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1285 Visitatori + 1 Utente = 1286
alura
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Eva |
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Aprile 26, 2004, 22:37:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Dato che la sottoscritta vorrebbe evitare la solita figura da donna gnè-gnè chiedo a voi consulto e consiglio sul seguente avvenimento. Il 124 è ormai in dirittura di arrivo, tutti gli interventi di meccanica e di carrozzeria importanti sono stati fatti, la revisione è stata passata senza problemi e quindi dopo una lucidata e una bella pulita dovrebbe uscire finalmente dall'officina. Se non fosse che oggi, durante l'ennesima visita dopo il lavoro, mi è stato detto che quando il motore va in fuori giri si accende la spia dell'alternatore. Sul momento io non ho reagito (rincoglionimento da lunedì?..) poi andando verso casa ho cominciato a riflettere. L'alternatore dovrebbe avere un dispositivo che segnala sia la sovralimentazione che la sottoalimentazione, che dovrebbe scattare mandando in "protezione" l'alternatore quando si verificano le due casistiche. Dato che quando il motore è in fuori giri si configura una sovralimentazione potrebbe essere che la spia indichi semplicemente l'attivazione del dispositivo e contestualmente il fuori giri? C'è un sistema molto simile anche sul Campagnola e se tanto mi da tanto il periodo di fabbricazione è circa il medesimo (1968/70). Secondo voi, posso azzardarmi a far valere questa mia opinione con il meccanico senza sentirmi dire di andare a fare delle torte di mele... Sapete... i meccanici non amano molto le signore saccenti...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 26, 2004, 22:40:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Aprile 26, 2004, 22:41:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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già che abbia l'alternatore e non la dinamo è un miracolo,pretenderai mica che la spia funzioni a dovere??? di sovraccarico alternatore non ne ho mai sentito parlare....però può anche darsi che le vecchie auto... « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 22:42:00 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Eva |
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Aprile 26, 2004, 22:44:54 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma non ho fatto niente io!!!! E' stato il meccanico!.... è da un mese e mezzo che l'ho comprata e non ci ho fatto neanche 50 metri...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 26, 2004, 22:52:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma non ho fatto niente io!!!! E' stato il meccanico!.... è da un mese e mezzo che l'ho comprata e non ci ho fatto neanche 50 metri... E che ha combinato si è sdraiato sull'acceleratore mentre cristonava sotto al cruscotto e ha fatto infilzare due pistoni nel soffito dell'officina per poi rimetterteli dentro con l'attak? « Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 22:52:40 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Eva |
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Aprile 26, 2004, 23:03:14 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Mmhhh... no.... buchi nel cofano non mi sembra di averne visti e nemmeno calcinacci.... Mah! Gente strana... Una volta BASTAVA ACCELERARE A FONDO DA FERMO per far andare il motore fuori giri... e adesso? ???L'elettronica lo impedisce? Scatta un pugnone meccanico al posto dell'air bag al centro del volante tale da tramortire il conducente maldestro? Mi sa che tutta stà elettronica sta friggendo il cervello a molti....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Mifune |
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Aprile 26, 2004, 23:05:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Mmhhh... no.... buchi nel cofano non mi sembra di averne visti e nemmeno calcinacci.... Mah! Gente strana... Una volta BASTAVA ACCELERARE A FONDO DA FERMO per far andare il motore fuori giri... e adesso? ???L'elettronica lo impedisce? Scatta un pugnone meccanico al posto dell'air bag al centro del volante tale da tramortire il conducente maldestro? Mi sa che tu tta stà elettronica sta friggendo il cervello a molti.... ahahhaha LOL
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 26, 2004, 23:07:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Eva |
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Aprile 26, 2004, 23:12:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Io? Che ho detto?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Aprile 27, 2004, 08:21:31 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Stamattina ho finalmente parlato con il meccanico (ieri sera era il carrozzaio ad avermi illustrato il problema...) e mi ha detto che la spia si accende a raglio (dicesi random...) dopo i 2000 giri (notare che il fuorigiri si intende oltre i 6000...). Secondo lui c'è un qualche contatto strano in giro, però l'alternatore carica correttamente... mah! Risultato: stamattina la piccola va dall'elettrauto...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Phormula |
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Aprile 27, 2004, 08:24:46 am |
Visitatore, , posts |
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Potrebbe essere il regolatore di tensione, di solito l'alternatore o alterna come si deve o non alterna del tutto . Più facile che sia il regolatore a fare i capricci. Comunque non dovrebbe essere difficile trovare i pezzi di recupero.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 27, 2004, 09:52:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Potrebbe anche essere una semplicissima massa.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Aprile 27, 2004, 10:01:29 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Potrebbe anche essere una semplicissima massa.....
Infatti, questa è l'ipotesi che stamattina abbiamo avvalorato con il meccanico. Non sono ancora riuscita a fare un esame completo dell'impianto elettrico, ma da quel poco che ho potuto vedere qualcosa è stato sistemato di recente e qualcosa no... se ci sono ancora cavi dell'epoca in giro tutto è possibile....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Aprile 27, 2004, 10:08:40 am |
Visitatore, , posts |
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A parte il fatto che se un meccanico mi dice che "in fuorigiri la spia si accende" lo prendo a bastonate , l'accensione saltuaria della spia alternatore (ma ha l'alternatore o la dinamo ? ) puo' essere causata da vari fattori: - alternatore partito (o il regolatore o le spazzole o altro) - slittamento della cinghia (ma si sentirebbe uno stridìo orrendo) - fili a massa o connessioni ossidate in qualche punto - fusibile del circuito di eccitazione ossidato o mal messo (sul libretto c'e' scritto qual'e') Continuo a sostenere la necessita' di sostituire il meccanico prima di tutto.... E poi bisogna vedere se la spia si accende del tutto o si nota solo all'oscuro una flebile luce, che rappresenta alcune perdite praticamente normalissime in quelle auto (la 131 di mio papa' lo fa da 10 anni....). Occorre poi vedere che tipo di regolatore di tensione monta: interno elettronico o esterno meccanico. Se monta quello esterno meccanico e' un casino metterli a posto e vanno sostituiti con quelli esterni elettronici, oppure si sostituisce tutto l'alternatore con uno piu' moderno con la regolazione elettronica interna (se ne trovano a tonnellate nelle autodemolizioni). « Ultima modifica: Aprile 27, 2004, 10:13:52 am da mauring »
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Loggato
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Eva |
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Aprile 27, 2004, 10:20:51 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Mauring come sempre hai ragione. A parlare di fuorigiri è stato il carrozzaio e non il meccanico, il quale stamattina invece mi ha parlato di accensione saltuaria con motore circa a 2000 giri.
Il meccanico mi ha parlato di alternatore, non so se ci sia una dinamo invece. Purtroppo sto ancora cercando il manuale d'officina per cominciare a capire qualcosa di più della macchina.
Come purtroppo non ho nemmeno il libretto d'uso e manutenzione originale (dopo 10 passaggi di mano...)
Il meccanico mi ha parlato di accensione e non di una flebile luce... io non ho visto nulla... ribadisco, non sono neanche riuscita ancora a farci un solo chilometro con quella macchina...
Confido in qualche filo ossidato...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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