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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Aprile 26, 2004, 10:28:07 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Scusate, mi ero basato su quello scritto da El Charro che aveva approssimato; rivendendo la foto, siamo a 175 km/h a circa 4.650 giri, il che vuol dire 7.700 giri a 290 km/h. Sempre tanto, ma non così assurdo Per carità, non ho detto che era assurdo, solo che lasciava perplessi Tuttavia, parlando "da profano", se la potenza massima è dichiarata a 7000 giri/min, forse non arriva proprio a quella velocità...... O forse sull'esemplare di serie sono state riviste un po' di cose.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2004, 10:32:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Potenza max/regime 294 kW (400 CV) a 7000 giri/min (fonte 4R)
Uhm ... siamo cmq sempre a 7.000 contro 7.700, una differenza abbastanza elevata; diffcile che il motore possa allungare così, per lo meno nell'ultima marcia. Sarebbe anche utile sapere a che regime entra il limitatore, ma cmq 10% di allungo in sesta non li vedi manco morto secondo me, a meno che il motore non ne abbia ancora cioè la sesta è leggermente corta e potrebbe starci benissimo un altro rapporto. Però questa teoria si scontra con ciò che ha detto Gabri e cioè che sopra i 200 non va un casso ma, avendo marce corte, la vettura dovrebbe mangiare velocità ad un ritmo pazzesco almeno fino ai 250. Per Charro; non era una critica la mia verso di te, era stata una svista mia, tu giustamente hai approssimato per far sottolineare le tue perplessità « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 10:34:51 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2004, 10:33:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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per fare 200 kmh , anche con una 4porte NON servono 400 cv, ne bastano 140-150. quindi..non vedo perchè non dovrebbe durare .. se ci si fa caso, quando le riviste fanno le prove di durata sulle piccole, con 60-70 cv.per 1300 cc ...e potenze specifiche basse, i motori dopo 100.000 km sono in condizioni a volte peggiori dei motori di berline "tirati"..perchè comunque con una piccola si è sempre a tavoletta, con una 2000 turbo da 170 cv...no..poi certo ..se un particolare è sbagliato, magari cede dopo pochi km anche con un utilizzo "normale"...ma se è ben progettato per reggere ragionevolmente ad un uso esasperato..a maggior ragione... « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 10:35:16 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2004, 10:43:30 am |
Visitatore, , posts |
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A me della quattroporte non mi frega nulla, come delle varie A8, 7 e S. Volevo solo notare che se e vero che gabri lavora in una azienda Fiat non si comporta molto diversamente da molte altre persone che lavorano in Fiat che conosco e dicono che Fiat è una merda. Io proprio non li capisco, perchè non si trovano un altro lavoro, deve essere tremendo lavorare sapendo di fare prodotti di merda, e quindi in qualche modo essere dei falliti nell'ambito del pèroprio piccolo o grande ruolo nell'azienda. Io non ci resisterei, ho un minimo di dignità. Comunque riflettendo tra collaudatori, progettisti Fiat che conosco, gli operai di Melfi, Pomigliano, Termini che hanno solo pretese e lavorano male, io a questo punto del comprare italiano me ne frego. Quando saranno tutti a spasso forse penseranno che lavorare di più e chiaccherare di meno, impegnarsi per migliorare l'azienda e i prodotti, forse non sono idee così balzane.
PS Scusa Hans Muller, ma se gli italiani continuano ad avvitarsi nella critica interna, io non ci posso fare nulla.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 26, 2004, 10:58:20 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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mmmm..... ma gabri è un collaudatore, no? lui deve provare le macchine che gli vengono assegnate ed esprimere un giudizio personale; cioè è il suo lavoro valutare in positivo o in negativo la macchina in tutte le sue particolarità. Lui è una tra persone più autorevoli in grado di dare un giudizio su questa auto. Se lui, collaudatore, riscontra che la macchina provata ha difetti evidenti e grossolani (=è una merda fatta con i piedi e 115.000eur è un vero proprio furto) non ho nessun motivo per non credergli. (anche automobilismo ha parlato in negativo di alcuni componenti thesis appiccicati alla meglio e della ergonomia del cavolo di certi pulsanti...) mi sa che se gabri, mentendo avesse espresso solo lodi per la quattroporte avrebbe ricevuto solo post di applausi. « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:02:05 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 26, 2004, 10:59:11 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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L'usura di un motore non è dovuta solo al numero di cicli che percorre, ma soprattutto ai carichi a cui è sottoposto (BMEP, in altre parole pressione media effettiva sul cilindro).
G343, posso farti vedere una F355 che è attualmente in vendita in svizzera con 111.000Kms e una in Germania con 120.000Km: entrambe sono in ottime condizioni di motore, avendo fatto prevalentemente vita autostradale a velocità stabilizzata, senza mai essere state strapazzate in pista.
Il responsabile di una conc. Ferrari in centro Italia mi raccontava tra l'altro di un loro cliente che ogni 2 anni compra una 360 Modena nuova con la quale percorre circa 80.000 Km/anno: queste macchine con 160.000Kms lungi dall'essere demolite vengono revisionate e rivendute come usato garantito dalla concessionaria stessa!
Quindi non mi stupirei se una 4P utilizzata come normalmente vengono utilizzate le berline di rappresentanza possa fare 200.000 Km come le migliori tedesche: considerate che le componenti di questo V8 sono realizzate per resistere a carichi elevatissimi, e a prescindere dai giri viaggiare a 200 Km/h costanti (che richiedono si e no 100kW) non comporta usura fuori dalla norma per cuscinetti e altre parti in movimento.
Ciao
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 26, 2004, 11:08:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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L'usura di un motore non è dovuta solo al numero di cicli che percorre, ma soprattutto ai carichi a cui è sottoposto (BMEP, in altre parole pressione media effettiva sul cilindro).
G343, posso farti vedere una F355 che è attualmente in vendita in svizzera con 111.000Kms e una in Germania con 120.000Km: entrambe sono in ottime condizioni di motore, avendo fatto prevalentemente vita autostradale a velocità stabilizzata, senza mai essere state strapazzate in pista.
Il responsabile di una conc. Ferrari in centro Italia mi raccontava tra l'altro di un loro cliente che ogni 2 anni compra una 360 Modena nuova con la quale percorre circa 80.000 Km/anno: queste macchine con 160.000Kms lungi dall'essere demolite vengono revisionate e rivendute come usato garantito dalla concessionaria stessa!
Quindi non mi stupirei se una 4P utilizzata come normalmente vengono utilizzate le berline di rappresentanza possa fare 200.000 Km come le migliori tedesche: considerate che le componenti di questo V8 sono realizzate per resistere a carichi elevatissimi, e a prescindere dai giri viaggiare a 200 Km/h costanti (che richiedono si e no 100kW) non comporta usura fuori dalla norma per cuscinetti e altre parti in movimento.
Ciao
toh...più o meno abbiam scritto cose simili...che caso...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2004, 11:10:20 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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mi sa che se gabri, mentendo avesse espresso solo lodi per la quattroporte avrebbe ricevuto solo post di applausi. Mi sa che non hai ben capito l'oggetto del contendere. Cmq non mi sembra logico prendere per oro colato tutto quello che si sente
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 26, 2004, 11:15:44 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Mi sa che non hai ben capito l'oggetto del contendere. Cmq non mi sembra logico prendere per oro colato tutto quello che si sente beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi ( cioè per aver fatto il lavoro per il quale è pagato) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te..... non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore. « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:18:49 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 26, 2004, 11:21:12 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi (cioè per aver fatto il suo lavoro) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te..... non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore. C'è una questione di fondo - la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli, e francamente non capisco tutto l'astio di G343 nei loro confronti. Non dimenticare che è arrivato al punto da dire che lui e i suoi colleghi sono "costretti tutti i giorni a sedersi su questi cassoni di Maranello". Un insulto che oltre a essere poco professionale suona anche ridicolo - visto che LA PROVA DEI FATTI per le Ferrari e Maserati dell'ultima generazione sembra dimostrare che sono macchine di ottima qualità. Andate su www.ferrarichat.com per vedere quanti utenti insoddisfatti delle loro auto trovate... e scoprirete che le opinioni avvelenate di G343 non trovano NESSUN riscontro tra la clientela. Quindi a priori rimango scettico sulle sue affermazioni riguardo alla 4P: come ho detto, torniamo tra 3 o 4 mesi per vedere se aveva ragione o no.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2004, 11:21:41 am |
Visitatore, , posts |
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beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi (cioè per aver fatto il suo lavoro) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te..... non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore. Non è alla Maserati. Io gli suggerivo e gli suggerisco ancora di trovarsi un altro lavoro, perchè vedo che esprime i suoi giudizi con tono rancoroso, quindi non è contento di lavorare lì. Forse però alla BMW che gli piace tanto (anche se le finiture e i materiali della M3 sono, per dirla con understatement subalpino, un pò sottotono per il prezzo), hanno collaudatori più in gamba che danno le dritte giuste per eliminare i difetti
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 26, 2004, 11:24:10 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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- la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli, ecco, hai detto quello che ho pensato anche io leggendo i post di gabri....sono completamente d'accordo con te
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 26, 2004, 11:27:09 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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C'è una questione di fondo - la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli, e francamente non capisco tutto l'astio di G343 nei loro confronti. Non dimenticare che è arrivato al punto da dire che lui e i suoi colleghi sono "costretti tutti i giorni a sedersi su questi cassoni di Maranello". Un insulto che oltre a essere poco professionale suona anche ridicolo - visto che LA PROVA DEI FATTI per le Ferrari e Maserati dell'ultima generazione sembra dimostrare che sono macchine di ottima qualità. Andate su www.ferrarichat.com per vedere quanti utenti insoddisfatti delle loro auto trovate... e scoprirete che le opinioni avvelenate di G343 non trovano NESSUN riscontro tra la clientela. Quindi a priori rimango scettico sulle sue affermazioni riguardo alla 4P: come ho detto, torniamo tra 3 o 4 mesi per vedere se aveva ragione o no. sono d'accordo. Il fatto è che se lui, collaudatore pagato per valutare ed esprimere giudizi, riscontra che una macchina "è fatta con i piedi" questo secondo me non è sparlare, ma dire le cose come stanno. (e dietro ad un componente fatto con i piedi ci sono sempre imbecilli che progettano ed assemblano 'sto componente...) Sinceramente anch'io sono rimasto stupito di tutte 'ste rogne della maseratona; come hai detto tu tra qualche mese sarà tutto inconfutabilmente più chiaro. « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:32:13 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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monnezza |
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Aprile 26, 2004, 11:35:32 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque a parte tutto, G343 ha espresso il suo parere. Che le automobili nate sull' asse Modena-Maranello siano sovrastimate come prezzo lo pensosinceramente anche io. Lo stesso v12 del maranello è bello da vedere ma in alcuni particolari mi ha deluso, tutto il contrario di una Bentley Gt che nel motore trasudava di parti studiate specificmente su misura e di ordine. La stessa Gallardo ha luci ed ombre (paddles di plastica iperdeludente) ma da contraltare ha un ottima ergonomia a mio avviso.
La quattroporte ha lati positi e negativi come tutte le auto!!!!
A pare il difficile assetto ai sedili posteriori , la consolle è di una sporzione unica , mentre su alcuni soluzioni tecniche mi lascia sconcertato, possibile che utilizzino un elettroattuato al posto di un vero automatico lineare, si parla sempre di ammiraglia.
Certo che i retrovisori Thesis fanno perdere un pò d'immagine....
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2004, 11:48:56 am |
Visitatore, , posts |
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sono d'accordo. Il fatto è che se lui, collaudatore pagato per valutare ed esprimere giudizi, riscontra che una macchina "è fatta con i piedi" questo secondo me non è sparlare, ma dire le cose come stanno. (e dietro ad un componente fatto con i piedi ci sono sempre imbecilli che progettano ed assemblano 'sto componente...) Sinceramente anch'io sono rimasto stupito di tutte 'ste rogne della maseratona; come hai detto tu tra qualche mese sarà tutto inconfutabilmente più chiaro.
C'è un piccolo particolare: le critiche le fai all'interno dell'azienda, non sputtanando il prodotto sui fora. Io spero proprio che questo Gabri sia un cacciaballe, diversamente sarebbe triste per Maserati che da fiducia a persone che la tradiscono. Il lavoro impone riservatezza, comunque.
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Loggato
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