|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:21:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri ero in ferie (si vede, perche' non ho postato sul pistone ), ed ho approfittato per riesumare la Moto Guzzi dopo 8 mesi di fermo totale. Caricata la batteria e tolte le candele, ho fatto girare il motore col motorino d'avviamento per far andare l'olio in pressione. Poi, rimontate le candele, ho aperto i rubinetti della benzina e...... ssssss....sploach sploach......uno zampillo copioso di benzina dal carburatore destro !!!!!! . CHIUDERE SUBITO I RUBINETTI !!! Chiazza per terra e garage intanfato dall' idrocarburo "aromatico".... "Cosa puo' essere ? ", mi domando. "Niente di serio", mi rispondo. Cosa vuoi che si rompa su una Guzzi del '79 ? Matematicamente impossibile Diagnosi: il galleggiante non chiude l'entrata della benzina che fuoriesce dall'apposito sfiato del "troppo pieno". Smonto in 30,4 secondi la vaschetta del carburatore, do' una smossa al galleggiante evidentemente incastrato dalla troppa permanenza "a secco" oltreche' dallo scarso potere lubrificante della benzina verde e rimonto in altri 30 sec. Apertura rubinetti, contatto e via !! TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO, il bicilindrico va come un violino ed e' pronto per la sua 25-esima estate!! Ahhh, che belli i guasti "antichi"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 15:23:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2004, 23:57:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I freni non servono. Il freno motore basta e avanza ! per la velocità che raggiunge forse basta mettere giù i piedi....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2004, 01:32:10 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Mau
Un po' di tempo fa ebbi un problema analogo con un Yamaha Wr250 2 tempi. Fortunatamente e' una cosa che si mette apposto alla svelta.
Quanto al Guzzi, mi raccomando, all'inizio il motore fallo girare piano e per la prima mezzoretta d'uso, trattalo con molta grazia.
Sicuramente queste cose le sai gia' e non sono io quello che deve venire a dirtele. Ma sai com'e'.... su queste cose (motori nuovi o non in uso da molto tempo, motore freddo, ecc) sono veramente fissato.
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 28, 2004, 09:48:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Mau
Un po' di tempo fa ebbi un problema analogo con un Yamaha Wr250 2 tempi. Fortunatamente e' una cosa che si mette apposto alla svelta.
Quanto al Guzzi, mi raccomando, all'inizio il motore fallo girare piano e per la prima mezzoretta d'uso, trattalo con molta grazia.
Sicuramente queste cose le sai gia' e non sono io quello che deve venire a dirtele. Ma sai com'e'.... su queste cose (motori nuovi o non in uso da molto tempo, motore freddo, ecc) sono veramente fissato.
Saludos, Alessandro
Non ti preoccupare, che di accorgimenti ne prendo fin troppi. Come ho scritto all'inizio, prima di metterla in moto ho tolto le candele e fatto girare il motore a vuoto mandando in pressione l'olio dappertutto. Inoltre ho montato due termometri che misurano la temperatura delle due testate (sono raffreddate ad aria). Cosi' posso controllare se i cilindri si scaldano omogeneamente e quando raggiungono la temp. d'esercizio ottimale. Pensa la maniacaggine.... La pratica di togliere le candele e mandare in pressione l'olio col motorino d'avviamento la faccio sempre anche quando cambio l'olio alle auto. Non mi piace veder girare il motore per un po' di secondi con la spia dell'olio accesa « Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 09:51:31 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2004, 00:49:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda che non e' proprio un cessone fermissimo. Sul libretto c'e' scritto: velocita' max OLTRE 170 Km/h che bello poter tirare una moto e non avere paura del ritiro patente!!! sai che potrei superarti agevolmente in terza marcia...magari con un dente di pignone in più anche in seconda!!!altro che il cambio automatico della jeep...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 29, 2004, 01:28:22 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
che bello poter tirare una moto e non avere paura del ritiro patente!!! sai che potrei superarti agevolmente in terza marcia...magari con un dente di pignone in più anche in seconda!!!altro che il cambio automatico della jeep... Ciao Vatanen Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono: 1: 130 2: 170 3: 210 4: 240 circa, non ricordo con precisione Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 29, 2004, 09:12:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Vatanen
Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono:
1: 130 2: 170 3: 210 4: 240 circa, non ricordo con precisione
Saludos, Alessandro
No, Alessandro, non c'e' nessuna differenza tra le vostre moto.... Il fatto e' che vatanen e' uno sborone mentre tu no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2004, 00:22:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in effetti ho una vita sessuale molto brillante!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2004, 00:28:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao Vatanen
Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono:
1: 130 2: 170 3: 210 4: 240 circa, non ricordo con precisione
Saludos, Alessandro
la mia è un modello 2001,dovrebbe essere uguale tranne per le grafiche..... le velocità per marcia non le ho mai guardate per motivi di concentrazione e di tempo,solo la terza mi ricordo che fa circa i 200 a 12.000..... però magari sabato provo nelle singole marce a vedere quantto segna a 6000 rpm,poi raddoppio e ti so dire a 12.000 quanto faccio...in sesta a 6000 fa i 150.....arrivasse a 12.000 sarebbero i 300!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 30, 2004, 06:01:39 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
la mia è un modello 2001,dovrebbe essere uguale tranne per le grafiche..... le velocità per marcia non le ho mai guardate per motivi di concentrazione e di tempo,solo la terza mi ricordo che fa circa i 200 a 12.000..... però magari sabato provo nelle singole marce a vedere quantto segna a 6000 rpm,poi raddoppio e ti so dire a 12.000 quanto faccio...in sesta a 6000 fa i 150.....arrivasse a 12.000 sarebbero i 300!! Ciao Vatanen Per vedere le velocita' nelle singole marcie devi vedere a che regime ti entra il limitatore. Per essere sicuro, tira le marcie fino a limitatore, dando un'occhio al tachimetro. La moto i 300 li fa eccome.... Quello che prima aveva la mia moto dice di essere arrivato a 315 km/h indicati, oltre la tacchetta di fondoscala.... Io per ora sono arrivato fino a 290; fatto una sera di Novembre, con lo zaino in spalla, mentre rientravo in caserma. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|