1222 Visitatori + 1 Utente = 1223

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 21:33:22 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Contesto il tuo escludere a priori che quel tempo sia fattibile...x me è possibile,poi può anche essere che l'auto delta non ci arrivi,ma escluderlo a priori non mi pare un ragionamento scientifico Wink

AMEN. Pienamente d'accordo...  Smiley

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 21:38:39 pm
Visitatore, , posts
Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?

hai presente il pongo quando lo scaldi con le mani?

ecco....una gomma da gara fa pressapoco lo stesso lavoro Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2004, 21:40:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?

si solo con gomme da competizione,o comunque di ottima fattura....con una moto stradale fare le curve come i piloti della 125-250 è impensabile...

il fenomeno del legame chimico avviene sempre,ma a maggior ragione all'aumentare della temperatura del pneumatico sino ad arrivare alla temperatura ideale,oltre tale soglia decade rapidamente ogni qualità del pneumatico sino al suo sfaldamento ecc

nelle mescole ci sono appositi elementi chimici che reagiscono(non so come,devi chiedere a chi di chimica ci capisce)all'attrito e al calore...non deve solo essere morbida una gomma per fare attrito ha bisogno di altre cose...che io non so nello specifico! Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 21:55:32 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
...la forza con cui il pneumatico preme sul terreno è pari alla massa gravante sull'avantreno, (divisa per 2 ruote) moltiplicata per l'accelerazione di gravità...

Miiii ma dire semplicemente che la forza su cui "fa affidamento" ogni gomma anteriore corrisponde a metà del peso gravante sull' avantreno della vettura no? vabbeh che sei del vecchissimo ordinamento, però...  Shocked Grin

Mo' mi devi spiegare lo stesso le prestazioni della 147 GTA... (Auto ci ha fatto 6,17 secondi...). LE vecchie superturismo mi rifiuto di credere che stessero sopra i 5 secondi e passa...  Roll Eyes

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:00:27 pm
Visitatore, , posts
Mo' mi devi spiegare lo stesso le prestazioni della 147 GTA... (Auto ci ha fatto 6,17 secondi...). LE vecchie superturismo mi rifiuto di credere che stessero sopra i 5 secondi e passa...  Roll Eyes

Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2004, 22:09:09 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes

la 306 maxi con 300 cv e 950 kg impiegava circa 4,5 secondi per i 100 km/h,e 12.1 per i 400 m con vel di uscita di 180 km/h....questo con il finale da 210 km/h....cambiare il finale può voler dire differenze enormi!è solo grazie alla leggerezza,alle marce corte(7) e al controllo di trazione che si raggiungono questi valori!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:17:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes
ma di quali superturismo parliamo?
se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:21:35 pm
Visitatore, , posts
ma di quali superturismo parliamo?
se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.

l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC....

parlo della 156 Nordauto e della Accord.... Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:24:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC....

parlo della 156 Nordauto e della Accord.... Wink
e li su che potenze si era?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:24:44 pm
Visitatore, , posts
300-310cv Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 22:25:30 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes

Ma quali tornanti? ma sai di cosa stavamo parlando?  Huh Cool

Di questa.

* ciccio_156superturismo.jpg (36.34 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:28:26 pm
Visitatore, , posts
non sapevo che nei circuiti avessero abolito i tornantini da prima marcia Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 22:28:47 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:38:29 pm
Staff, V12, 37777 posts
i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 22:44:33 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti

Sapessi come sgrattonano il cambio a Monza per inserire la prima a 90 all' ora in prima variante!  Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:49:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sapessi come sgrattonano il cambio a Monza per inserire la prima a 90 all' ora in prima variante!  Tongue
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.