|
458 Visitatori + 0 Utenti = 458
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 25, 2004, 01:24:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A tutti quelli a cui interessa: un mio amico e business partner qui in Svizzera importa Mitsu EVO VIII e Subaru Impreza, che vende ufficialmente con garanzia della casa. Esegue anche tuning piuttosto spinto, con freni da corsa brembo, cerchi in magnesio, assetti racing, motori fino a 370CV. Il tutto con qualità costruttiva svizzera . Propone anche interni in pelle custom-designed esclusivi, molto migliori degli originali. Se a qualcuno interessa, i prezzi sono MOLTO inferiori a quelli da rapina di UK garage. Una EVO VIII da 330/340CV non dovrebbe costare piú di 50.000 Euro, una Impreza WRX da oltre 300CV sta sui 40.000. Mandatemi un messaggio privato se vi interessa! Solo una domanda, come fà a costare tanto poco la Evo 8 da 340cv? Non perchè dubiti della serietà del tuo amico, sia chiaro, solo non capisco come mai costasse tanto la Evo 7 ufficiale. In Italia la vendevano a pochissimo meno di 50.000 con i canonici 280cv. Ora la Evo8 se non sbaglio costerà un pò meno.. Altra piccola curiosità, come sono messe ad affidabilità le Impreza da 370cv? Io ho letto che con i boxer 2 litri non ci si può spingere molto con le elaborazioni perchè il motore è strutturalmente meno robusto di quello della Mitsubishi, risulta anche a te?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 25, 2004, 12:43:41 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Solo una domanda, come fà a costare tanto poco la Evo 8 da 340cv? Non perchè dubiti della serietà del tuo amico, sia chiaro, solo non capisco come mai costasse tanto la Evo 7 ufficiale. In Italia la vendevano a pochissimo meno di 50.000 con i canonici 280cv. Ora la Evo8 se non sbaglio costerà un pò meno.. Altra piccola curiosità, come sono messe ad affidabilità le Impreza da 370cv? Io ho letto che con i boxer 2 litri non ci si può spingere molto con le elaborazioni perchè il motore è strutturalmente meno robusto di quello della Mitsubishi, risulta anche a te?
Rispondo alle tue domande: 1- In Svizzera l'IVA è solo del 7.6% e l'importazione da paesi extra CEE (Giappone) non comporta dazi particolarmente pesanti. Forse la differenza è tutta li. Fatto sta che possiamo consegnare la EVO 8 in versione "serie" da 300CV per 69.000 Franchi Svizzeri. 2- Forse mi sono spiegato male. Quando cominci ad attingere al listino "tuning" i costi possono andare alle stelle: metti il sistema frenante Brembo racing, assetto ribassato, turbo maggiorato con centralina modificata, scarico racing, collettore di aspirazione, intercooler maggiorati per raggiungere 370CV arrivi a cifre elevate (anche se devo calcolare quanto esattamente). Se ti accontenti di un tuning piú "leggero" (freni, assetto, centralina, scarico) i costi sono molto piú contenuti e i risultati comunque esilaranti (330CV?) 3- Il boxer della Subaru per quanto ne so io è robustissimo e si presta a tuning molto spinto. Ma in effetti 370 CV su una Impreza li ho visti solo su una PPP della vecchia serie con motore 2.5 litri. Sul 2 litri solitamente 310-320 CV sono raggiungibili senza patemi, e il costo è enormemente inferiore a una EVO 7 o 8 equivalente. Ciao Andrea
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 25, 2004, 15:03:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
3- Il boxer della Subaru per quanto ne so io è robustissimo e si presta a tuning molto spinto. Ma in effetti 370 CV su una Impreza li ho visti solo su una PPP della vecchia serie con motore 2.5 litri. Sul 2 litri solitamente 310-320 CV sono raggiungibili senza patemi, e il costo è enormemente inferiore a una EVO 7 o 8 equivalente.
Ciao Andrea
Grazie, sei stato molto esauriente Riguardo la robustezza, io mi riferivo a tuning più pesanti, quelli spesso praticati in Giappone. Su un Elaborare di due anni fà c'è un articolo su un track day a Tsukuba organizzato dalla Bozz Speed al quale parteciparono alcune loro demo-car. Spiegano che le Impreza hanno un basamento più debole di quello delle Mitubishi e ciò impedisce di "spingere" troppo in là l'elaborazione, ma si tratta comunque di circa 400cv, interventi tutt'altro che soft. Una delle loro demo-car (di quel giorno) era una EVO 6 da 600cv Ciao « Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 15:04:30 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 25, 2004, 23:13:27 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Grazie, sei stato molto esauriente Riguardo la robustezza, io mi riferivo a tuning più pesanti, quelli spesso praticati in Giappone. Su un Elaborare di due anni fà c'è un articolo su un track day a Tsukuba organizzato dalla Bozz Speed al quale parteciparono alcune loro demo-car. Spiegano che le Impreza hanno un basamento più debole di quello delle Mitubishi e ciò impedisce di "spingere" troppo in là l'elaborazione, ma si tratta comunque di circa 400cv, interventi tutt'altro che soft. Una delle loro demo-car (di quel giorno) era una EVO 6 da 600cv Ciao Su GT2 la impreza in effetti si spingeva a circa 450cv, la evo a circa 600cv...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 10:29:47 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Su un Elaborare di due anni fà
smettila con giornali di quel tipo...ti bruciano i neuroni........tutta foffa...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 12:50:47 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 15:52:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Dai non è così male, a me non dispiace.. e poi visto che sono in crisi finanziaria mi compro i tuttoelaborare con 3 numeri a 6? a ecco fai il 3x1.....pensa come stan messi.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 27, 2004, 00:29:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|