|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:05:41 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Cosa ci guadagni scusa? Paghi oggi con sconto 3 per rivendere a 60 gg? Il tuo cavolo di sconto te lo mangi tutto in interessi passivi.... A meno che tu non abbia i conti aziendali gonfi come zucchine ripiene! Se fosse così, beh, allora mi inchino umilmente di fronte alla mia inferiorità finanziaria... ma se così non fosse, tesoro mio.... sei folle! Se io dovessi pagare in contanti alla consegna i 150.000 euro di acquisti mensili medi credo che chiuderei bottega nel giro di qualche mese....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:10:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa ci guadagni scusa? Paghi oggi con sconto 3 per rivendere a 60 gg? Il tuo cavolo di sconto te lo mangi tutto in interessi passivi.... A meno che tu non abbia i conti aziendali gonfi come zucchine ripiene! Se fosse così, beh, allora mi inchino umilmente di fronte alla mia inferiorità finanziaria... ma se così non fosse, tesoro mio.... sei folle! Se io dovessi pagare in contanti alla consegna i 150.000 euro di acquisti mensili medi credo che chiuderei bottega nel giro di qualche mese....
Io utilizzo miei risorse finanziare ma se tutti avessi l'occasione di scontare in anticipo qualche rimessa presentata oggi con scadenza futura sono convinto che contrattando bene con la banca si riuscirebbe ad ottenere un tasso passivo a breve (diciamo 90 gg) molto molto inferiore al 3/4% impotizato per pagamento contante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:20:13 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Io utilizzo miei risorse finanziare ma se tutti avessi l'occasione di scontare in anticipo qualche rimessa presentata oggi con scadenza futura sono convinto che contrattando bene con la banca si riuscirebbe ad ottenere un tasso passivo a breve (diciamo 90 gg) molto molto inferiore al 3/4% impotizato per pagamento contante.
Se lo dici tu....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2004, 15:49:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
effettivamente i tassi d'interesse attuali sono talmente bassi che per avere uno sconto del 3-4% a 3 mesi converrebbe quasi chiedere un prestito solo per anticipare il pagamento al fornitore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:57:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
effettivamente i tassi d'interesse attuali sono talmente bassi che per avere uno sconto del 3-4% a 3 mesi converrebbe quasi chiedere un prestito solo per anticipare il pagamento al fornitore.
Che poi Baranzo non è chiedre un prestito, li si hanno tassi piu' elevati ma scontare prima delle ricevute che magari andranno all' incasso tra tre mesi.. è un anticipazione direi. Baranzo appartieni anche tu al mondo siderurgico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 27, 2004, 16:00:38 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
coem ti comprendo...è per questo che sono scappato dagli acquisti...sembra che debbano sapere sempre una pagina in più del libro...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 27, 2004, 16:02:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Allora il mio istituto statale che continua a pagare a 90 giorni è diventato un buono se è puntuale come beta ...si ma se stile Olivetti....stiamo freschi...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2004, 16:13:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Baranzo appartieni anche tu al mondo siderurgico?
alla lontana, vendo cromo ai produttori di acciaio inox.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 16:28:08 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
alla lontana, vendo cromo ai produttori di acciaio inox.
a mercurio non lo vendi? ok mi saibabaizzo e vaporizzo via dopo sta stronzata.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 27, 2004, 18:05:11 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
E se Fiat non si riprende mi dite come cavolo farà l'Italia a riprendersi? Contando solo sui condoni e i sorrisi del Cavaliere?..... (Scusate....sfogo di un imprenditore frustrato....) mah! forse ce la farà a riprendersi con le demagogie di Fassino Rutelli e soci.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2004, 22:26:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la situazione è seria...non c'è speranza di riprendersi in queste condizioni,non c'è niente da fare. La fiat farà bene a spostare interamente la produzione all'estero altrimenti sprofonderà in questa melma. Ma queste cose contano poco...la chiusura di grandi aziende,il fallimento di un indotto intero,lo sfacelo dell'economia di un Paese vengono sempre dopo ....la cosa + importante è che alcuni personaggi continuino a pavoneggiarsi nella loro ottusità,continuando a prendere in giro e a danneggiare coloro che dicono di difendere.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2004, 23:05:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questa volta sono fermamente convinto anche io che i sindacati stiano facendo una cazzata,i responsabili del blocco meriterebbero la galera a mio avviso!un conto è scioperare per propria volontà,un conto essere obbligati a farlo!!!però una cosa c'è da dire,perchè i dirigenti di melfi non si siedono a un tavolo per discutere le richieste??per me c'avrebbero rimesso meno di sicuro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2004, 23:10:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|