|
669 Visitatori + 0 Utenti = 669
|
|
|
Ahi ahi...leggo sul display "Avaria sistema regolazione inclinazione proiettori" e..."Avaria impianto airbag"
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 24, 2004, 14:22:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Gabri
Francamente mi sembra normale trovarsi davanti ad una numerosa serie di anomalie durante il collaudo e sviluppo finale di una vettura. Come e' anche normale, purtroppo, che una vettura appena messa in commercio abbia qualche difetto che viene fuori solo dopo che e' in mano al cliente. In genere non e' mai buona idea infatti comprare una vettura completamente nuova che e' uscita sul mercato da meno di un anno. I problemi di elettronica spesso vengono fuori solo dopo...
Ce ne siamo accorti con il Cayenne che abbiamo a casa, come anche un'altro familiare che ha la stessa vettura. Sono delle "S", primissimo lotto di vetture (consegnate a Marzo 2003) ed i problemi di elettronica non sono mancati, specie sull'auto di mio zio. La gestione della trazione e' andata in tilt con le piogge tropicali mentre sulla nostra non si riescono a risolvere i problemi del Parktronic che impazzisce in caso di pioggia forte.
La Maserati (Ferrari) e' una casa seria e credo non si sognerebbe mai di consegnare ai clienti vetture le cui levette cambio si spezzano... Questi sono problemi che vengono fuori in fase di collaudo finale, e sono proprio i test che tu fai che servono a dare gli imput necessari alle case per migliorare il proprio prodotto, una volta ultimato.
Quanto alla "difettosita'" rinscontrata da auto (Mancati allineamenti, ecc) la cosa e' probabilmente imputabile al fatto che il prodotto e' totalmente nuovo e le linee di montaggio devono ancora essere perfezionate. Speriamo che questi dettagli vengano corretti a breve.
Piccola nota: non sono un Fiattaro (come ad alcuni piace chiamare chi e' filo-prodotto-Italiano), forse potrei essere considerato come un Filo-Tedesco. In ogni caso cerco, per quanto possibile, di essere ragionevole nel giudicare prodotti provenienti da tutte le nazioni...
Cordiali saluti, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 24, 2004, 15:24:05 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Ciao Gabri
Francamente mi sembra normale trovarsi davanti ad una numerosa serie di anomalie durante il collaudo e sviluppo finale di una vettura. Come e' anche normale, purtroppo, che una vettura appena messa in commercio abbia qualche difetto che viene fuori solo dopo che e' in mano al cliente. In genere non e' mai buona idea infatti comprare una vettura completamente nuova che e' uscita sul mercato da meno di un anno. I problemi di elettronica spesso vengono fuori solo dopo...
Ce ne siamo accorti con il Cayenne che abbiamo a casa, come anche un'altro familiare che ha la stessa vettura. Sono delle "S", primissimo lotto di vetture (consegnate a Marzo 2003) ed i problemi di elettronica non sono mancati, specie sull'auto di mio zio. La gestione della trazione e' andata in tilt con le piogge tropicali mentre sulla nostra non si riescono a risolvere i problemi del Parktronic che impazzisce in caso di pioggia forte.
La Maserati (Ferrari) e' una casa seria e credo non si sognerebbe mai di consegnare ai clienti vetture le cui levette cambio si spezzano... Questi sono problemi che vengono fuori in fase di collaudo finale, e sono proprio i test che tu fai che servono a dare gli imput necessari alle case per migliorare il proprio prodotto, una volta ultimato.
Quanto alla "difettosita'" rinscontrata da auto (Mancati allineamenti, ecc) la cosa e' probabilmente imputabile al fatto che il prodotto e' totalmente nuovo e le linee di montaggio devono ancora essere perfezionate. Speriamo che questi dettagli vengano corretti a breve.
Piccola nota: non sono un Fiattaro (come ad alcuni piace chiamare chi e' filo-prodotto-Italiano), forse potrei essere considerato come un Filo-Tedesco. In ogni caso cerco, per quanto possibile, di essere ragionevole nel giudicare prodotti provenienti da tutte le nazioni...
Cordiali saluti, Alessandro
Si comprendo il tuo discorso e inizialmente anch'io la pensavo come te, ad esempio la levetta della retro che si spezza è un problema di materiale dal momento che è in plastica.....Cmq la cosa che lascia stupiti è il fatto che la maggioranza dei difetti l'abbiamo rilevata sulle TOC 200 cioè su quelle vetture appena uscite dalla linea, testate prima dai collaudatori Maserati poi da noi e quindi consegnate in concessionaria subito dopo. A gennaio tanto per dire ho dovuto accompagnare un'elettronico ad Albenga presso uno dei primi clienti che ci ha chiamato per un problema ai codici delle chiavi che non pemettevano più la messa in moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2004, 17:01:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
francamente, se quei difetti permangono sulle auto di serie, anche se le prime, è una merda di macchina. sono curioso di vedere cosa dice maranello, e se davvero i difetti sono in vendita... l'ho sempre detto : fateve una XJ "ere"
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 24, 2004, 18:40:44 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
francamente, se quei difetti permangono sulle auto di serie, anche se le prime, è una merda di macchina. sono curioso di vedere cosa dice maranello, e se davvero i difetti sono in vendita... l'ho sempre detto : fateve una XJ "ere" Una XK8 4.2 sulla A22 ci ha fatto sudare parecchio a me a un mio collega, oltre i 220 ci allungava lentamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 24, 2004, 19:32:24 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Una XK8 4.2 sulla A22 ci ha fatto sudare parecchio a me a un mio collega, oltre i 220 ci allungava lentamente Ma tu collaudi l'assetto o "collaudi" le finiture? Ma chi c'era al volante, topo gigio? Mi sembra strano, dato che la Quattroporte è prestazionalmente superiore alla XJ pure versione R... Capitolo consumi: ne parli come se bevesse come una spugna, ma le concorrenti di Maserati consumano chi più chi meno...ma fondamentalmente son tutte lì.....la Phaeton ad esempio consuma almeno il 30% in più in città.... Comunque è normale che uno che è "dentro" veda tutti i difetti, anzi mi è sembrato di capire che tu sia pagato per quello... Hai mai lavorato per altre Case? « Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 19:33:01 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 24, 2004, 19:54:34 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Di ing. in Maserati ce ne sono a centianaia, io lavorando a diretto contatto col collaudo funzionale ho conosciuto solo poche persone. Premetto che non ero dipendente Maserati ma Prototipo dal momento che la Maserati di collaudatori suoi ne ha solo 6 e passano per lo più il tempo a giocare a carte o a mangiare in macchina Io non insinuo un bel niente, se vuoi venire a insegnare a me il mio lavoro è meglio che lasci perdere anche perchè sono riuscito ad ottenere quell'incarico arrivando primo ad una selezione tra 40 persone. Se volete sentirvi dire che quella macchina è la fine del mondo in tutto e per tutto scrivetelo sui muri ma non aspettatevi che sia io a dirvelo, 115 mila euro sono un furto e basta. Caro Maranello compratene una poi vediamo se dopo i primi 20-30mila km funziona ancora tutto e non sei ancora rimasto a piedi, magari sei pure fortunato. Un mio collega ha perso per strada il radiatore olio cambio con conseguente grippaggio del cambio stesso, per fortuna che andava piano perchè le ruote post si sono bloccate di colpo.................ah il difetto sono i supporti del radiatore che con le vibrazioni dopo 20 mila km si crepano e cedono poi di colpo. Uno dei tanti "piccoli" difettucci. Mi sembra dai tuoi commenti che tu non abbia mai partecipato prima in vita tua allo sviluppo di un'automobile. Anch'io in questo business ci lavoro, e anche se da qualche anno mi occupo piú di motori so bene quanti siano i problemi che si incontrano in fase di sviluppo dei veicoli. E' proprio per risolvere questi problemi che si fa lo sviluppo su strada, non ci vedo nulla di strano! In passato ho lavorato su auto come Bentley Arnage e Ferrari 456 {per non parlare di varie Opel, Kia, Renault...} in fase di sviluppo, e ti assicuro che di problemi, difetti e guai ce n'erano a centinaia... ma non mi pare che queste macchine una volta giunte in produzione siano risultate particolarmente peggiori delle loro concorrenti. I tuoi commenti velenosi mi sembrano gratuiti e anche offensivi, sarà che avere una M3 ti ha dotato di una certa spocchia, ma non puoi spandere merda su gente che lavora e lavora anche bene (tra l'altro non so dove tu abbia visto "centinaia" di ingegneri in Maserati- in realtà sono poche decine e se veramente ci hai lavorato dovresti conoscere almeno quelli del reparto esperienze). Se pensi che i prodotti italiani siano progettati cosi' male allora o dai il tuo contributo positivo nella tua posizione di collaudatore, oppure te ne vai a lavorare a Monaco di Baviera per la M-Technik, poi vediamo come sono "perfette" in fase di sviluppo le BMW... tipo le M5 che mangiavano olio allo stesso ritmo della benzina.... problema mai neppure risolto appieno nemmeno in produzione... già, la perfezione tedesca... E che dire delle Bentley Arnage che prendevano fuoco (con noi dentro, a Millbrook una volta...) a causa di materiali sintetici utilizzati per la protezione del vano motore dei prototipi, che avevano la simpatica abitudine di andare a fuoco e bruciare con se le giunzioni in plastica dei tubi della benzina... già, la perfezione del prodotto VW... ma va là, va.... « Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 19:58:33 pm da Maranello71 »
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2004, 20:40:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabbè dai non incazziamoci.. Gabri a volte usa toni forti e provocatori, ma si può discutere con calma senza diventare partigiani IMHO
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2004, 20:42:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dato che la Quattroporte è prestazionalmente superiore alla XJ pure versione R...
non ci metterei la mano sul fuoco, quando parliamo di "R"
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 24, 2004, 20:50:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va bene, Jag, io non so come funzioni questo genere di situazioni, però se uno che lavora per Maserati, mi dice che lui sa che Maserati è merda, certamente è in una posizione "favorita"... Diciamo che sfrutta la sua credibilità di "interno".....
Per fortuna c'è Maranello71 che, "interno" anche lui (e di cui abbiam potuto già apprezzare la competenza e l'affidabilità dei giudizi), che riporta la situazione "in parità"....
Io piazzo giu solo un pesante mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 24, 2004, 20:54:58 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Mi sembra dai tuoi commenti che tu non abbia mai partecipato prima in vita tua allo sviluppo di un'automobile. Anch'io in questo business ci lavoro, e anche se da qualche anno mi occupo piú di motori so bene quanti siano i problemi che si incontrano in fase di sviluppo dei veicoli. E' proprio per risolvere questi problemi che si fa lo sviluppo su strada, non ci vedo nulla di strano! In passato ho lavorato su auto come Bentley Arnage e Ferrari 456 {per non parlare di varie Opel, Kia, Renault...} in fase di sviluppo, e ti assicuro che di problemi, difetti e guai ce n'erano a centinaia... ma non mi pare che queste macchine una volta giunte in produzione siano risultate particolarmente peggiori delle loro concorrenti. I tuoi commenti velenosi mi sembrano gratuiti e anche offensivi, sarà che avere una M3 ti ha dotato di una certa spocchia, ma non puoi spandere merda su gente che lavora e lavora anche bene (tra l'altro non so dove tu abbia visto "centinaia" di ingegneri in Maserati- in realtà sono poche decine e se veramente ci hai lavorato dovresti conoscere almeno quelli del reparto esperienze). Se pensi che i prodotti italiani siano progettati cosi' male allora o dai il tuo contributo positivo nella tua posizione di collaudatore, oppure te ne vai a lavorare a Monaco di Baviera per la M-Technik, poi vediamo come sono "perfette" in fase di sviluppo le BMW... tipo le M5 che mangiavano olio allo stesso ritmo della benzina.... problema mai neppure risolto appieno nemmeno in produzione... già, la perfezione tedesca... E che dire delle Bentley Arnage che prendevano fuoco (con noi dentro, a Millbrook una volta...) a causa di materiali sintetici utilizzati per la protezione del vano motore dei prototipi, che avevano la simpatica abitudine di andare a fuoco e bruciare con se le giunzioni in plastica dei tubi della benzina... già, la perfezione del prodotto VW... ma va là, va.... Ma tu chi sei tanto per cominciare e da dove sbuchi? Hai detto talmente tante cazzate che non spreco nemmeno tempo a risponderti, visto che tu lavori nel settore dovresti sapere che la Maserati un reparto Esperienze vero e proprio non ce l'ha dal momento che fanno tutto in Esperienze a Maranello in Ferrari vero professore? Comprati una bella Quattroporte furbone! Poveri noi! E' proprio perchè esiste gente del genere che i prodotti italiani sono sempre più scadenti Per tutto il resto non commento, le provocazioni da ignorante le lascio agli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 24, 2004, 21:03:54 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Va bene, Jag, io non so come funzioni questo genere di situazioni, però se uno che lavora per Maserati, mi dice che lui sa che Maserati è merda, certamente è in una posizione "favorita"... Diciamo che sfrutta la sua credibilità di "interno".....
Per fortuna c'è Maranello71 che, "interno" anche lui (e di cui abbiam potuto già apprezzare la competenza e l'affidabilità dei giudizi), che riporta la situazione "in parità"....
Io piazzo giu solo un pesante mah...
Si da interno che vive in Svizzera come no, io come tutti gli altri miei colleghi che siamo sempre tra Modena e Maranello col culo su quei barconi siamo tutti una massa di cretini allora. Andiamo bene. Ragazzi è stato un piacere, vi saluto e vi lascio ai commenti del vero esperto Maranello 71 che da vero partigiano difende l'indifendibile. Quante ne avrei da dire anche sulla 612 Scaglietti che stanno testando tre miei colleghi ma lasciamo perdere. Buona serata a tutti. « Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 21:04:56 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2004, 21:06:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vi saluto e vi lascio uuu per sempre? è una promessa??
|
|
|
|
|
|