuuuu.... Shocked Sad

Perchè dovrebbero scalinarsi le ruote posteriori? Le ha guardate e gli sono sembrate uniformi.. e poi mica c'ha una CSL! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.