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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Crazy
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ChS |
///M Power |
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Aprile 24, 2004, 01:12:14 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 24, 2004, 11:47:23 am |
Utente standard, V12, 900 posts |
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L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po'
Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster ...
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster ... Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 24, 2004, 13:42:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 24, 2004, 15:39:08 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi. Il differenziale è già stato detto sarà un derivato di quello attuale M a bloccaggio variabile della M3, molto valido. Per il peso tieni presente che la 530i benzina col 6 cilindri 3000 è stata pesata 1610kg col pieno da Auto.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 24, 2004, 18:03:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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al di la dei gusti e delle prestazioni pure, e pur apprezzando tantissimo il turbo, sono sempre molto affascinato dai motori "senza aiuti", mi trasmettono un senso di purezza tecnica maggiore...
è una impressione personale..
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 25, 2004, 13:50:08 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 25, 2004, 13:56:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...
in senso assoluto un motore turbo può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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in senso assoluto un motore turbo può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-
Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 25, 2004, 15:25:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.
d'accordissimo,il mio discorso sulle maggiori prestazioni era a parità di cilindrata...da un 2.0aspirato per ora sono riusciti a ricavare 240cv al max...con il turbo arrivano +o- tranquillamente a 260-280cv. A parità di potenza anche x i motivi da te citati sarei indeciso tra un aspirato e un turbo « Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 15:27:48 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 25, 2004, 20:53:58 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.
Sei sicuro Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv....
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 25, 2004, 21:20:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 25, 2004, 22:59:33 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...
Quoto , la somiglianza IMHO è praticamente solo pubblicitaria.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2004, 00:54:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sei sicuro Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv.... Beh a parità di cilindrata è chiaro che un motore turbo ha possibilità di sviluppo molto maggiori, sia che si tratti di un motore stradale che da corsa. Su un turbo, entro certi limiti, puoi utilizzare pressioni di sovralimentazione molto alte, irrobustire i pezzi nevralgici del motore e sfruttare potenze e coppie molto elevate. Su un aspirato, tenendo fissa la cilindrata, l'unico modo per erogare una elevata potenza è innalzare il regime di rotazione, ma è chiaro che su un motore stradale ci sono dei problemi pratici. Si possono montare corpi farfallati multipli, fasature variabili avanzate.. ma oltre un certo tanto non si può andare..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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