|
698 Visitatori + 0 Utenti = 698
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Tra le seguenti auto del segmento B, quale è secondo voi la migliore, in senso globale?
Fiat Punto |
9 (30%) |
Lancia Y |
10 (33.3%) |
Citroen C3 |
0 (0%) |
Ford Fiesta |
8 (26.7%) |
VW Polo |
0 (0%) |
Opel Corsa |
0 (0%) |
Renault Clio |
2 (6.7%) |
Peugeot 206 |
1 (3.3%) |
|
|
Voti Totali: 30 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 23, 2004, 15:50:51 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Voto Fiesta per i motivi che me l'hanno fatta comprare: - mi piace la linea fuori e dentro, - ha il migliore assetto che abbia mai trovato su un utilitaria (cerchi da 15" 195/50) - è abbastanza larga per starci comodi in 4 con un buon bagagliaio, - il vano posteriore è molto ordinato - la visibilità è ottima in ogni direzione - l'autoradio costa poco e va benone - il cosumo è accettabile in ogni condizione Purtroppo a mio parere: - il motore manca di cavalli (TDCi, ma non è nulla che una buona rimappata non possa risolvere) - la seduta è fin troppo turistica e se regolata su taglie L e XL diventa scomodo guidare puliti - i tappetini non valgono un ca :-Xo ma questo è colpa del concessionario che li sostiuisce con quelli suoi logati. Comunque ora come ora la ricomprerei!
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Aprile 23, 2004, 16:08:00 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
- i tappetini non valgono un ca :-Xo ma questo è colpa del concessionario che li sostiuisce con quelli suoi logati. Comunque ora come ora la ricomprerei! mi fa piacere che tu sia sodisfatto della tua vettura. è sempre una bella sensazione. sulla questione tappetini...ma perchè non vai da lui e dici: invece di queste schifezze dammi quelli originali?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 23, 2004, 16:16:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Concordo su radio ed assetto, ritengo invece che la rimappata faccia poco.....
comunque i consumi son fantastici, in città con un pieno 700km , in ferie il record è stato 1 pieno per 980km....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2004, 16:19:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque i consumi son fantastici, in città con un pieno 700km , in ferie il record è stato 1 pieno per 980km....
Ma guidando con un pò d'attenzione o normalmente? Io se vado con piede leggero e senza fare molta città riesco a fare pure più di 500km, ma se si inizia con clima e guida un minimo più brillante..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 23, 2004, 16:21:33 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ho votato Lancia Y sia perchè mi piace moltissimo sia perchè ritengo che diventerà una sorta si secondo fenomeno Y10.
Da quante ne sto vedendo in giro credo che si rivelerà un'auto di successo.
In secondo posto a parimerito metterei Punto e Fiesta, a seguire la Corsa.
A seguire le altre tenendo ultime a pari merito C2 e Polo... peggio di così...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 23, 2004, 16:25:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
guidando normalmente con qualche allungo nel traffico fa 700km con un pieno, in ferie ero col piede leggero e senza fretta e oltre al record faceva sempre almeno 900 km, (statali e superstrade poco trafficate, tutto in 5° a me piace ed i consumi sono ottimi, buone le finiture, avesse 10cv in più sarebbe perfetta.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 23, 2004, 16:27:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mi fa piacere che tu sia sodisfatto della tua vettura. è sempre una bella sensazione. Sappi che da quando sono salito sulla tua ho ribaltato completamente il mio giudizio sulla Corsa; credo che per la Dany sia perfetta, col grigio nuovo che è appena uscita è splendida. Veramente una bellissima utilitaria, non credevo, ho dovuto veramente ricredermi; tra l'altro il 1.0 non l'ho trovato così malvagio. Vedremo, la decisione è rimandata a settembre, trale candidate sono entrate anche C3 e Ibiza (quest'ultima però non è il massimo per la mia girl); certo che alle condizioni economiche e di finanziamento che ti danno, la Corsa è un vero e proprio affarone. Avessi i soli la comprerei subito per mia madre
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 23, 2004, 16:52:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Voto Fiesta per i motivi che me l'hanno fatta comprare:
anche io ho votato fiesta per la linea, anche dell'interno, ordinata e rigorosa....mica è scritto sulla pietra che le piccole devono essere per forza simpatiche/fantasiose/sfiziose...che poi escono robe orribili... mi piace particolarmente la tre porte, bellissima grigio medio ma anche rosso fuoco. Adesso poi arrivano le versioni pepate, se uno può prenderle non esitrei a scegliere quelle... per dire, piuttosto che prendere una Y (che pure mi piace) super accessoriata, prenderei una Fiesta ben motorizzata (150CV? ) infine, è una delle poche, che ha mantenuto la linea da vettura, evitando la furgonizzazione...blee
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 23, 2004, 20:38:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ypsilon.. ma senza indugi... è due spanne sopra le altre come rifiniture e classe Logico che se voglio spendere poco ci sono altre auto... però mettendo nella scelta la Ypsilon.. beh, si mangia le altre
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Aprile 23, 2004, 20:39:45 pm |
|
Ho votato Clio.... la mia sta veleggiando verso i 4 anni e nonostante la megasberla che ha preso non dà il minimo problema Se è per quello la mia ne ha 5 e senza mai niente... e con il doppio dei km della tua clio, quasi Però ci sono altre macchine nel 2004 che meritano maggiore attenzione
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2004, 21:11:11 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Manca l'Ibiza...
Ecco, appunto! Io ho votato Punto cmq...globalmente mi sembra la più completa, sia come gamma che come allestimenti che soprattutto come rapporto qualità/prezzo...la + bella è sicuramente la Ypsilon!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 23, 2004, 21:12:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sappi che da quando sono salito sulla tua ho ribaltato completamente il mio giudizio sulla Corsa; credo che per la Dany sia perfetta, col grigio nuovo che è appena uscita è splendida. Veramente una bellissima utilitaria, non credevo, ho dovuto veramente ricredermi; tra l'altro il 1.0 non l'ho trovato così malvagio. Vedremo, la decisione è rimandata a settembre, trale candidate sono entrate anche C3 e Ibiza (quest'ultima però non è il massimo per la mia girl); certo che alle condizioni economiche e di finanziamento che ti danno, la Corsa è un vero e proprio affarone. Avessi i soli la comprerei subito per mia madre la corsa?l'altro giorno ho guidato quella di mio cugino (grigia appunto),con il 1.7 td.Davvero un'auto gradevole e con la coppia di quel motore è molto brillante .
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2004, 21:18:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ypsilon.. ma senza indugi... è due spanne sopra le altre come rifiniture e classe Logico che se voglio spendere poco ci sono altre auto... però mettendo nella scelta la Ypsilon.. beh, si mangia le altre Non sono d'accordo, non è che le finiture siano la cosa più importante in una macchina del genere.. se non sbaglio si parlava di qualità generali tra cui, decisamente più importanti, voci come abitabilità e prezzo d'acquisto. In queste ultime in particolare mi sembra che la Lancia non primeggi affatto.. Chiaro che poi se entriamo nella sfera personale i discorsi cambiano drasticamente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 23, 2004, 21:22:27 pm |
|
Non sono d'accordo, non è che le finiture siano la cosa più importante in una macchina del genere.. se non sbaglio si parlava di qualità generali tra cui, decisamente più importanti, voci come abitabilità e prezzo d'acquisto. In queste ultime in particolare mi sembra che la Lancia non primeggi affatto.. Chiaro che poi se entriamo nella sfera personale i discorsi cambiano drasticamente.
Abitabilità... dipende.. se ti interessa il baule o meno.. in 4 sulla ypslilon si viaggia discretamente... logico non ci vai in vacanza, ma nemmeno con le altre piccole!!! Ed il prezzo d'acquisto non è poi più di tanto elevato per un'auto così esclusiva e di classe... la versione 1.2 16v argento con 4 airbag, clima, abs e tutto l'utile costa 13000... leggermente più cara delle altre ma se la metti nelle scelte è perchè la consideri quale potenziale auto..la stessa punto dynamic costa 12.700 ma con soli 2 airbag ed una qualità percepita inferiore
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|