669 Visitatori + 0 Utenti = 669


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3606 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maserati Quattroporte
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 24, 2004, 02:20:04 am
Utente standard, V12, 5503 posts
Ahi ahi...leggo sul display "Avaria sistema regolazione inclinazione proiettori" e..."Avaria impianto airbag" Shocked Shocked

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 24, 2004, 14:22:15 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ciao Gabri

Francamente mi sembra normale trovarsi davanti ad una numerosa serie di anomalie durante il collaudo e sviluppo finale di una vettura. Come e' anche normale, purtroppo, che una vettura appena messa in commercio abbia qualche difetto che viene fuori solo dopo che e' in mano al cliente. In genere non e' mai buona idea infatti comprare una vettura completamente nuova che e' uscita sul mercato da meno di un anno. I problemi di elettronica spesso vengono fuori solo dopo...

Ce ne siamo accorti con il Cayenne che abbiamo a casa, come anche un'altro familiare che ha la stessa vettura. Sono delle "S", primissimo lotto di vetture (consegnate a Marzo 2003) ed i problemi di elettronica non sono mancati, specie sull'auto di mio zio. La gestione della trazione e' andata in tilt con le piogge tropicali mentre sulla nostra non si riescono a risolvere i problemi del Parktronic che impazzisce in caso di pioggia forte.

La Maserati (Ferrari) e' una casa seria e credo non si sognerebbe mai di consegnare ai clienti vetture le cui levette cambio si spezzano... Questi sono problemi che vengono fuori in fase di collaudo finale, e sono proprio i test che tu fai che servono a dare gli imput necessari alle case per migliorare il proprio prodotto, una volta ultimato.

Quanto alla "difettosita'" rinscontrata da auto (Mancati allineamenti, ecc) la cosa e' probabilmente imputabile al fatto che il prodotto e' totalmente nuovo e le linee di montaggio devono ancora essere perfezionate. Speriamo che questi dettagli vengano corretti a breve.

Piccola nota: non sono un Fiattaro (come ad alcuni piace chiamare chi e' filo-prodotto-Italiano), forse potrei essere considerato come un Filo-Tedesco. In ogni caso cerco, per quanto possibile, di essere ragionevole nel giudicare prodotti provenienti da tutte le nazioni...

Cordiali saluti,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 15:24:05 pm
Utente standard, V12, 3904 posts
Ciao Gabri

Francamente mi sembra normale trovarsi davanti ad una numerosa serie di anomalie durante il collaudo e sviluppo finale di una vettura. Come e' anche normale, purtroppo, che una vettura appena messa in commercio abbia qualche difetto che viene fuori solo dopo che e' in mano al cliente. In genere non e' mai buona idea infatti comprare una vettura completamente nuova che e' uscita sul mercato da meno di un anno. I problemi di elettronica spesso vengono fuori solo dopo...

Ce ne siamo accorti con il Cayenne che abbiamo a casa, come anche un'altro familiare che ha la stessa vettura. Sono delle "S", primissimo lotto di vetture (consegnate a Marzo 2003) ed i problemi di elettronica non sono mancati, specie sull'auto di mio zio. La gestione della trazione e' andata in tilt con le piogge tropicali mentre sulla nostra non si riescono a risolvere i problemi del Parktronic che impazzisce in caso di pioggia forte.

La Maserati (Ferrari) e' una casa seria e credo non si sognerebbe mai di consegnare ai clienti vetture le cui levette cambio si spezzano... Questi sono problemi che vengono fuori in fase di collaudo finale, e sono proprio i test che tu fai che servono a dare gli imput necessari alle case per migliorare il proprio prodotto, una volta ultimato.

Quanto alla "difettosita'" rinscontrata da auto (Mancati allineamenti, ecc) la cosa e' probabilmente imputabile al fatto che il prodotto e' totalmente nuovo e le linee di montaggio devono ancora essere perfezionate. Speriamo che questi dettagli vengano corretti a breve.

Piccola nota: non sono un Fiattaro (come ad alcuni piace chiamare chi e' filo-prodotto-Italiano), forse potrei essere considerato come un Filo-Tedesco. In ogni caso cerco, per quanto possibile, di essere ragionevole nel giudicare prodotti provenienti da tutte le nazioni...

Cordiali saluti,
Alessandro
Si comprendo il tuo discorso e inizialmente anch'io la pensavo come te, ad esempio la levetta della retro che si spezza è un problema di materiale dal momento che è in plastica.....Cmq la cosa che lascia stupiti è il fatto che la maggioranza dei difetti l'abbiamo rilevata sulle TOC 200 cioè su quelle vetture appena uscite dalla linea, testate prima dai collaudatori Maserati poi da noi e quindi consegnate in concessionaria subito dopo. A gennaio tanto per dire ho dovuto accompagnare un'elettronico ad Albenga presso uno dei primi clienti che ci ha chiamato per un problema ai codici delle chiavi che non pemettevano più la messa in moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 17:01:44 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
francamente, se quei difetti permangono sulle auto di serie, anche se le prime, è una merda di macchina.

sono curioso di vedere cosa dice maranello, e se davvero i difetti sono in vendita...

l'ho sempre detto : fateve una XJ "ere"  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 18:40:44 pm
Utente standard, V12, 3904 posts
francamente, se quei difetti permangono sulle auto di serie, anche se le prime, è una merda di macchina.

sono curioso di vedere cosa dice maranello, e se davvero i difetti sono in vendita...

l'ho sempre detto : fateve una XJ "ere"  Grin
Una XK8 4.2 sulla A22 ci ha fatto sudare parecchio a me a un mio collega, oltre i 220 ci allungava lentamente Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Aprile 24, 2004, 19:32:24 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Una XK8 4.2 sulla A22 ci ha fatto sudare parecchio a me a un mio collega, oltre i 220 ci allungava lentamente Undecided

Ma tu collaudi l'assetto o "collaudi" le finiture?
Ma chi c'era al volante, topo gigio? Mi sembra strano, dato che la Quattroporte è prestazionalmente superiore alla XJ pure versione R...

Capitolo consumi: ne parli come se bevesse come una spugna, ma le concorrenti di Maserati consumano chi più chi meno...ma fondamentalmente son tutte lì.....la Phaeton ad esempio consuma almeno il 30% in più in città.... Undecided

Comunque è normale che uno che è "dentro" veda tutti i difetti, anzi mi è sembrato di capire che tu sia pagato per quello...
Hai mai lavorato per altre Case?
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 19:33:01 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 24, 2004, 19:54:34 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Di ing. in Maserati ce ne sono a centianaia, io lavorando a diretto contatto col collaudo funzionale ho conosciuto solo poche persone. Premetto che non ero dipendente Maserati ma Prototipo dal momento che la Maserati di collaudatori suoi ne ha solo 6 e passano per lo più il tempo a giocare a carte o a mangiare in macchina Angry Io non insinuo un bel niente, se vuoi venire a insegnare a me il mio lavoro è meglio che lasci perdere anche perchè sono riuscito ad ottenere quell'incarico arrivando primo ad una selezione tra 40 persone.
Se volete sentirvi dire che quella macchina è la fine del mondo in tutto e per tutto scrivetelo sui muri ma non aspettatevi che sia io a dirvelo, 115 mila euro sono un furto e basta. Caro Maranello compratene una poi vediamo se dopo i primi 20-30mila km funziona ancora tutto e non sei ancora rimasto a piedi, magari sei pure fortunato. Un mio collega ha perso per strada il radiatore olio cambio con conseguente grippaggio del cambio stesso, per fortuna che andava piano perchè le ruote post si sono bloccate di colpo.................ah il difetto sono i supporti del radiatore che con le vibrazioni dopo 20 mila km si crepano e cedono poi di colpo. Uno dei tanti "piccoli" difettucci.

Mi sembra dai tuoi commenti che tu non abbia mai partecipato prima in vita tua allo sviluppo di un'automobile. Anch'io in questo business ci lavoro, e anche se da qualche anno mi occupo piú di motori so bene quanti siano i problemi che si incontrano in fase di sviluppo dei veicoli. E' proprio per risolvere questi problemi che si fa lo sviluppo su strada, non ci vedo nulla di strano!

In passato ho lavorato su auto come Bentley Arnage e Ferrari 456 {per non parlare di varie Opel, Kia, Renault...} in fase di sviluppo, e ti assicuro che di problemi, difetti e guai ce n'erano a centinaia... ma non mi pare che queste macchine una volta giunte in produzione siano risultate particolarmente peggiori delle loro concorrenti.

I tuoi commenti velenosi mi sembrano gratuiti e anche offensivi, sarà che avere una M3 ti ha dotato di una certa spocchia, ma non puoi spandere merda su gente che lavora e lavora anche bene (tra l'altro non so dove tu abbia visto "centinaia" di ingegneri in Maserati- in realtà sono poche decine e se veramente ci hai lavorato dovresti conoscere almeno quelli del reparto esperienze).

Se pensi che i prodotti italiani siano progettati cosi' male allora o dai il tuo contributo positivo nella tua posizione di collaudatore, oppure te ne vai a lavorare a Monaco di Baviera per la M-Technik, poi vediamo come sono "perfette" in fase di sviluppo le BMW... tipo le M5 che mangiavano olio allo stesso ritmo della benzina.... problema mai neppure risolto appieno nemmeno in produzione... già, la perfezione tedesca...  Tongue

E che dire delle Bentley Arnage che prendevano fuoco (con noi dentro, a Millbrook una volta...) a causa di materiali sintetici utilizzati per la protezione del vano motore dei prototipi, che avevano la simpatica abitudine di andare a fuoco e bruciare con se le giunzioni in plastica dei tubi della benzina... già, la perfezione del prodotto VW... ma va là, va....  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 19:58:33 pm da Maranello71 »

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 20:40:52 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vabbè dai non incazziamoci..
Gabri a volte usa toni forti e provocatori, ma si può discutere con calma senza diventare partigiani IMHO
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 20:42:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
dato che la Quattroporte è prestazionalmente superiore alla XJ pure versione R...


non ci metterei la mano sul fuoco, quando parliamo di "R"  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2004, 20:50:12 pm
Visitatore, , posts
Va bene, Jag, io non so come funzioni questo genere di situazioni, però se uno che lavora per Maserati, mi dice che lui sa che Maserati è merda, certamente è in una posizione "favorita"... Diciamo che sfrutta la sua credibilità di "interno".....

Per fortuna c'è Maranello71 che, "interno" anche lui (e di cui abbiam potuto già apprezzare la competenza e l'affidabilità dei giudizi), che riporta la situazione "in parità"....

Io piazzo giu solo un pesante mah...
Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 20:54:58 pm
Utente standard, V12, 3904 posts
Mi sembra dai tuoi commenti che tu non abbia mai partecipato prima in vita tua allo sviluppo di un'automobile. Anch'io in questo business ci lavoro, e anche se da qualche anno mi occupo piú di motori so bene quanti siano i problemi che si incontrano in fase di sviluppo dei veicoli. E' proprio per risolvere questi problemi che si fa lo sviluppo su strada, non ci vedo nulla di strano!

In passato ho lavorato su auto come Bentley Arnage e Ferrari 456 {per non parlare di varie Opel, Kia, Renault...} in fase di sviluppo, e ti assicuro che di problemi, difetti e guai ce n'erano a centinaia... ma non mi pare che queste macchine una volta giunte in produzione siano risultate particolarmente peggiori delle loro concorrenti.

I tuoi commenti velenosi mi sembrano gratuiti e anche offensivi, sarà che avere una M3 ti ha dotato di una certa spocchia, ma non puoi spandere merda su gente che lavora e lavora anche bene (tra l'altro non so dove tu abbia visto "centinaia" di ingegneri in Maserati- in realtà sono poche decine e se veramente ci hai lavorato dovresti conoscere almeno quelli del reparto esperienze).

Se pensi che i prodotti italiani siano progettati cosi' male allora o dai il tuo contributo positivo nella tua posizione di collaudatore, oppure te ne vai a lavorare a Monaco di Baviera per la M-Technik, poi vediamo come sono "perfette" in fase di sviluppo le BMW... tipo le M5 che mangiavano olio allo stesso ritmo della benzina.... problema mai neppure risolto appieno nemmeno in produzione... già, la perfezione tedesca...  Tongue

E che dire delle Bentley Arnage che prendevano fuoco (con noi dentro, a Millbrook una volta...) a causa di materiali sintetici utilizzati per la protezione del vano motore dei prototipi, che avevano la simpatica abitudine di andare a fuoco e bruciare con se le giunzioni in plastica dei tubi della benzina... già, la perfezione del prodotto VW... ma va là, va....  Tongue Tongue
Ma tu chi sei tanto per cominciare e da dove sbuchi? Hai detto talmente tante cazzate che non spreco nemmeno tempo a risponderti, visto che tu lavori nel settore dovresti sapere che la Maserati un reparto Esperienze vero e proprio non ce l'ha dal momento che fanno tutto in Esperienze a Maranello in Ferrari vero professore? Comprati una bella Quattroporte furbone! Poveri noi! E' proprio perchè esiste gente del genere che i prodotti italiani sono sempre più scadenti Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Per tutto il resto non commento, le provocazioni da ignorante le lascio agli altri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 21:00:01 pm
Utente standard, V12, 3904 posts
La 4P prestazioni superiori al Jaguar R? La fantasia non manca vedo, magari invece di masturbarvi davanti ai giornali provate a iniziare col provarle e confrontarle ste auto.  I problemi di consumo olio dell'M5 sono stati risolti eccome, dopo i primi 30mila km il consumo rientra nella norma. Maranello 71 studia perchè con me arrivi sempre secondo te lo garantisco Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 21:00:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Io piazzo giu solo un pesante mah...

si dopo aver letto qui sopra lo piazzo già anche io... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 21:03:54 pm
Utente standard, V12, 3904 posts
Va bene, Jag, io non so come funzioni questo genere di situazioni, però se uno che lavora per Maserati, mi dice che lui sa che Maserati è merda, certamente è in una posizione "favorita"... Diciamo che sfrutta la sua credibilità di "interno".....

Per fortuna c'è Maranello71 che, "interno" anche lui (e di cui abbiam potuto già apprezzare la competenza e l'affidabilità dei giudizi), che riporta la situazione "in parità"....

Io piazzo giu solo un pesante mah...
Si da interno che vive in Svizzera come no, io come tutti gli altri miei colleghi che siamo sempre tra Modena e Maranello col culo su quei barconi siamo tutti una massa di cretini allora. Andiamo bene. Ragazzi è stato un piacere, vi saluto e vi lascio ai commenti del vero esperto Maranello 71 che da vero partigiano difende l'indifendibile. Quante ne avrei da dire anche sulla 612 Scaglietti che stanno testando tre miei colleghi ma lasciamo perdere. Buona serata a tutti. Wink
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 21:04:56 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 21:06:52 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vi saluto e vi lascio

uuu
per sempre?
è una promessa??
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.