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Leggendo su un altro forum un post riguardante i pullman sono capitato sul sito della Volvo Italia...ecco la sua ultima creazione, si chiama Genesis... queste sono le foto della versione Privilege...take a look Per quanto riguarda la scheda tecnica, è in formato pdf, il link è QUESTO ...il motore comunque è un 12100 6 cilindri da 380cv di potenza max a 1800 rpm Tappo che ne dici? Molto esclusivo vero?! Chissà quanto costerà su strada Comunque ho deciso: quando cambierò la Polo ecco cosa prenderò maggiori info su http://www.volvoautobusitalia.com/Sistema/T-Genesis.html« Ultima modifica: Aprile 27, 2004, 02:43:17 am da Eccezzziunale »
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 27, 2004, 09:50:17 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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am1 |
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Aprile 27, 2004, 09:56:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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carino, anche se con quegli specchietti mi sembra il grillo parlante...
mi raccomando scegli interni meno psichedelici!
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am1 |
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Aprile 27, 2004, 10:01:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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comunque, a parte i Volvo a cui sono sempre stato affezionato, mi piacciono i Setra:
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am1 |
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Aprile 27, 2004, 10:08:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Tappo a proposito.
metti che io voglia prendere un pullman e farci un ufficio, un'officina o altro; come funziona?
prendo solo il telaio e lo porto in carrozzeria o lo compro intero e lo faccio allestire all'interno?
chi sono gli allestitori conosciuti?
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 27, 2004, 11:42:45 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Tappo a proposito.
metti che io voglia prendere un pullman e farci un ufficio, un'officina o altro; come funziona?
prendo solo il telaio e lo porto in carrozzeria o lo compro intero e lo faccio allestire all'interno?
chi sono gli allestitori conosciuti?
azz, hai sparato basso scegliendo il Setra...io ne ho uno come quello di cui hai postato la foto, solo che è lungo 10 metri (mentre quello in foto è lungo 13,5 - l'ho provato un paio di settimane fa al volante...'na favola)...il problema è che utlimamente ha rialzato il listino ed è arrivato a cifre astronomiche è diventato un pò come la Ferrari, si fa pagare il nome, solo che io sto avendo un mucchio di problemi con questo modello e anche gli altri (sempre della Setra - in giro dovrebbe esserci un 3d con le foto, se chiedi ad homer potrebbe trovartelo subito ) per quanto riguarda gli allestimenti, puoi chiedere direttamente alla "fabbrica" presso cui scegli l'autobus, e pensano a tutto loro, solo che ti costerà un occhio della testa
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Aprile 27, 2004, 12:22:22 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Figata i sedili! Son più profilati di quelli della 206 RC!!! Peccato le foderine... un po' di domande:
1) quanto viene un MAN come quello?! 2) leggevo della possibile omologazione di autobus più lunghi degli attuali...cosa ne pensi? Di che si tratta (ricordo che ne avevi parlato un po' di tempo fa) 3) Gli assi dietro doppi servono per questioni di peso, dinamica di marcia o lunghezza o sono una scelta costruttiva a sé stante? 4) La copertura delle ruote dietro è una questione aerodinamica o estetica? 5) I pullman a 2 piani sono omologati in italia?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 27, 2004, 14:14:45 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Figata i sedili! Son più profilati di quelli della 206 RC!!! Peccato le foderine... un po' di domande:
1) quanto viene un MAN come quello?! 2) leggevo della possibile omologazione di autobus più lunghi degli attuali...cosa ne pensi? Di che si tratta (ricordo che ne avevi parlato un po' di tempo fa) 3) Gli assi dietro doppi servono per questioni di peso, dinamica di marcia o lunghezza o sono una scelta costruttiva a sé stante? 4) La copertura delle ruote dietro è una questione aerodinamica o estetica? 5) I pullman a 2 piani sono omologati in italia?
guarda che se cambi la stilo con un bus non trovi posto manco a morire
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Aprile 27, 2004, 14:23:11 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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guarda che se cambi la stilo con un bus non trovi posto manco a morire Hai voglia poi a trovare i cerchi in lega da 25"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 27, 2004, 14:41:59 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Ma il picco di coppia quando ce l'ha, a 600 giri comunque a me il volvo mi piace parecchio, quasi quasi mi dipingo il fiestino come lui...
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 27, 2004, 15:10:42 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Figata i sedili! Son più profilati di quelli della 206 RC!!! Peccato le foderine... un po' di domande:
1) quanto viene un MAN come quello?! 2) leggevo della possibile omologazione di autobus più lunghi degli attuali...cosa ne pensi? Di che si tratta (ricordo che ne avevi parlato un po' di tempo fa) 3) Gli assi dietro doppi servono per questioni di peso, dinamica di marcia o lunghezza o sono una scelta costruttiva a sé stante? 4) La copertura delle ruote dietro è una questione aerodinamica o estetica? 5) I pullman a 2 piani sono omologati in italia?
vediamo un pò di rispondere alle tue domande: 1)Il Volvo genesis nella prima foto viene attorno ai 330.000 ? e anche il MAN è su quelle cifre, mentre il setra che ha postato jag viene attorno ai 470.000 ? (i prezzi sono di listino, quindi senza IVA e senza sconto)..da come si può notare tra il Setra e le altre case costruttrici c'è un abbisso riguardo ai prezzi 2) ormai anche in italia sono omologati gli autobus oltre i 12 metri (inutile dire che la nostra nazione è stata l'ultima)...la convenienza sta nel fatto che guadagni parecchi posti in più (molto importante sui servizi di linea) mantenendo gli stessi costi di gestione ...le lunghezze vanno dai 12,50 ai 15 passando per i 13, 13,50, 14,40... 3)I doppi assi dietro servono sia per il maggior peso dell'autobus e garantiscono una maggiore stabilità...sui modelli oltre i 12 metri aiutano molto nelle manovre, visto che il 3° asse è anche sterzante 4) la coperture dietro è solo una "trovata" estetica 5) certo che gli autobus a 2 piani sono omologati in Italia (anche io ne ho uno)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 27, 2004, 15:13:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 27, 2004, 15:14:16 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Ma il picco di coppia quando ce l'ha, a 600 giri comunque a me il volvo mi piace parecchio, quasi quasi mi dipingo il fiestino come lui... il picco di coppia in media è attorno ai 1.500 giri, tenendo presente che i giri utili sono quelli che vanno da 1.200 a 1.700...di solito un autobus, a 100 km/h viaggia attorno ai 1.500/1.600 giri...la coppia degli autobus moterni è di circa 200/220 chilogrammetri
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 27, 2004, 15:26:29 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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