1273 Visitatori + 2 Utenti = 1275

&re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2004, 19:10:41 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Salve a tutti

Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'....

Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido.

Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile.

Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare.

A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico?

Saludos a todos y thanks,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 22, 2004, 19:11:42 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 22, 2004, 20:30:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
la questione della benzina è la prima cosa a cui si pensa...

a me è successa una cosa simile sulla Jaguar....faceva fatica a salire di giri e poi all'imporvviso partiva a razzo.

mi dicono che era il corpo farfallato fuori registro...essendo collegato alla centralina, è una cosa che si può verificare via computer..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 23, 2004, 05:37:19 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Salve a tutti

Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'....

Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido.

Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile.

Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare.

A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico?

Saludos a todos y thanks,
Alessandro

è un problema irrisolvibile,vendila... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2004, 07:54:20 am
Staff, V12, 89890 posts
Con motori così sofisticati girare con benzina "povere" di ottani non è sicuramente ideale non solo x avere le prestazioni migliori ma anche per la stessa centeralina elettronica che deve ritarare i parametri di iniezione molto più in "basso" e può darsi che ogni tanto faccia cilecca! Non hai modo di mettere ogni tanto la 98 ottani o almeno di comprare degli additivi? Almeno provi e vedi come va... cmq non penso sia l'unica Cayenne venduta lì...in conce non hanno avuto lamentele simili di altri proprietari?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2004, 08:59:35 am
webmaster, V12, 50851 posts
La butto li.....

E se fosse un problema legato al cambio automatico  ?

Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 27, 2004, 14:39:18 pm
Visitatore, , posts
E se fosse il cavo di una candela ?

O una bobina ?

O una candela ?

Se si accentua con l'umidita', propenderei per qualcosa  legato all'alta tensione.
A bassi giri e basso carico la miscela aria-benzina e' poca e magra, e se la scintilla non 'e come si deve, non si accende.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 27, 2004, 21:11:49 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
E se fosse il cavo di una candela ?
O una bobina ?
O una candela ?
Se si accentua con l'umidita', propenderei per qualcosa  legato all'alta tensione.
A bassi giri e basso carico la miscela aria-benzina e' poca e magra, e se la scintilla non 'e come si deve, non si accende.

Ciao Mau

Ti ringrazio per la soffiata; quando porteremo l'auto in officina menzionero' quanto da te affermato.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2004, 16:05:36 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Problema risolto...

La scorsa settimana l'auto e' stata portata in officina. Dopo un primo breve test su strada, il problema e' stato risolto in meno di 5 minuti. Costo della "riparazione"... 4 dollari! Cioe' il costo di uno di quei flaconcini che si versano nella benzina per pulire gli iniettori.

Ora l'auto va bene ed il problema e' scomparso. Comunque... viva l'onesta'!   Smiley

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 15, 2004, 16:06:18 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 29 queries.