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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 03, 2004, 21:33:22 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Contesto il tuo escludere a priori che quel tempo sia fattibile...x me è possibile,poi può anche essere che l'auto delta non ci arrivi,ma escluderlo a priori non mi pare un ragionamento scientifico AMEN. Pienamente d'accordo...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2004, 21:38:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?
hai presente il pongo quando lo scaldi con le mani? ecco....una gomma da gara fa pressapoco lo stesso lavoro
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 03, 2004, 21:40:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?
si solo con gomme da competizione,o comunque di ottima fattura....con una moto stradale fare le curve come i piloti della 125-250 è impensabile... il fenomeno del legame chimico avviene sempre,ma a maggior ragione all'aumentare della temperatura del pneumatico sino ad arrivare alla temperatura ideale,oltre tale soglia decade rapidamente ogni qualità del pneumatico sino al suo sfaldamento ecc nelle mescole ci sono appositi elementi chimici che reagiscono(non so come,devi chiedere a chi di chimica ci capisce)all'attrito e al calore...non deve solo essere morbida una gomma per fare attrito ha bisogno di altre cose...che io non so nello specifico!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 03, 2004, 21:55:32 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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...la forza con cui il pneumatico preme sul terreno è pari alla massa gravante sull'avantreno, (divisa per 2 ruote) moltiplicata per l'accelerazione di gravità...
Miiii ma dire semplicemente che la forza su cui "fa affidamento" ogni gomma anteriore corrisponde a metà del peso gravante sull' avantreno della vettura no? vabbeh che sei del vecchissimo ordinamento, però... Mo' mi devi spiegare lo stesso le prestazioni della 147 GTA... (Auto ci ha fatto 6,17 secondi...). LE vecchie superturismo mi rifiuto di credere che stessero sopra i 5 secondi e passa...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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vatanen |
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Maggio 03, 2004, 22:09:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti.... come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... la 306 maxi con 300 cv e 950 kg impiegava circa 4,5 secondi per i 100 km/h,e 12.1 per i 400 m con vel di uscita di 180 km/h....questo con il finale da 210 km/h....cambiare il finale può voler dire differenze enormi!è solo grazie alla leggerezza,alle marce corte(7) e al controllo di trazione che si raggiungono questi valori!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Maggio 03, 2004, 22:17:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti.... come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... ma di quali superturismo parliamo? se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2004, 22:21:35 pm |
Visitatore, , posts |
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ma di quali superturismo parliamo? se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.
l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC.... parlo della 156 Nordauto e della Accord....
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 03, 2004, 22:24:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC.... parlo della 156 Nordauto e della Accord.... e li su che potenze si era?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 03, 2004, 22:25:30 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti.... come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Ma quali tornanti? ma sai di cosa stavamo parlando? Di questa.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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THE KAISER |
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Maggio 03, 2004, 22:38:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 03, 2004, 22:44:33 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti
Sapessi come sgrattonano il cambio a Monza per inserire la prima a 90 all' ora in prima variante!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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THE KAISER |
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Maggio 03, 2004, 22:49:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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