1224 Visitatori + 1 Utente = 1225

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M POWER NEWS from Autobild
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 21:14:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Che figata la nuova RS6!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 01:12:14 am
Utente standard, V12, 3897 posts
L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po', di conseguenza il V10 M rimarrà l'unico aspirato da oltre 8000 giri Tongue Tongue Tongue Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 24, 2004, 11:47:23 am
Utente standard, V12, 900 posts
L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po'

Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster  Wink...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster  Wink...
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2004, 13:42:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Smiley Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 15:39:08 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Smiley Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi.
Il differenziale è già stato detto sarà un derivato di quello attuale M a bloccaggio variabile della M3, molto valido. Per il peso tieni presente che la 530i benzina col 6 cilindri 3000 è stata pesata 1610kg col pieno da Auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 18:03:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
al di la dei gusti e delle prestazioni pure, e pur apprezzando tantissimo il turbo, sono sempre molto affascinato dai motori "senza aiuti", mi trasmettono un senso di purezza tecnica maggiore...

è una impressione personale..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 13:50:08 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 25, 2004, 13:56:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...
in senso assoluto un motore turbo  può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in senso assoluto un motore turbo  può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-

Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 25, 2004, 15:25:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.
d'accordissimo,il mio discorso sulle maggiori prestazioni era a parità di cilindrata...da un 2.0aspirato per ora sono riusciti a ricavare 240cv al max...con il turbo arrivano +o- tranquillamente a 260-280cv.
A parità di potenza anche x i motivi da te citati sarei indeciso tra un aspirato e un turbo Wink
« Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 15:27:48 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 20:53:58 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.

Sei sicuro  Huh Huh
Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv....

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 25, 2004, 21:20:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 22:59:33 pm
Utente standard, V12, 900 posts
derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...

Quoto  Smiley, la somiglianza IMHO è praticamente solo pubblicitaria.

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 00:54:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sei sicuro  Huh Huh
Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv....

Beh a parità di cilindrata è chiaro che un motore turbo ha possibilità di sviluppo molto maggiori, sia che si tratti di un motore stradale che da corsa. Su un turbo, entro certi limiti, puoi utilizzare pressioni di sovralimentazione molto alte, irrobustire i pezzi nevralgici del motore e sfruttare potenze e coppie molto elevate. Su un aspirato, tenendo fissa la cilindrata, l'unico modo per erogare una elevata potenza è innalzare il regime di rotazione, ma è chiaro che su un motore stradale ci sono dei problemi pratici. Si possono montare corpi farfallati multipli, fasature variabili avanzate.. ma oltre un certo tanto non si può andare..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.