|
464 Visitatori + 0 Utenti = 464
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 23, 2004, 10:42:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
guarda.....non ho voglia di produrre milioni di post inutili......ti porto solo qulche esempio Stilo jtd115cv ----------> 125cv Stilo jtd80cv-----------> 89cv Punto jtd85cv----------> 89cv Renault Clio 1.4 16v 98cv-----------> 103cv se puoi non vuoi credere ai numeri e rimanere della tua tesi....pazienza Golf TDI 150 -----> 161cv 147 MJTD 140 ----> 143 BMW 730d 218cv ------> 214cv. Poi in un altro post avevi detto che il JTD 115 aveva fatto segnare 118-119cv; deciditi! Il JTD 80 è chiaramente l'85, quindi ... Devo continuare? Per la cronaca, Motocilciscmo, fratello a 2 ruote di automobilismo, riscontra valori sempre coerenti, è solo nelle auto che questo non avviene.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 23, 2004, 10:43:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Questo è il confronto consumi con il 2.0 TDI (i cui dati sono tratti da 4R)
Consumo 1.9 2.0
Urbano 13,3 km/l 12,5 km/l
Extraurbano 18 km/l 17,1 km/l
Autostradale 15,7 km/l 14,2 km/l
Sembrerebbero quasi in linea!!!
tutto molto interessante...quanto fanno pagare per avere il 2.0?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 23, 2004, 10:48:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Golf TDI 150 -----> 161cv 147 MJTD 140 ----> 143 BMW 730d 218cv ------> 214cv.
Poi in un altro post avevi detto che il JTD 115 aveva fatto segnare 118-119cv; deciditi!
a parte che avevo detto che era il tdi110 che faceva segnare 118cv.....mentre il jtd115 ne fa segnare oltre 120 e poi come spieghi che il 2.0 Tdi fa segnare 139.9cv invece dei 140??? Il JTD 80 è chiaramente l'85, quindi ...
eh no......il jtd80 della Stilo e della Punto NON sono la stessa cosa.... quella della Stilo è une versione depotenziata del 115, dove la turbina è fissa e manca l'intercooler, mentre quello della Punto è una versione a se...cambiano scarico, turbina (IHI invece di Garret) e distribuzione.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 23, 2004, 10:50:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
cambiano scarico, turbina (IHI invece di Garret) e distribuzione.....
Che cambia nella distribuzione?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 23, 2004, 10:53:22 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
diverso albero a camme ma è sempre unico... alla fine penso che sian cose poco rilevanti... come mai non han messo lo stesso jtd su entrambe?? magari il depotenziato 115 che è meglio??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 23, 2004, 10:57:57 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
per spegnere subito la polemica sul nascere.... meno male!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 23, 2004, 11:01:11 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
tutto molto interessante...quanto fanno pagare per avere il 2.0?
Dunque, per la versione comfortline 5 porte i prezzi sono i seguenti (tratti dal configuratore VW) 1.9 TDI 22.349 euro 2.0 TDI 24.149 euro Poi c'è il 1.9 con cambio DSG che costa 23.985 euro. Altrimenti c'è la versione con look (e cerchi) più sportivo, la sportline. il 2.0 (unico disponibile in tale allestimento) costa 24.809 euro (26,369 quello con cambio DSG)
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 23, 2004, 11:09:23 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Dunque, per la versione comfortline 5 porte i prezzi sono i seguenti (tratti dal configuratore VW)
1.9 TDI 22.349 euro 2.0 TDI 24.149 euro
Poi c'è il 1.9 con cambio DSG che costa 23.985 euro.
Altrimenti c'è la versione con look (e cerchi) più sportivo, la sportline. il 2.0 (unico disponibile in tale allestimento) costa 24.809 euro (26,369 quello con cambio DSG)
insomma, a parità di allestimento ballano la bellezza di 1.800 euri...mica male. Se le differenze di consumi e prestazioni sono quelle rilevate viene da chiedersi se ne valga la pena e ci si dovrebbe rispondere di no « Ultima modifica: Aprile 23, 2004, 11:10:01 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 23, 2004, 11:13:50 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
insomma, a parità di allestimento ballano la bellezza di 1.800 euri...mica male. Se le differenze di consumi e prestazioni sono quelle rilevate viene da chiedersi se ne valga la pena e ci si dovrebbe rispondere di no
Ovvero il 2.0 non lo troveresti conveniente...... o il contrario?
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 23, 2004, 11:19:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il 2.0 non lo troveresti conveniente a che pro? il 2.0 va uguale, o meglio (se no i puristi si incazzano), nella guida di tutti i giorni ha prestazioni equiparabili. Costa 1800 euro in più, consuma di più, ha costi di gestione più elevati (anche se magari di poco).....chi te lo fa fà? Il fatto è che sulla carta il 1.9 dovrebbe essere un polmone ed il 2.0 un GT...poi magari bisognerebbe attendere il responso di altre prove vista la "libertinità" di Automobilismo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 23, 2004, 20:55:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per esempio il 1.9 jtd ha più di 120cv effettivi
uellààà...che bella notizia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 23, 2004, 20:56:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Che vi dicevo ? Al confronto con i dati dichiarati (sito 4R) abbiamo nientemeno che: Urbano -> 15,4 - 13,3Extraurbano -> 23,3 - 18Misto -> 20 - 15,7 a parte che i 13.3 in città li fai solo se in folle se vai a spinta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|