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1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 22, 2004, 19:10:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Salve a tutti Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'.... Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido. Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile. Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare. A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico? Saludos a todos y thanks, Alessandro « Ultima modifica: Aprile 22, 2004, 19:11:42 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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am1 |
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Aprile 22, 2004, 20:30:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la questione della benzina è la prima cosa a cui si pensa...
a me è successa una cosa simile sulla Jaguar....faceva fatica a salire di giri e poi all'imporvviso partiva a razzo.
mi dicono che era il corpo farfallato fuori registro...essendo collegato alla centralina, è una cosa che si può verificare via computer..
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vatanen |
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Aprile 23, 2004, 05:37:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Salve a tutti
Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'....
Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido.
Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile.
Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare.
A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico?
Saludos a todos y thanks, Alessandro
è un problema irrisolvibile,vendila...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Aprile 23, 2004, 07:54:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Con motori così sofisticati girare con benzina "povere" di ottani non è sicuramente ideale non solo x avere le prestazioni migliori ma anche per la stessa centeralina elettronica che deve ritarare i parametri di iniezione molto più in "basso" e può darsi che ogni tanto faccia cilecca! Non hai modo di mettere ogni tanto la 98 ottani o almeno di comprare degli additivi? Almeno provi e vedi come va... cmq non penso sia l'unica Cayenne venduta lì...in conce non hanno avuto lamentele simili di altri proprietari?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Aprile 23, 2004, 08:59:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La butto li..... E se fosse un problema legato al cambio automatico ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2004, 21:11:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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E se fosse il cavo di una candela ? O una bobina ? O una candela ? Se si accentua con l'umidita', propenderei per qualcosa legato all'alta tensione. A bassi giri e basso carico la miscela aria-benzina e' poca e magra, e se la scintilla non 'e come si deve, non si accende.
Ciao Mau Ti ringrazio per la soffiata; quando porteremo l'auto in officina menzionero' quanto da te affermato. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2004, 16:05:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Problema risolto... La scorsa settimana l'auto e' stata portata in officina. Dopo un primo breve test su strada, il problema e' stato risolto in meno di 5 minuti. Costo della "riparazione"... 4 dollari! Cioe' il costo di uno di quei flaconcini che si versano nella benzina per pulire gli iniettori. Ora l'auto va bene ed il problema e' scomparso. Comunque... viva l'onesta'! Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 15, 2004, 16:06:18 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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