|
484 Visitatori + 1 Utente = 485
Crazy
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 25, 2004, 18:45:14 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Cerca di capire anche me, smaneggio nei motori da un sacco, ho iniziato a guidare a 13 anni da solo per cui sentire certe cose un po' mi fa alterare. Se ho avuto atteggiamenti sbruffoni chiedo scusa ma ripeto che sono stati gli interventi insolenti e da professore di Maranello71 che mi hanno infastidito, già il fatto che vada a prendere informazioni dai suoi "amici" su di me e i miei colleghi dimostra la quantità di tempo libero che ha da perdere............ Tu hai offeso pubblicamente i dipendenti della Maserati. Tu hai offeso anche me, e molto peggio di quanto abbia fatto io dicendo che hai "spocchia". E non hai risposto alla mia domanda: perchè non te ne vai a lavorare per BMW se pensi che a Modena e dintorni siano dei tali incompetenti? Io non sbandiero nessuna conoscenza importante - e non me ne frega niente se la sorella del cognato di tua cugina fa la cameriera per il nipote di montezemolo. Le mie conoscenze provengono tutte dal fatto di avere lavorato in ambito ingegneristico nell'industria automobilistica. E ti assicuro che il tuo atteggiamento è estremamente poco professionale. Poi tu continui a insistere che queste 4P che "cadono a pezzi" sarebbero auto di serie. MA ALLORA DIMMI cosa cavolo sta facendo Ferrari con questa macchina, si stanno sparando nei coglioni?? Perchè se è vero che fa schifo come dici, prima o poi tutte queste migliaia di magagne verranno fuori, e l'intero progetto fallirà miseramente con milioni di euro di perdite. Scusa ma semplicemente NON CREDO alle tue affermazioni, dalle quali si evincerebbe che mentre tu e i tuoi colleghi capite tutto, coloro che hanno sviluppato e progettato la 4P non capirebbero niente e porterebbero Maserati alla rovina. Peccato che queste persone abbiano un certo palmares - 360 Modena, 550 e 575M, Maserati Coupe e Spyder, Enzo, 612... non esattamente ciofeche costellate di difetti, mi pare che il riscontro del mercato sia stato tutt'altro. Quindi non posso assolutamente credere a uno che vuole far pensare che queste stesse persone abbiano combinato un casino colossale con la 4P. Per cui ribadisco che le tue affermazioni NON possono essere corrette - sono sicuramente esagerate o quantomeno sviate.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 25, 2004, 19:08:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Facciamo una cosa?La smettiamo di scaricarci le colpe l'un l'altro e ricominciamo la discussione da capo,tenendo ben presente in mente che siamo tutti maggiorenni e che non è bello cadere in simili scaramucce,per di più riguardo un argomento che dovrebbe solamente farci divertire? Vogghiu avvidiri...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 25, 2004, 19:27:33 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Tu hai offeso pubblicamente i dipendenti della Maserati.
Tu hai offeso anche me, e molto peggio di quanto abbia fatto io dicendo che hai "spocchia". E non hai risposto alla mia domanda: perchè non te ne vai a lavorare per BMW se pensi che a Modena e dintorni siano dei tali incompetenti?
Io non sbandiero nessuna conoscenza importante - e non me ne frega niente se la sorella del cognato di tua cugina fa la cameriera per il nipote di montezemolo. Le mie conoscenze provengono tutte dal fatto di avere lavorato in ambito ingegneristico nell'industria automobilistica. E ti assicuro che il tuo atteggiamento è estremamente poco professionale.
Poi tu continui a insistere che queste 4P che "cadono a pezzi" sarebbero auto di serie. MA ALLORA DIMMI cosa cavolo sta facendo Ferrari con questa macchina, si stanno sparando nei coglioni?? Perchè se è vero che fa schifo come dici, prima o poi tutte queste migliaia di magagne verranno fuori, e l'intero progetto fallirà miseramente con milioni di euro di perdite.
Scusa ma semplicemente NON CREDO alle tue affermazioni, dalle quali si evincerebbe che mentre tu e i tuoi colleghi capite tutto, coloro che hanno sviluppato e progettato la 4P non capirebbero niente e porterebbero Maserati alla rovina.
Peccato che queste persone abbiano un certo palmares - 360 Modena, 550 e 575M, Maserati Coupe e Spyder, Enzo, 612... non esattamente ciofeche costellate di difetti, mi pare che il riscontro del mercato sia stato tutt'altro.
Quindi non posso assolutamente credere a uno che vuole far pensare che queste stesse persone abbiano combinato un casino colossale con la 4P. Per cui ribadisco che le tue affermazioni NON possono essere corrette - sono sicuramente esagerate o quantomeno sviate.
E se tu non ci credi pensi che mi cambi qualcosa? Mi scusi ingegnere io sono un povero laureato in agraria che non capisce nulla di niente Aspettiamo che le vetture consegnate superino i 20-30mila km poi ne riparliamo. Della componentistica Thesis all'interno su una macchina da 110-115mila euro ne vogliamo parlare? Ti ripeto io alle tue chiacchiere da bar rispondo con i fatti, dietro la Maserati c'è la FIAT e si vede lontano un chilometro purtroppo. E' l'ora dell'aperitivo cosa stai aspettando? « Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 19:31:43 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 25, 2004, 19:39:06 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Con questo post hai dimostrato di essere alquanto fazioso....nonchè dotato di para-occhi
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 25, 2004, 19:49:58 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Facciamo una cosa?La smettiamo di scaricarci le colpe l'un l'altro e ricominciamo la discussione da capo,tenendo ben presente in mente che siamo tutti maggiorenni e che non è bello cadere in simili scaramucce,per di più riguardo un argomento che dovrebbe solamente farci divertire? Vogghiu avvidiri...
SI!!!! per piacere.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 25, 2004, 20:01:12 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
SI!!!! per piacere..... Ok, io ci sto... diciamo che a Ginevra le 4P mi sono sembrate molto ben assemblate per dei pre-serie, e di componentistica Fiat non se ne vede a prima vista. E comunque che male ci sarebbe: la Audi RS6 utilizza componentistica le cui origini si possono facilmente trovare nella Passat... ma nessuno si mette a starnazzare che 100.000 Euro per una RS6 sono troppi. Poi dire che a 30.000Kms le macchine cadranno a pezzi... beh mi sembra un'affermazione molto forte e poco credibile. A questo punto vorrei chiedere ancora: ma questi signori che hanno sviluppato la 4P sono gli stessi che hanno progettato gioiellini come 360 Modena, Maser Coupe e Spyder ecc. ecc. o forse per il progetto della 4P la Ferrari ha assunto in blocco gli ingegneri senza lavoro della Moskvitch? E visto che certi super-collaudatori sono in grado di giudicare e valutare il lavoro degli altri cosi' bene, non farebbero meglio a costituire un'impresa di engineering consulting per soccorrere e aiutare quegli incompetenti di Maranello e dintorni? Prendiamola sul ridere: tanto tra 3-4 mesi sapremo chi ha ragione o torto. Vedremo se ci saranno file di 4P guaste parcheggiate davanti alle concessionarie Maserati, e Montezemolo a dover firmare assegni di rimborso ai clienti... ma dai, per favore...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 25, 2004, 20:38:35 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Ok, io ci sto... diciamo che a Ginevra le 4P mi sono sembrate molto ben assemblate per dei pre-serie, e di componentistica Fiat non se ne vede a prima vista. E comunque che male ci sarebbe: la Audi RS6 utilizza componentistica le cui origini si possono facilmente trovare nella Passat... ma nessuno si mette a starnazzare che 100.000 Euro per una RS6 sono troppi. Poi dire che a 30.000Kms le macchine cadranno a pezzi... beh mi sembra un'affermazione molto forte e poco credibile. A questo punto vorrei chiedere ancora: ma questi signori che hanno sviluppato la 4P sono gli stessi che hanno progettato gioiellini come 360 Modena, Maser Coupe e Spyder ecc. ecc. o forse per il progetto della 4P la Ferrari ha assunto in blocco gli ingegneri senza lavoro della Moskvitch? E visto che certi super-collaudatori sono in grado di giudicare e valutare il lavoro degli altri cosi' bene, non farebbero meglio a costituire un'impresa di engineering consulting per soccorrere e aiutare quegli incompetenti di Maranello e dintorni? Prendiamola sul ridere: tanto tra 3-4 mesi sapremo chi ha ragione o torto. Vedremo se ci saranno file di 4P guaste parcheggiate davanti alle concessionarie Maserati, e Montezemolo a dover firmare assegni di rimborso ai clienti... ma dai, per favore... Bravo, vedremo fra qualche tempo anche se il quantitativo di esemplari venduti in Italia non credo permetterà di fare grandi statistiche..........non si parla di auto da 15mila euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 25, 2004, 20:38:59 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Per favore... metti da parte il fioretto e proseguiamo la discussione tornando sull' ambito tecnico. Per caso hai delle foto scattate agli interni, o comunque hai "immortalato" particolari tra quelli che tu denunci per la loro scarsa qualità?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 25, 2004, 21:15:25 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Bravo, vedremo fra qualche tempo anche se il quantitativo di esemplari venduti in Italia non credo permetterà di fare grandi statistiche..........non si parla di auto da 15mila euro.
mmmm.... da qualche parte ho letto che l'intera produzione annuale di 4porte dovrebbe essere già stata prenotata.... « Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 21:18:55 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 25, 2004, 21:18:07 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
qualità costruttiva a parte, di questa quattroporte oltre alla linea che sinceramente non mi ha mai entusiasmato (sia in foto, sia dal vivo) quello che mi lascia veramente (molto) perplesso è l'affidabilità meccanica/elettronica: la quattroporte essenzialmente non è una macchina da gitarelle domenicali e sporadiche uscite in pista, ma una elegante e fascinosa berlinona che dovrebbe accogliere il proprio danoroso propietario (magari guidata da un' autista) nei suoi più o meno lunghi trasferimenti quotidiani. Orbene, il frullatorone ferrari di 'sta maseratona secondo voi ce la farà a resistere 3-4 anni macinando percorrenze annuali allineate a quelle delle berlinone da rappresentanza? (30-40.000km?) sinceramente, io non ci scommetterei neanche un caffè. .... « Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 21:24:10 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 25, 2004, 23:03:34 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
qualità costruttiva a parte, di questa quattroporte oltre alla linea che sinceramente non mi ha mai entusiasmato (sia in foto, sia dal vivo) quello che mi lascia veramente (molto) perplesso è l'affidabilità meccanica/elettronica: la quattroporte essenzialmente non è una macchina da gitarelle domenicali e sporadiche uscite in pista, ma una elegante e fascinosa berlinona che dovrebbe accogliere il proprio danoroso propietario (magari guidata da un' autista) nei suoi più o meno lunghi trasferimenti quotidiani. Orbene, il frullatorone ferrari di 'sta maseratona secondo voi ce la farà a resistere 3-4 anni macinando percorrenze annuali allineate a quelle delle berlinone da rappresentanza? (30-40.000km?) sinceramente, io non ci scommetterei neanche un caffè. .... Meccanicamente scommetto che andrà benissimo. Il motore della 4P deriva da un abortito progetto di motore da corsa di qualche anno fa, teoricamente potrebbe girare oltre i 9000 giri e sopportare BMEP molto superiori a quelle attuali. Per cui scommetterei sul fatto che questi attuali motori Maserati possano fare percorrenze elevatissime senza problemi, come MB o BMW. Sulla componentistica e la qualità degli interni non lo so, cosi' come sull'elettronica. Del resto sono aree in cui anche nomi come Mercedes hanno rimediato figuracce negli ultimi anni (l'elettronica di C-, E- ed S-Klasse non è stata immune da difetti anche seri). Ma non si può essere drastici come G343 senza la prova dei fatti. Tra l'altro vorrei rassicurare il nostro G343 che le statistiche sulla 4P le avrò di prima mano a livello mondiale, visto che lavoro in ambienti vicini a Ferrari USA. Visto che la maggior parte delle 4P presumibilmente andrà oltreoceano, se ci saranno problemi gravi lo verrò sicuramente a sapere dai miei contatti USA. E se G343 avrà ragione, sarò disposto a fare pubblica ammenda e a scusarmi con lui. Ma per ora lasciatemi una sana dose di scetticismo sulle sue affermazioni.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 25, 2004, 23:40:51 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
mmmm.... da qualche parte ho letto che l'intera produzione annuale di 4porte dovrebbe essere già stata prenotata.... Si ma andranno la maggioranza i USA come è sucesso per la Coupè. Il discorso di Maranello sulla durata avrebbe senso se questo motore fosse il classico V8 tipo Mercedes o Audi che non supera mai i 6200-6300 giri ma visto che questo arriva a 7500 giri i kmetraggi elevati non sono il suo pane a mio avviso; è lo stesso discorso del 360 Modena, ne avete mai viste con più di 50mila km? Con questo non dico che il motore non sia robusto, per quello che ne so io solo uno è stato sostituito su 4 che hanno superato i 25-30mila km; contando come li abbiamo strapazzati hanno resistito ma bisogna poi vedere con gli elevati kmetraggi che per adesso rimangono quasi sconosciuti. Sono cmq dell'idea che il motore sia il pezzo forte dell'auto al di là della sua sconosciuta futura durata, bel tiro, bellissimo sound e consumi a parte. Vedremo, anche perchè con quest'auto la Maserati conta e spera di risollevare il nome del marchio. Rileggendo la prova di Auto ho trovato come lodino l'impianto frenante considerato da molti invece al di sotto delle aspettative per problemi di fading e a mio avviso anche di spugnosità del pedale; non a caso con sovrapprezzo è previsto un kit maggiorato, secondo voi perchè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 26, 2004, 00:19:25 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Si ma andranno la maggioranza i USA come è sucesso per la Coupè. Il discorso di Maranello sulla durata avrebbe senso se questo motore fosse il classico V8 tipo Mercedes o Audi che non supera mai i 6200-6300 giri ma visto che questo arriva a 7500 giri i kmetraggi elevati non sono il suo pane a mio avviso; beh! con il discorso della patente a punti mi sa che anche i possessori della quattroporte sono costretti a non superare in autostrada il muro dei 170km/h (190 per quei tratti che hanno il limite a 150km/h) per non rischiare di lasciare il macchinone in garage per qualche mese.... A 170km/h a quanti giri pedala il motore? Certo che se 'sta macchina se la compra un tedescone dal piede pesante che fa molti km sulle sue velocissime autostrade..... mah! vedremo « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 00:22:38 am da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
|