|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 02, 2004, 17:31:05 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Quant'è in genere la vita "utile", in anni e/o kilometri, di un autobus da turismo?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 02, 2004, 17:44:55 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Quant'è in genere la vita "utile", in anni e/o kilometri, di un autobus da turismo?
noi cerchiamo di cambiarli ogni 10/11 anni per quelli da servizio extra urbano invece, bisogna aspettare la regione che approva il piano di sostituzione..di solito dovrebbero venire sostituiti ogni 10 anni...è inutile dire che noi dobbiamo sostituire ancora gli autobus del 1986
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 02, 2004, 17:56:43 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
E dopo 10/11 anni quanti kilometri hanno? E' già stato rifatto il motore?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 02, 2004, 19:14:46 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
E dopo 10/11 anni quanti kilometri hanno? E' già stato rifatto il motore?
dipende....gli autobus da turismo fanno in media 50.000 km all'anno...mentre quelli di "linea" fanno attorno ai 100.000 km annui...il motore viene rifatto sempre attorno ai 700.000 km (dipende anche dal tipo di strada che fanno, naturalmente...abbiamo venduto autobus con oltre 900.000 km a cui non è stato toccato mai il motore e nemmeno la frizione...facevano solo autostrada;)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Miiiiiiii hai pure il bus snodato...mi sa che è il primo interurbano di questo tipo che vedo! Cambia qualcosa nella guida rispetto a un bus "normale"?
Ma quando vendete i bus dopo il loro ciclo di vita hanno ancora mercato oppure sono come le auto?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 02, 2004, 20:42:51 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Miiiiiiii hai pure il bus snodato...mi sa che è il primo interurbano di questo tipo che vedo! Cambia qualcosa nella guida rispetto a un bus "normale"?
Ma quando vendete i bus dopo il loro ciclo di vita hanno ancora mercato oppure sono come le auto?
per quello snodato bisogna stare attenti nelle manovre e nei sorpassi...nelle curve non ci sono problemi, è simile agli autobus normali, visto che il "pezzo" posteriore segue quello anteriore... gli autobus da turismo hanno ancora mercato...quelli di linea o vengono rottamati oppure vanno a finire nei paesi dell'est...comunque per quelli di linea bisogna riconsegnare le targhe alla regione....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|