|
585 Visitatori + 0 Utenti = 585
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 26, 2004, 17:05:23 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Comunque tu Ciccio parli di educazione ma a me devi ancora spiegare il senso del tuo post... dove EVIDENTEMENTE ai letto male, l'educazione sarebbe anche ammettere di sbagliare e chiedere scusa.
Sbagliato che? scusa in anticipo se vuoi, ma non ho capito. Ti avevo avevo quotato rispondendo nel contempo ad aquiles, poichè mi pareva che per entrambi voi il credito sul merito della affermazioni di gabri (sulle quali io non dubito), superasse l' obbligo (di gabri e di ogni utente) a non insultare gli interlocutori ( per gli insulti, basta leggere l' ultimo, "analfabeti").
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 26, 2004, 17:11:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sbagliato che? scusa in anticipo se vuoi, ma non ho capito. Ti avevo avevo quotato rispondendo nel contempo ad aquiles, poichè mi pareva che per entrambi voi il credito sul merito della affermazioni di gabri (sulle quali io non dubito), superasse l' obbligo (di gabri e di ogni utente) a non insultare gli interlocutori ( per gli insulti, basta leggere l' ultimo, "analfabeti"). Ho detto testualmente che sui toni il discorso è diverso ma Gabri , conoscendolo di fama anche su altri forum , ha portato ai miei occhi tante informazioni che mi fanno pensare che lui sia effettivamente un collaudatore della vettura in questione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 26, 2004, 17:12:47 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Scusa un'attimo ma se ti diverti a prendermi per il culo con me hai preso molto male perchè non sarò Einstein ma leggo quello che scrivete; i vari Maranello e Caludio53 sono giorni che me ne dicono di tutti i colori ma a loro non li hai ancora ripresi una sola volta. Ma che cazzo di modo di fare è questo ? Cos'è una dittatura questa?
Non ti sto prendendo in giro, tanto che stavo discutendo con altri... non ho letto altri thread dove tu fossi presente, e se ritieni di essere stato insultato fai pure bene a denunciarlo allo staff, magari con messaggi privati. Quello che intendevo te l' ho già scritto in grassetto pagine fa, se anche ci si sente offesi, occhio per occhio non funziona, dare il buon esempio si. Mi pare che maranello abbia cominciato ad adeguarsi, spero anche tu lo voglia, evitando frasie come "mi pare di stare in mezzo a degli analfabeti". Voltiamo pagina, e continua a parlarci delle cose su cui non ti sei espresso prima. Ti avevo anche chiesto se avevi ulteriori scatti interessanti... si vede che non lo hai letto nella marea di messaggi. PS: controlla i tuoi messaggi privati, in alto a sinistra sullo schermo. Ciao
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 26, 2004, 17:13:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ragazzi, per favore cerchiamo ri ricondurre i rapporti alla normalità.
RIcordo che chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni nei limiti imposti dal reciproco rispetto, vale per Gabri343 come per ogni altro utente iscritto. L'argomento è di estremo interesse per cui vediamo di non rovinare tutto e di restare nei limiti.
Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 26, 2004, 17:17:49 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ho detto testualmente che sui toni il discorso è diverso ma Gabri , conoscendolo di fama anche su altri forum , ha portato ai miei occhi tante informazioni che mi fanno pensare che lui sia effettivamente un collaudatore della vettura in questione.
Allora siamo d'accordo! nessuno di noi due dubita che sia un collaudatore, ma nessuno ce ne può dare la certezza (nè tantomeno posso mettermi a fare una classifica degli utenti per le loro presunte capacità). L'unica cosa certa è l'obbligo al rispetto reciproco tra tutti. Che è anche l' unica cosa che possiamo e dobbiamo giudicare, per il sereno svolgimento di una discussione.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 26, 2004, 17:20:14 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
ragazzi, per favore cerchiamo ri ricondurre i rapporti alla normalità.
RIcordo che chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni nei limiti imposti dal reciproco rispetto, vale per Gabri343 come per ogni altro utente iscritto. L'argomento è di estremo interesse per cui vediamo di non rovinare tutto e di restare nei limiti.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ugh, ha detto!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 26, 2004, 17:20:46 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Vorrei chiudere questo grandissimo casino con un "rinvio a giudizio".
G343, ho già detto che ti farò le mie scuse se la prova dei fatti (statistiche clienti, ecc. ecc.) comproveranno la disastrosa qualità delle 4P come tu affermi.
Fino a prova contraria rimango fortemente scettico. Le vetture "di serie" che tu hai provato sono la cosiddetta serie "pilota", vale a dire le prime che escono dalla catena di montaggio di un nuovo modello. Non è bello che abbiano tanti difetti, ciò mostra uno scarso controllo qualità in linea di produzione e scarso interesse nel proprio lavoro da parte di quelli che le assemblano. O forse denota scarsa qualità in certe componenti che provengono sempre da fornitori esterni, la cui qualità è difficile da controllare specialmente a inizio serie.
Ora voglio sperare (per il bene della Maserati, se non altro) che le vostre indicazioni siano state utili per far si che gli esemplari di serie a regime di piena produzione riescano ad essere piú accurati e i problemi di componentistica / fornitori risolti.
In questo caso il lavoro di gente come G343 si rivela fondamentale per una casa che immette un modello nuovo sul mercato.
Quello che critico è il fatto che G343 cerchi di far credere che le 4P prodotte da oggi in poi per i prossimi 5 anni saranno dei rottami ambulanti. Caro G343, questa è un'affermazione che non puoi fare a priori, è scorretto oltre che poco professionale.
Quindi rimandiamo a fine anno la discussione, quando si saprà davvero la verità.
Ciao
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 26, 2004, 17:23:22 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
torniamo sul tema: noi sappiamo benissimo che nel passato maserati aveva problemi di controllo di qualità finale, sfociati in un tragico esemplare di 3200 GT finito nelle mani di barn. il vero problema è se e come le cose sono attualmente cambiate.
la domanda è: dopo che le auto sono passate nelle mani dei collaudatori i difetti vengno corretti? vengono anche implementate delle misure correttive al fine di evitare il ripresentarsi degli stessi problemi sulle vetture successive? è questo il vero problema, fondamentalmente tutti i problemi che gabri a segnalato finora sono problemi riconducibili al mancato rispetto dei parametri di qualità in fase di assemblaggio, se questi problemi vengono corretti apparentemente le auto che finiscono in mano ai clienti dovrebbero essere in buono stato, visto che non hai citato rotture meccaniche o problemi di elettronica in grado di lasciar ferma l'auto (come invece è successo sulle porsche prodotte alla fine del 2002 e che montavano il nuovo sistema audio-navigatre).
direi che è questo il punto che ci interessa di più e sul quale vorremmo una risposta (o almeno vorrei io).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 26, 2004, 17:26:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei chiudere questo grandissimo casino con un "rinvio a giudizio".
G343, ho già detto che ti farò le mie scuse se la prova dei fatti (statistiche clienti, ecc. ecc.) comproveranno la disastrosa qualità delle 4P come tu affermi.
Fino a prova contraria rimango fortemente scettico. Le vetture "di serie" che tu hai provato sono la cosiddetta serie "pilota", vale a dire le prime che escono dalla catena di montaggio di un nuovo modello. Non è bello che abbiano tanti difetti, ciò mostra uno scarso controllo qualità in linea di produzione e scarso interesse nel proprio lavoro da parte di quelli che le assemblano. O forse denota scarsa qualità in certe componenti che provengono sempre da fornitori esterni, la cui qualità è difficile da controllare specialmente a inizio serie.
Ora voglio sperare (per il bene della Maserati, se non altro) che le vostre indicazioni siano state utili per far si che gli esemplari di serie a regime di piena produzione riescano ad essere piú accurati e i problemi di componentistica / fornitori risolti.
In questo caso il lavoro di gente come G343 si rivela fondamentale per una casa che immette un modello nuovo sul mercato.
Quello che critico è il fatto che G343 cerchi di far credere che le 4P prodotte da oggi in poi per i prossimi 5 anni saranno dei rottami ambulanti. Caro G343, questa è un'affermazione che non puoi fare a priori, è scorretto oltre che poco professionale.
Quindi rimandiamo a fine anno la discussione, quando si saprà davvero la verità.
Ciao
MAranello venerdi io sono a Parma se passi dalla CCisa nel tuo test.. mi potresti dare un passaggio , ti potri ricompensare con un piatto di tortelli d'erbetta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 26, 2004, 17:27:03 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ok Ciccio, riproviamo ma alla prossima uscita offensiva di Claudio53 vi saluto tutti visto che il nervoso mi viene in fretta Ok, ti ho mandato un messaggio privato, clicca in alto a sinistra dove sta scritto "ciao gabri343, hai x messaggi, di cui y nuovi."
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 26, 2004, 17:29:13 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Vorrei chiudere questo grandissimo casino con un "rinvio a giudizio".
G343, ho già detto che ti farò le mie scuse se la prova dei fatti (statistiche clienti, ecc. ecc.) comproveranno la disastrosa qualità delle 4P come tu affermi.
Fino a prova contraria rimango fortemente scettico. Le vetture "di serie" che tu hai provato sono la cosiddetta serie "pilota", vale a dire le prime che escono dalla catena di montaggio di un nuovo modello. Non è bello che abbiano tanti difetti, ciò mostra uno scarso controllo qualità in linea di produzione e scarso interesse nel proprio lavoro da parte di quelli che le assemblano. O forse denota scarsa qualità in certe componenti che provengono sempre da fornitori esterni, la cui qualità è difficile da controllare specialmente a inizio serie.
Ora voglio sperare (per il bene della Maserati, se non altro) che le vostre indicazioni siano state utili per far si che gli esemplari di serie a regime di piena produzione riescano ad essere piú accurati e i problemi di componentistica / fornitori risolti.
In questo caso il lavoro di gente come G343 si rivela fondamentale per una casa che immette un modello nuovo sul mercato.
Quello che critico è il fatto che G343 cerchi di far credere che le 4P prodotte da oggi in poi per i prossimi 5 anni saranno dei rottami ambulanti. Caro G343, questa è un'affermazione che non puoi fare a priori, è scorretto oltre che poco professionale.
Quindi rimandiamo a fine anno la discussione, quando si saprà davvero la verità.
Ciao
ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ci capiamo vedo! Infatti sulle TOC 200 i test sono stati interrotti quando mancavano ancora circa 70-80 macchine perchè a detta di loro i difetti erano sempre gli stessi e non aveva senso continuare, per farla breve si chiamano tagli alle spese. Io non ho mai detto che in futuro ci sia la certezza di perdere pezzi per strada ma solo che alcuni elementi andrebbero riprogettati e non so se questo sia avvenuto o avverrà, lo spero per loro e glielo auguro. Un'esempio sono i tubi dell'idroguida che in alcuni casi si sono sfilati perchè la componentistica utilizzata era inadeguata, spero abbiano modificato i piccoli particolari. Riguardo alle delibere, quasi tutto è stato deliberato, a febbraio una delle cose rimaste era il veicolare (telefono).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 26, 2004, 17:32:04 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Dunque, credo che una delle cose che farò (quando il dannato lavoro mi concederà il tempo, purtroppo assai scarso ), sarà di andare ad un qualsiasi conce e perlomeno salire dentro la vettura. Certo, riguardo al motore non si potrà trarre alcun dato, tuttavia per l'aspetto finiture dovrebbe consentirmi di farmi un'idea adeguata. Poi confronterò con quanto scritto da Gabri per avere i necessari riscontri. Chiarisco da subito: NESSUNA INTENZIONE POLEMICA, MERA CURIOSITA' (anche perchè una macchina di quella classe fuoriesce dalle mie possibilità economiche...... se le avessi avute avreo già la agognata SL350 nel garage )
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
|