|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 11:56:03 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Concordo con Eva, la situazione è grigia per tutti, operai imprenditori etc etc, pochi hanno il culo parato, ma se la fiat va a ramengo quelli al sicuro restano sempre troppo pochi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 27, 2004, 11:56:11 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Contando solo sui condoni e i sorrisi del Cavaliere?.....
il mio??...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2004, 11:56:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E se Fiat non si riprende mi dite come cavolo farà l'Italia a riprendersi? Contando solo sui condoni e i sorrisi del Cavaliere?..... (Scusate....sfogo di un imprenditore frustrato....) concordo, poi ci chiediamo come mai fiat mette stabilimenti all'estero e soprattutto come mai dall'estero non vengono ad investire in italia...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 11:59:54 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io credo che molto sia riconducibile alla scelta di far entrare l'italia in europa.......attuata anche grazie alle pressioni del mortadellone che adesso poggia il culo in ue.... Credo che alla lunga se non fossimo entrati in europa avremmo sviluppato capacità simili a taiwan diventando un paese altamente specializzato ed a cui tutti si sarebbero rivolti per la realizzazione di profdotti specializzati e non, questa è una mia idea personale, sono disposto a parlarne civilmente , ma alla luce della situazione attuale non sono così sicuro che la mia idea sarebbe stata peggiore......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:13:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Già in Italia stiamo affrontando come in tutto il resto del mondo una pesante recessione economica, alla quale dalla fine 03 si è aggiunta una crisi (secondo me pilotata) anche nel settore acciaio che sta creando non pochi problemi alle aziende che lavorano o utilizzano acciaio (grezzo o lavorato).
Più che di crisi parlerei di espolosione dei prezzi.... certo che crea problemi questo aumento ma porta anche ricchezza e l'opportunità qusi unica di alzare i margini operativi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:23:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Più che di crisi parlerei di espolosione dei prezzi.... certo che crea problemi questo aumento ma porta anche ricchezza e l'opportunità qusi unica di alzare i margini operativi...
Ma mi spieghi come faresti tu ad alzare i margini operativi quando i clienti ordinano in dicembre 03 un impianto da consegnare a giugno 04, basato su un'offerta fatta a novembre 03, per il quale noi facciamo gli ordini oggi con prezzi aumentati di media del 35/40% rispetto ai costi preventivati? Se hai la soluzione, ti prego, dimmelo anche a me, perchè io non so proprio come uscirne....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2004, 12:25:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'italia è stato uno dei paesi fondatori dell'europa, non è il caso di dare la colpa ai nostri politici attuali.
quello che mi fa incazzare è che un'azienda che sta cercando di uscire dalle sabbie mobili e di sopravvivere venga ricattata e di fatto affossata da organizzazioni sindacali guidate da personaggini che sfruttano le situazioni locali per guadagnarsi visibilità nazionale e fare il salto nel mondo della politica (vedi cofferati). questo ed altri scioperi possono avere tutte le giustificationi del mondo ma resta il fatto che con il governo di sinistra non si sciopera per non danneggiare l'economia quando a govern c'è la destra ogni occasione è buona per scioperare e per danneggiare l'economia e il paese per portare acqua al mulino della parte politica vicina. fine.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:27:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma mi spieghi come faresti tu ad alzare i margini operativi quando i clienti ordinano in dicembre 03 un impianto da consegnare a giugno 04, basato su un'offerta fatta a novembre 03, per il quale noi facciamo gli ordini oggi con prezzi aumentati di media del 35/40% rispetto ai costi preventivati? Se hai la soluzione, ti prego, dimmelo anche a me, perchè io non so proprio come uscirne.... A questo punto credo si possa chiedere il giustificato aumento/annullamento per causa di forza maggiore. Comunque il vero problema sarà la diminuzione del pagamento che si dovrà attestare a 60 gg fm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2004, 12:28:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma mi spieghi come faresti tu ad alzare i margini operativi quando i clienti ordinano in dicembre 03 un impianto da consegnare a giugno 04, basato su un'offerta fatta a novembre 03, per il quale noi facciamo gli ordini oggi con prezzi aumentati di media del 35/40% rispetto ai costi preventivati? Se hai la soluzione, ti prego, dimmelo anche a me, perchè io non so proprio come uscirne.... la situazione dell'acciaio e delle materie prime è caotica per le richieste mostruose della cina, occorreranno anni perché il mercato si stabilizzi, ora come ora è un'altalena.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:33:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
la situazione dell'acciaio e delle materie prime è caotica per le richieste mostruose della cina, occorreranno anni perché il mercato si stabilizzi, ora come ora è un'altalena.
Mah speriamo che non cali.. Previsione di mr monneza sull' prezzo : sino a giugno prezzo costante (scarsa richiesta) ennesimo decollo su luglio/fine anno in considerazione della risibile quantità in arrivo per il secondo trimestre e per l' obbligo "fiscl tax" di alcuni a ricrearsi il magazzino sui livelli 31/12/03 Il pagamneto dovrà abbandonare l'italico 90gg per puntare ad un secco 30 gg, aumento esponenziale delle insolvenze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:41:13 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
A questo punto credo si possa chiedere il giustificato aumento/annullamento per causa di forza maggiore. Comunque il vero problema sarà la diminuzione del pagamento che si dovrà attestare a 60 gg fm Tu fai dei bei sogni, lo sai? I contratti industriali e con aziende municipalizzate non si possono annullare, è già molto che non siano previste delle penali per ritardi o roba simile... I pagamenti poi sono un'altro annoso problema. I ns. clienti più grossi in media pagano a 90/120 gg (quando pagano...). Se provi a proporre meno, beh, comprano dalla concorrenza...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 27, 2004, 13:45:05 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Tu fai dei bei sogni, lo sai? I contratti industriali e con aziende municipalizzate non si possono annullare, è già molto che non siano previste delle penali per ritardi o roba simile...
I pagamenti poi sono un'altro annoso problema. I ns. clienti più grossi in media pagano a 90/120 gg (quando pagano...). Se provi a proporre meno, beh, comprano dalla concorrenza...
io stesso come acquisti compero a non meno di 90 gg...in olivetti erano 180/210 gg...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 27, 2004, 14:37:33 pm |
Visitatore, , posts |
|