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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 26, 2004, 12:08:24 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Lo stesso v12 del maranello è bello da vedere ma in alcuni particolari mi ha deluso, tutto il contrario di una Bentley Gt che nel motore trasudava di parti studiate specificmente su misura e di ordine.
Questa è grossa... dai, come fai a giudicare "i particolari di un motore" senza conoscerne a fondo il progetto? Poi la Bentley GT!! Il motore non è altro che un Volkswagen-Audi... se proprio c'è una macchina che mi ha deluso è la Bentley GT: le finiture interne sono appariscenti ma se guardi i dettagli ci sono tante - troppe - plastiche di origine VW nascoste dappertutto, e il motore è un VW!! E costa come 2 Maserati coupè... viste le componenti di derivazione VW potevano farla pagare 50.000 Euro di meno. QUELLA è una rapina nel nome della moda, non certo una Maserati Coupè quasi fatta a mano che costa ne piú ne meno di una Porsche 996 prodotta con lo stampino in grande serie. Che poi le Ferrari abbiano sfruttino l'immagine per sparare prezzi elevatissimi è probabile, ma le Maserati proprio no, visto che se ne producono poche migliaia all'anno e si confrontano a pari prezzo con auto relativamente di "massa".
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 26, 2004, 12:17:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Questa è grossa... dai, come fai a giudicare "i particolari di un motore" senza conoscerne a fondo il progetto? Poi la Bentley GT!! Il motore non è altro che un Volkswagen-Audi... se proprio c'è una macchina che mi ha deluso è la Bentley GT: le finiture interne sono appariscenti ma se guardi i dettagli ci sono tante - troppe - plastiche di origine VW nascoste dappertutto, e il motore è un VW!! E costa come 2 Maserati coupè... viste le componenti di derivazione VW potevano farla pagare 50.000 Euro di meno. QUELLA è una rapina nel nome della moda, non certo una Maserati Coupè quasi fatta a mano che costa ne piú ne meno di una Porsche 996 prodotta con lo stampino in grande serie. Che poi le Ferrari abbiano sfruttino l'immagine per sparare prezzi elevatissimi è probabile, ma le Maserati proprio no, visto che se ne producono poche migliaia all'anno e si confrontano a pari prezzo con auto relativamente di "massa". Io giudico l'ordine che c'è sotto il cofano, Bentley è perfetta mentre ad esempio Roll mi ha deluso moltissimo... SUlla Bentley manco un tubicino vista tutto h un senso iper logico. Saranno anche artigianali (perchè non vendono a mio avviso ) le Maserati ma della Coupè/SPyder salverei gli interni e basta, non mi attira, a Monaco sono salito su un 745 il individual che mi ha "stregato" come artigianalità ben più di una vintage ad esempio... Comunque la vera maestria nell'eleganza è la SPyker col cambio con leva al motore a vistacon tubi cromati e finiture degne di nota.
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Loggato
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flat_eric |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 26, 2004, 12:33:21 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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Oggi le cosiddette 'joint ventures' sono una normalità anche nel mondo dell'auto, che piaccia o no. Quindi, è normale ritrovare su una Bentley della componentistica VW allo stesso modo in cui si ritrova componentistica Fiat-Lancia su una Maserati. Se è per questo, anche la Jaguar monta motori Ford. Appare quindi a mio avviso utopistico 'sconcertarsi' per queste cose o pretendere la purezza del marchio in ogni componente della vettura: piaccia o no, le cose stanno così. Ciò che conta, allora, è la valutazione complessiva del prodotto a prescindere da questi particolari: la 'quattroporte' è un tentativo della Maserati (nota soprattutto per coupè e spider sportive) di attaccare il mercato delle berline di lusso, allo stesso modo in cui Mercedes ha fatto la classe A per cercare di acquisire quote di altri mercati che prima non le erano propri. Non è neanche il primo tentativo della Maserati, dato che alla fine degli anni '80 già ci si era provato (con un dubbio successo). Certo, se i difetti di cui parla Gabri ci sono realmente, la situazione sarebbe grave per Maserati. Senza contare che, bisogna vedere se, appunto, si riuscirà a sfondare in un settore dove l'acquirente medio non associa il marchio Maserati ad una berlina di rappresentanza. VW, per esempio, ha fatto lo stesso tentativo con la Phateon (che, per carità,s arà pure un'ottima macchina), ed ha fallito.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 26, 2004, 13:10:56 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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C'è un piccolo particolare: le critiche le fai all'interno dell'azienda, non sputtanando il prodotto sui fora. Io spero proprio che questo Gabri sia un cacciaballe, diversamente sarebbe triste per Maserati che da fiducia a persone che la tradiscono. Il lavoro impone riservatezza, comunque.
se avesse detto mentendo che sulla 4porte tutto è ok avrebbe fatto bene? uno le critiche le fa dove e quando gli pare; qui sul pistone tutti, dietro al nickname, criticano tutti e tutto. E non c'è assolutamente niente di male in questo. Anzi!!!! ben vengano su questo forum opinioni schiette di esperti, positive o negative che siano; per il momento non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore; visto che il suo lavoro consiste nell'esprimere giudizi sulla 4porte, imho, i suoi pareri a riguardo sono più autorevoli di tutti quelli espressi da tutti i pistoniani messi assieme!!!! « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 13:11:39 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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THE KAISER |
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Aprile 26, 2004, 13:17:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Uhm ... siamo cmq sempre a 7.000 contro 7.700, una differenza abbastanza elevata; diffcile che il motore possa allungare così, per lo meno nell'ultima marcia. Sarebbe anche utile sapere a che regime entra il limitatore, ma cmq 10% di allungo in sesta non li vedi manco morto secondo me, a meno che il motore non ne abbia ancora cioè la sesta è leggermente corta e potrebbe starci benissimo un altro rapporto. Però questa teoria si scontra con ciò che ha detto Gabri e cioè che sopra i 200 non va un casso ma, avendo marce corte, la vettura dovrebbe mangiare velocità ad un ritmo pazzesco almeno fino ai 250. Per Charro; non era una critica la mia verso di te, era stata una svista mia, tu giustamente hai approssimato per far sottolineare le tue perplessità su una delle prove della 4porte riscontrarono al velocità massima ad un regime superiore ai 7000,mi pare proprio intorno ai 7700/7500
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2004, 13:22:09 pm |
Visitatore, , posts |
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se avesse detto mentendo che sulla 4porte tutto è ok avrebbe fatto bene? uno le critiche le fa dove e quando gli pare; qui sul pistone tutti, dietro al nickname, criticano tutti e tutto. E non c'è assolutamente niente di male in questo. Anzi!!!! ben vengano su questo forum opinioni schiette di esperti, positive o negative che siano; per il momento non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore; visto che il suo lavoro consiste nell'esprimere giudizi sulla 4porte, imho, i suoi pareri a riguardo sono più autorevoli di tutti quelli espressi da tutti i pistoniani messi assieme!!!! Avrebbe dovuto stare zitto e non sputare nel piatto in cui mangia. Ma forse io sono un pò retrò come maniere, e a dire il vero a differenza di te questo Gabricomesichiama mi puzza un bel pò di bruciato. In quanto alla autorevolezza, non mi pare abbia dimostrato particolare competenza tecnica, a dire il vero. Comunque per tua informazione ci sono anche regole nei contratti di lavoro e se fosse un dipendente Fiat, ci sarebbero gli estremi per licenziarlo, molto probabilmente. Davvero non capisco cosa ci trovi di positivo.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 26, 2004, 13:22:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Senza contare che, bisogna vedere se, appunto, si riuscirà a sfondare in un settore dove l'acquirente medio non associa il marchio Maserati ad una berlina di rappresentanza. VW, per esempio, ha fatto lo stesso tentativo con la Phateon (che, per carità,s arà pure un'ottima macchina), ed ha fallito.
Su questo si può star tarnquilli...Maserati ha tradizione di grandi berline (anni 60) e se il prodotto è buono avrà successo: se ci pensi il passo è meno azzardato di quello che ha fatto Porsche con la CAyenne... e poi la produzione 2004 è già tutta venduta: va beh che sono numeri relativamente piccoli, però è un successo
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Aprile 26, 2004, 13:47:27 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Io non credo che Gabri menta, anche perchè non ne avrebbe il motivo. Secondo me va distinto ciò che dice dal COME lo dice. Sulla seconda ipotesi posso dire che si potevano dire le stesse cose con toni meno saccenti, anche perchè, spesso e volentieri, anche se dici la verità la gente si irrigidisce e tende comunque a darti torto se usi toni sconvenienti. Sulla prima, beh, che motivo avrebbe per mentire??? Invidia? Beh, ha una M3 nel garage, non una punto. Odio? e su che cosa? Resta però il fatto che quello che ha provato NON è un'esemplare di serie, mentre le 'vere' valutazioni andrebbero fatte proprio su quello.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 26, 2004, 13:50:09 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Ho finito solo ora di leggere 'sto immenso 3ed Gabri, visto che anche io sono di Bologna, mi offro volontario per verificare la veridicità di quanto scrivi: me lo fai fare un giro sulla 4porte? (Che ruffiano! Scherzi a parte, non è il tipo di macchina che mi faccia impazzire, ma se vogliamo vederci, magari anche con MB che è pure lui di Bologna...)
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 26, 2004, 13:54:22 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Avrebbe dovuto stare zitto e non sputare nel piatto in cui mangia....
....Comunque per tua informazione ci sono anche regole nei contratti di lavoro e se fosse un dipendente Fiat, ci sarebbero gli estremi per licenziarlo, molto probabilmente.
ma saran cavolacci suoi!!! o no? se poi perderà il posto a causa di 'sto 3ad.... amen! la cosa non mi/ti riguarda. scusami.... ma tu che autorità hai per dire quello che dovrebbero fare le altre persone? (qui non si sta discutendo sui toni, ma sui contenuti dei post di gabri.) Davvero non capisco cosa ci trovi di positivo. cosa ci trovo di positivo? l'ho scritto ne precedente post: per il momento non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore; visto che il suo lavoro consiste nell'esprimere giudizi sulla 4porte, imho, i suoi pareri a riguardo sono più autorevoli di tutti quelli espressi da tutti i pistoniani messi assieme! « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 13:59:26 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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THE KAISER |
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Aprile 26, 2004, 13:58:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma saran cavolacci suoi!!! o no? se poi perderà il posto a causa di 'sto 3ad.... amen! la cosa non mi/ti riguarda. scusami.... ma tu che autorità hai per dire quello che dovrebbero fare le altre persone? (qui non si sta discutendo sui toni, ma sui contenuti dei post di gabri.)
sui contenuti siamo tutti d'accordo,anzi fa a tutti piacere conoscere + campane possibili ...sono i toni che andrebbero rivisti.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2004, 13:59:21 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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se avesse detto mentendo che sulla 4porte tutto è ok avrebbe fatto bene? uno le critiche le fa dove e quando gli pare; qui sul pistone tutti, dietro al nickname, criticano tutti e tutto. E non c'è assolutamente niente di male in questo. Anzi!!!! ben vengano su questo forum opinioni schiette di esperti, positive o negative che siano; per il momento non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore; visto che il suo lavoro consiste nell'esprimere giudizi sulla 4porte, imho, i suoi pareri a riguardo sono più autorevoli di tutti quelli espressi da tutti i pistoniani messi assieme!!!! Come ho detto nel mio precedente messaggio, non hai capito l'oggetto del contendere. Non si mettono in discussione le affermazioni di Gabri, ma come le esprime e le sostiene. Ci sei ora? Quì siamo su un forum di discussione automobilistica non un sito di pura informazione; se metti un messaggio non puoi pensare che gli utenti lo prendano come un'articolo o come la Bibbia, devi anche pensare che qualcuno chiederà spiegazioni o qualcuno possa pure mettere in discussione ciò che dici. Mi sembra tutto normale, fino appunto a quando si discute; se uno si presenta come il "faso tuto mì" della situazione ed il "io sò, te invece non sai un cazzo", beh, allora che lasci perdere di scrivere su un forum. Probabilmente questa persona odia il confronto, se proprio vuole scrivere lo faccia sul suo diario o apra un forum tutto suo e, oltre a scrivere, si risponda con un altro nick, che ringrazia ogni giorno il Signore che sia nato lui ad illuminargli la vita.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Aprile 26, 2004, 13:59:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se stiamo parlando di vetture preserie mi sembra quantomeno ingiusto additarle di diffettosità, in quanto date in mano ai collaudatori proprio per rilevarne i difetti congeniti. Mi aspetto che se i collaudatori hanno fatto un buon lavoro, le magagne riscontrate siano state corrette nelle vetture di produzione. Cosi' fosse, come spesso succede, stiamo a parlare di aria fritta « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 14:00:28 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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