|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 26, 2004, 11:08:42 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
E' un peccato che il gruppo Fiat sia così malmesso. Altrimenti Mitsubishi avrebbe potuto rappresentare un buon investimento, come lo è stato Nissan per Renault.
Nel basso di gamma Fiat avrebbe le risorse e il know-how, potrebbe rivitalizzare la gamma Mitsubishi con limitati investimenti, sfruttando le sinergie per mettere a punto versioni Mitsubishi di prodotti Fiat, come ha fatto Reanult con Micra-Clio e Almera-Megane. Si porterebbe a casa il settore fuoristrada e pick-up, che in Fiat manca e del quale si sente la mancanza. Mitsubishi ha una buona posizione anche nel trasporto leggero, potrebbe confluire in IVECO e a quel punto si aprirebbero nuovi mercati (Asia e Nord America). Si guadagnerebbe l'accesso e la rete di vendita Mitsubishi, che potrebbe essere utilizzata per supportare Alfa in Asia e negli USA. Alla fine, con una gestione oculata, ci sarebbe veramente molto da guadagnare.
Il problema di Mitsubishi è che al contrario di altre case (Mazda, Nissan) non si è lasciata "colonizzare" docilmente dagli stranieri. Un management molto burocratico, poco aperto e restio al cambiamento; interconnessioni politico-finanziarie di personaggi disposti a tutto pur di non perdere la loro posizione; questo ha fatto di Mitsubishi un "business case" perdente per qualunque investitore straniero. Inutile illudersi di prendere il know-how tecnico, rivoluzionare la struttura interna e migliorare l'efficienza: le resistenze interne sono mostruose e ottuse (come MB ha potuto sperimentare sulla sua pelle) . Meglio lasciarli perdere, con tutti i loro debiti e la loro arroganza.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Maggio 14, 2004, 11:23:31 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Ma in casi come questi secondo voi come viene gestito un prodotto come SMart Forfour? E' più di proprietà MB o Mitsu (secondo me la seconda, visto che Colt è uscita molto prima)?
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 14, 2004, 11:32:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mitsubishi motors è una divisione del gruppo mitsubishi, la divisione principale rimane la heavy industries per non parlare di quella electronics. non penso che i ramo auto chiuderà o verrà scenduto, probabile comunque che cercheranno altri partners. mi chiedo come farà daimler chrisler a produrre la forfour, che è su base mitsubishi in tutto e per tutto.
Già già ... tempo addietro vidi anche delle scatolette di tonno o altro pesce con i 3 "diamanti", per tacer, poi, delle frese (TBM) ... frese che son anche fatte da Kawasaki
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|