|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2004, 19:53:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me 5 secondi non sono impossibili. Partiamo dai 6.1 staccati dalla gta. MEttiamoci gomme + larghe(e magari semislick),l'autobloccante,un assetto ottimizzato,alcuni alleggerimenti ,80cv in +...insomma un secondo ci potrebbe stare. Una volta azzeccata una bella partenza non credo che inserita la 2° cominciano a fumare le ruote fino a 100km/h,(a meno che non la si faccia di proposito)...poi dipende anche dalla curva di coppia,ma considerando che + un motore aspirato,non c'è la camionata di coppia che sopraggiunge tutto ad un tratto come nei turbo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2004, 19:57:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me 5 secondi non sono impossibili. Partiamo dai 6.1 staccati dalla gta. MEttiamoci gomme + larghe(e magari semislick),l'autobloccante,un assetto ottimizzato,alcuni alleggerimenti ,80cv in +...insomma un secondo ci potrebbe stare. Una volta azzeccata una bella partenza non credo che inserita la 2° cominciano a fumare le ruote fino a 100km/h,(a meno che non la si faccia di proposito)...poi dipende anche dalla curva di coppia,ma considerando che + un motore aspirato,non c'è la camionata di coppia che sopraggiunge tutto ad un tratto come nei turbo. Il fatto è che è pur sempre un 3.7, non penso sia molto vuoto ai medio bassi D'accordo che quelli di Evo UK sono riusciti a fermare il cronometro a 5"9 con una Focus RS ma nessun'altro c'è più riuscito, non sò.. Certo con gomme maggiorate e semiscolpite, un assetto più sodo, qualche decimo si lima, però non sò quanto possano essere un vantaggio gli 80cv in più, almeno nella prima parte della partenza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 26, 2004, 20:11:50 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Tra l'altro la 147 GTA normale con le ruote dritte ha una motricità eccezzionale, riuscendo a sverniciare in accelerazione l'R32 con l' haldex... E se avessero cambiato pure i rapporti del cambio? Non dimenticate che la GTA nello 0-100 deve infilare anche la terza (a 95km/h) che le fa perdere alcuni decimi.... Comunque, questa autodelta GTA esteticamente non mi piace, è troppo tamarra. Aspetto una 147 GTAm 4x4 con la linea della GTA attuale...che secondo me è una figata.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 26, 2004, 20:39:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le Turismo sono ben diverse, inoltre attualmente il gap Alfa BMW è dovuto al motore dal momento che il BMW è meno potente (non si sa perchè poi). Il discorso di questa 147 non saprei tutto è possibile anche se non facile da credere; all'estero usano benzine 98 RON che danno discreti vantaggi, ad esempio in Italia le varie 996 e M3 non sono mai scese sotto i 5" mentre nei rilevamenti fatti dalle riviste tedesche capita spesso. Pensate che su Auto la 996 C2 con Power Kit da 345cv ha staccato un 5,2" da 0-100.
Non vorrei una cagata....ma Auto non usa la V-power? è 4R che usa benzina 95 RON Discorso SuperTurismo....sempre se ricordo bene (ho il cervello un pò fuso in sti giorni ) c'è una norma regolamentare che imponte un'alzata massima di tot mm (poi abilmente aggirata con le camme squadrate )....e ciò strozza il 6 cilindri Bmw « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 21:05:11 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 26, 2004, 20:44:20 pm |
|
Non vorrei una cagata....ma Auto non usa la V-power? è 4R che usa benzina 98 RON E dove l'acquisterebbe questa benzina 98 RON? Non usano quella a 95 ottani (per la gioia di ciccio)?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2004, 20:48:10 pm |
|
E se avessero cambiato pure i rapporti del cambio? Non dimenticate che la GTA nello 0-100 deve infilare anche la terza (a 95km/h) che le fa perdere alcuni decimi....
possibilissimo...credevo infatti che la gta raggiungesse i 100 in 2°- Anche se il cambio fosse rimasto lo stesso,un'altra soluzione x risparmiare una cambiata potrebbe essere l'innalzamento del regime di rotazione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 26, 2004, 21:00:07 pm |
|
possibilissimo...credevo infatti che la gta raggiungesse i 100 in 2°- Anche se il cambio fosse rimasto lo stesso,un'altra soluzione x risparmiare una cambiata potrebbe essere l'innalzamento del regime di rotazione
Mi viene il dubbio...non trovo l'articolo in cui c'è scritto della terza marcia. Però son sicuro di averlo letto da qualche parte (magari per la 156 GTA)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 26, 2004, 21:18:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora....la GTA in 2a raggiunge i 97km/h.....che di per se va bene per lo 0-60mph ma non per lo 0-100 oltretutto 60mph NON sono 100km/ora (come erroneamente tradotto da Seth ) bensì 96km/h.....e questo potrebbe in parte giustificare i tempi "bassi" fatti dalle riviste inglesi....... effetivamente con lo 0-60mph e la rapportatura della GTA si risparmia una cambia....me cmq per le considerazioni fatte sopra di peso, motricità e cambio i 5s mi sembrano se non più impossibili sempre altamente improbabili p.s. sarei curioso di sapere le modalità della prova....qualche "pazzo" fa le prove con frizione già innestata...o se contano da quanto parte il cronometro o quando le macchina inizia a muoversi..ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2004, 21:46:04 pm |
|
....qualche "pazzo" fa le prove con frizione già innestata...
cioè?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 26, 2004, 22:16:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Allora....la GTA in 2a raggiunge i 97km/h.....che di per se va bene per lo 0-60mph ma non per lo 0-100 oltretutto 60mph NON sono 100km/ora (come erroneamente tradotto da Seth ) bensì 96km/h.....e questo potrebbe in parte giustificare i tempi "bassi" fatti dalle riviste inglesi....... effetivamente con lo 0-60mph e la rapportatura della GTA si risparmia una cambia....me cmq per le considerazioni fatte sopra di peso, motricità e cambio i 5s mi sembrano se non più impossibili sempre altamente improbabili p.s. sarei curioso di sapere le modalità della prova....qualche "pazzo" fa le prove con frizione già innestata...o se contano da quanto parte il cronometro o quando le macchina inizia a muoversi..ecc ecc raggiunge i 97 a potenza max o a limitatore???stento a credere sia tanto corta la seconda marcia....la mia auto fa i 105-110,quasi tutte le auto fanno almeno i 95-100,un 3.2 o 3.7 dovrebbe far molto di più....nemmeno io credo ai 5 secondi sullo 0-100....è un'auto pesante,forse questo l'aiuta a non sgommare,ma di certo non la aiuta poi ad accelerare!!!per me con quella potenza e una seconda relativamente corta,sgomma allegramente!!!l'M3 sgomma in seconda senza il ben che minimo sforzo,l'ho testato da passeggero!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2004, 22:25:18 pm |
|
raggiunge i 97 a potenza max o a limitatore???stento a credere sia tanto corta la seconda marcia....la mia auto fa i 105-110,quasi tutte le auto fanno almeno i 95-100,un 3.2 o 3.7 dovrebbe far molto di più....nemmeno io credo ai 5 secondi sullo 0-100....è un'auto pesante,forse questo l'aiuta a non sgommare,ma di certo non la aiuta poi ad accelerare!!!per me con quella potenza e una seconda relativamente corta,sgomma allegramente!!!l'M3 sgomma in seconda senza il ben che minimo sforzo,l'ho testato da passeggero!!
non è detto...la 350z mi sembra raggiunga i 97in 2°...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2004, 23:46:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non è detto...la 350z mi sembra raggiunga i 97in 2°...
Hai scelto il dato di un'auto a caso eh!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2004, 09:01:08 am |
|
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2004, 09:05:11 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
IMHO è più realistico parlare di 6s max 5.7-5.8s
Diabo, fa 6,3 la GTA di serie con 78 cv in meno e cerchi da 17" ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|