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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 22, 2004, 09:48:18 am
Visitatore, , posts
Io quando ho montato gomme assimetriche ho sempre fatto le inversioni a X! Roll Eyes Mi son sempre trovato bene! Smiley

La rumorosità, se hai la campanatura molto aperta dietro, c'è l'avrai sempre se fai l'inversione (ant./post.) dopo molti km! C'è gente che gira le ruote dopo anche 15.000! Shocked Tongue
Abituatevi a ruotare le ruote ogni 7-8.000 km! ZERO problemi fino a quando diventano delle slick! Wink Per di più avrete sempre le ruote perfettamente equilibrate e con un consumo perfetto! Smiley
Non saranno mica i 20 ?, per una rotazione in più, che vi 'disturbano'! Huh

Dipende anche dal ripo di sospensioni, dopo l'inversione la gomma si deve adattare alle nuove forze e si consuma molto di più. Se tieni tanto la macchina, tanto vale lasciarle morie sul proprio asse.
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 22, 2004, 10:09:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ok gio, ma se son gomme senza senso di rotazione la cosa si deve fare o è sconsigliabile?

thx

Ho letto proprio ieri che è sconsigliabile anche questa operazione, perchè sebbene non ci sia il senso di rotazione predefinito le gomme si assestano in una certa maniera e cambiandone la posizione rendono meno di quello che dovrebbero.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 22, 2004, 10:14:36 am
Utente standard, V12, 58199 posts
ok miki mi rimetto alal vostra conoscenza e domani inverto ant e post sulla fiesta di daniela.  Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 19:22:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
grazie per le indicazioni Stella.

unica precisazione l'inversione la faccio io. Wink

non farlo.....assolutamente,in particola modo con quelle da gara!!!i polimeri prendono un senso dopo un pò che la gomma gira...farli ruotare nell'altro senso significa romperli velocemente!!una volta mi son fidato di un cazzo di meccanico.l'auto era più rumorosa che con le gomme invernali e hanno percorso in tutto 12.000 km!!!!è come se usassi la scopa alla rovescio!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 23, 2004, 09:35:58 am
Utente standard, V12, 58199 posts
grazie vata,

sull'auto da gara non se ne parla, sulla stradale cambio davanti con dietro, mantenendo la stessa rotazione Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 23, 2004, 09:45:09 am
Staff, V12, 23718 posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2004, 09:47:09 am
Staff, V12, 89890 posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

Questa non l'avevo mai considerata...boh?! Ma legomme non hanno un lato interno e uno esterno?!
« Ultima modifica: Aprile 23, 2004, 09:47:26 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re:Homer...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 23, 2004, 09:47:20 am
Visitatore, , posts
Scusate, ma non ho capito; praticamente sconsigliate di spostare le gomme sullo stesso asse da una parte all'altra? Io lo volevo fare proprio in uqetsi giorni, sol ocon le anteriori, spostando la sinistra sulla destra e viceversa, non invertendo cmq il senso di rotazione (anche èerchè le Pilot Sport sono unidirezionali). Volevo fare ciò, perchè le 147 (ma anche le 156) a causa della sospensione a quadrilatero, si aprono molto di camber, creando così un consumo anomalo della parte interna sul lato "motore" della gomma. Che faccio dunque?  Undecided

ma è un lavoraccio, devi smontarle dai cerchi per fare il lavoro che dici tu. Non è che devi regolare la convergenza Huh, mi sembra strano un consumo all'interno. I quadrilateri alti delle Alfa si sregolano con facilità.
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 23, 2004, 09:54:03 am
Visitatore, , posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 23, 2004, 09:58:26 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.
io lo faccio ogni 8.000 km, indipendentemente dal consumo apparente  Roll Eyes

Sempre dallo stesso lato e senza mai incrociarle o cambiarle di lato facendo l'interno-esterno  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 23, 2004, 10:03:44 am
Visitatore, , posts
io lo faccio ogni 8.000 km, indipendentemente dal consumo apparente  Roll Eyes

Sempre dallo stesso lato e senza mai incrociarle o cambiarle di lato facendo l'interno-esterno  Wink

Non discuto il metodo d'inversione tradizionale, ma il fatto che la mia è una TI, quindi anche le posteriori accusano una discreta usura (rapporto tra ant./post=100/80).
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 23, 2004, 10:05:21 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Non discuto il metodo d'inversione tradizionale, ma il fatto che la mia è una TI, quindi anche le posteriori accusano una discreta usura (rapporto tra ant./post=100/80).
Non l'avevo considerato  Embarrassed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 10:20:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.

Se il consumo ti appare uniforme tra asse anteriore e posteriore magari prova ad aspettare ancora un pò, poi magari verso i 15-16.000 li inverti, potrebbe anche non essercene bisogno sulla tua anche se dubito.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 23, 2004, 10:36:14 am
Visitatore, , posts
Secondo voi, a quota 13.000 km., sia il caso di invertirle sul diverso asse (ant.-->post. e viceversa)? Il consumo è buono, regolare.

E' già troppo tardi!!! Tongue Tongue Tongue  
Spero per te che le gomme dietro non si siano 'scalinate' troppo se no vai di 'aereo a bassa quota'! wwwuuuuuuuuuu.... Shocked Sad
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   Re: inversione Michelin Primacy Seppia II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 10:54:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E' già troppo tardi!!! Tongue Tongue Tongue  
Spero per te che le gomme dietro non si siano 'scalinate' troppo se no vai di 'aereo a bassa quota'! wwwuuuuuuuuuu.... Shocked Sad

Perchè dovrebbero scalinarsi le ruote posteriori? Le ha guardate e gli sono sembrate uniformi.. e poi mica c'ha una CSL! Smiley

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