|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 14:41:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no ma si avvicinano...e poi probabilmente sono + larghi delle slick da gara (ma si riesce a sapere quanto sono larghe quelle da gare?).
dovrebbero essere l'equivalente di un 245.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 26, 2004, 14:56:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 26, 2004, 15:03:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,ricordo che la 147 GTA provata da auto staccò un bel 6.1. Le auto da superturismo hanno "solo" 275cv (almeno le 156,mentre le BMW sono a 260..),sta GTA 330... E comunque il fatto che ci sia sotto l'autodelta mi lascia pensare che l'avantreno sia preso direttamente dalle 156 di tarquini e company... Bisognerebbe provare per credere....o credere a chi l'ha provata.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 15:05:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
al massimo mi succede alla prossima gara, ma ormai ho deciso di prendere provvedimenti seril quindi anche se succederà non ci saranno problemi. X SETH magari monta un autobloccante, ma per fare quei tempi con quella potenza vorrebbe dire che il differenziale è chiuso al 90%, il che vorrebbe dire che la prima curva la tiri via dritta....... e non credo sia così, penso che possa esser tarato al max al 40%....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 26, 2004, 15:10:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh,ricordo che la 147 GTA provata da auto staccò un bel 6.1. Le auto da superturismo hanno "solo" 275cv (almeno le 156,mentre le BMW sono a 260..),sta GTA 330... E comunque il fatto che ci sia sotto l'autodelta mi lascia pensare che l'avantreno sia preso direttamente dalle 156 di tarquini e company... Bisognerebbe provare per credere....o credere a chi l'ha provata.
ma mettiamo che abbiano solo 275cv quelle che corrono (ma non arrivavano anni fa a 300-310cv? )...e mettiamo che abbia lo stesso set-up di quella da gara.... a sfavore di quella stradale ci con sempre le gomme stradali..i cambi manuale ad ingranaggi elicoidali e soprattutto ALMENO 400kg in più da portarsi sul groppone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 26, 2004, 15:17:15 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ma mettiamo che abbiano solo 275cv quelle che corrono (ma non arrivavano anni fa a 300-310cv? )...e mettiamo che abbia lo stesso set-up di quella da gara.... a sfavore di quella stradale ci con sempre le gomme stradali..i cambi manuale ad ingranaggi elicoidali e soprattutto ALMENO 400kg in più da portarsi sul groppone Cacchio ragazzi,sembra quasi che abbiate rinunciato alle sorprese,alle cose nuove,alle novità... Chissà se ne parleranno in Italia.. Speriamo,almeno ci togliamo questo dubbio.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 26, 2004, 15:18:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) è quel "MAI" che mi suona un po' presuntuoso. diciamo altimissimamente improbabile.....se non praticamente impossibile (a meno dell'intercessione del sopracitato santo ) 2) gomme: contano, oh, se contano.... . appunto.....e da ex corridore sai benissimo che una gomma da gara non è neanche lontanamente paragonabile come grip a una gomma stradale 3) le Turismo sono assettate e rapportate per dare il massimo sull'arco dell'intera gara, non nello 0-100 che compiono solo alla partenza (che pure rimane una fase importante, però se devi rinunciare a mezzo secondo al giro per guadagnare due posizioni in partenza, non vale la pena.... mica è Monaco di F1...)
vabbè....le BMW mica montano le gomme solo per fare gli "spari" alla partenza era per far capire che nella partenza da fermo una TA totalizzerà praticamente sempre un risultato peggiore di una TP equivalente.......il fatto che le TA soffrano di motricità è una cosa fisica...mica me la sono inventata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2004, 16:59:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
3) le Turismo sono assettate e rapportate per dare il massimo sull'arco dell'intera gara, non nello 0-100 che compiono solo alla partenza (che pure rimane una fase importante, però se devi rinunciare a mezzo secondo al giro per guadagnare due posizioni in partenza, non vale la pena.... mica è Monaco di F1...)
Beh ma se è per questo, neanche le auto stradali come questa GTA Autodelta sono pensate solo per lo 0-100, o almeno mi voglio augurare. Comunque, come ha detto Domenico, la GTA normale stacca lo 0/100 in 6"1-6"2, penso che questa possa scendere anche a 5"5-5"6 ma dubito possa fare meno, gomme o non gomme, assetto o non assetto, si tratta pur sempre di una TA. Pure i circa 280 all'ora mi sembrano un pò tantini contando l'aerodinamica della 147.. Mi chiedo piuttosto una cosa, ma come sarà questo affare in un misto stretto con fondo umido? Sarà sicuramente una gran macchina ma non la prenderei mai.. « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 17:02:09 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 17:46:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Le Turismo sono ben diverse, inoltre attualmente il gap Alfa BMW è dovuto al motore dal momento che il BMW è meno potente (non si sa perchè poi). Il discorso di questa 147 non saprei tutto è possibile anche se non facile da credere; all'estero usano benzine 98 RON che danno discreti vantaggi, ad esempio in Italia le varie 996 e M3 non sono mai scese sotto i 5" mentre nei rilevamenti fatti dalle riviste tedesche capita spesso. Pensate che su Auto la 996 C2 con Power Kit da 345cv ha staccato un 5,2" da 0-100.
ok per le benzine, concordo con te, ma son perplesso dal tempo impiegato, per me resta sempre una TA con cambio "stradale", se realmente il risultato fosse quello sarebbe di tutto rilievo, ma continuo a pensare che realmente sia un secondo più alto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 26, 2004, 19:35:05 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ok per le benzine, concordo con te, ma son perplesso dal tempo impiegato, per me resta sempre una TA con cambio "stradale", se realmente il risultato fosse quello sarebbe di tutto rilievo, ma continuo a pensare che realmente sia un secondo più alto.
Ma se la 147 GTA con 250cv fa lo 0-100 in 6.1 non vedo il motivo perchè questa Autodelta con quasi 100cv in più, gomme più larghe non riesca a farlo in 5.5 ad esempio.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2004, 19:49:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Personalmente la vedo come diabiolik...
Con le TA c'è un limite..... non credo che la 147 GTA per quanto preparata possa superarlo....
Esatto, la TA è svantaggiata e oltre un certo tanto è impossibile andare, almeno nell'ambito delle auto stradali. Aggiungo, inoltre, che dovrebbe trattarsi della Autodelta inglese, che è diversa da quella "italiana"...
Non sò quale sia quella provata da Clarkson però effettivamente l'Autodelta inglese non ha niente a che vedere con quella italiana in quanto trattasi di semplice tuner con nome in comune.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|