827 Visitatori + 0 Utenti = 827


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Guasti d'epoca
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 27, 2004, 15:21:10 pm
Visitatore, , posts
Ieri ero in ferie (si vede, perche' non ho postato sul pistone   Roll Eyes ), ed ho approfittato per riesumare la Moto Guzzi dopo 8 mesi di fermo totale.

Caricata la batteria e tolte le candele, ho fatto girare il motore col motorino d'avviamento per far andare l'olio in pressione.

Poi, rimontate le candele, ho aperto i rubinetti della benzina e...... ssssss....sploach sploach......uno zampillo copioso di benzina dal carburatore destro !!!!!!  Shocked Shocked Shocked Sad Sad Sad.

CHIUDERE SUBITO I RUBINETTI !!!

Chiazza per terra e garage intanfato dall' idrocarburo "aromatico".... Angry

"Cosa puo' essere ? ", mi domando.

"Niente di serio", mi rispondo.

Cosa vuoi che si rompa su una Guzzi del '79 ?  Matematicamente impossibile Grin

Diagnosi: il galleggiante non chiude l'entrata della benzina che fuoriesce dall'apposito sfiato del "troppo pieno".
Smonto in 30,4 secondi la vaschetta del carburatore, do' una smossa al galleggiante evidentemente incastrato dalla troppa permanenza "a secco" oltreche' dallo scarso potere lubrificante della benzina verde e rimonto in altri 30 sec.

Apertura rubinetti, contatto e via !! TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO, il bicilindrico va come un violino ed e' pronto per la sua 25-esima estate!!  Cheesy Cheesy

Ahhh, che belli i guasti "antichi"  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 27, 2004, 15:23:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 27, 2004, 15:23:42 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Occhio ai freni che la prima curva rischi di farla dritto! Grin Grin Grin

a già che hai i superpoteri!!!!!1 Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 27, 2004, 15:29:28 pm
Visitatore, , posts
Suvvia come un violino.... TO-TO-TO... al massimo come un basso.... Grin Grin Grin

Beh, in effetti.... assomiglia di piu' a...... una grancassa ?  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 27, 2004, 15:31:38 pm
Visitatore, , posts
Occhio ai freni che la prima curva rischi di farla dritto! Grin Grin Grin

a già che hai i superpoteri!!!!!1 Roll Eyes

I freni non servono.
Il freno motore basta e avanza !  Grin
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 27, 2004, 23:57:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I freni non servono.
Il freno motore basta e avanza !  Grin

per la velocità che raggiunge forse basta mettere giù i piedi.... Roll Eyes Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 28, 2004, 01:32:10 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
Ciao Mau

Un po' di tempo fa ebbi un problema analogo con un Yamaha Wr250 2 tempi. Fortunatamente e' una cosa che si mette apposto alla svelta.

Quanto al Guzzi, mi raccomando, all'inizio il motore fallo girare piano e per la prima mezzoretta d'uso, trattalo con molta grazia.

Sicuramente queste cose le sai gia' e non sono io quello che deve venire a dirtele. Ma sai com'e'.... su queste cose (motori nuovi o non in uso da molto tempo, motore freddo, ecc) sono veramente fissato.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2004, 09:45:51 am
Visitatore, , posts
per la velocità che raggiunge forse basta mettere giù i piedi.... Roll Eyes Roll Eyes

Guarda che non e' proprio un cessone fermissimo.
Sul libretto c'e' scritto: velocita' max OLTRE 170 Km/h  Tongue Tongue Tongue

Io al massimo l'ho fatta arrivare ai 150 Km/h solo una volta (stavo tentando di sfuggire ad una grandinata che mi inseguiva minacciosa  Shocked ).  Pero' ho il parabrezza montato che mi frena aerodinamicamente !!!  Smiley
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2004, 09:48:04 am
Visitatore, , posts
Ciao Mau

Un po' di tempo fa ebbi un problema analogo con un Yamaha Wr250 2 tempi. Fortunatamente e' una cosa che si mette apposto alla svelta.

Quanto al Guzzi, mi raccomando, all'inizio il motore fallo girare piano e per la prima mezzoretta d'uso, trattalo con molta grazia.

Sicuramente queste cose le sai gia' e non sono io quello che deve venire a dirtele. Ma sai com'e'.... su queste cose (motori nuovi o non in uso da molto tempo, motore freddo, ecc) sono veramente fissato.

Saludos,
Alessandro

Non ti preoccupare, che di accorgimenti ne prendo fin troppi. Come ho scritto all'inizio, prima di metterla in moto ho tolto le candele e fatto girare il motore a vuoto mandando in pressione l'olio dappertutto.

Inoltre ho montato due termometri che misurano la temperatura delle due testate (sono raffreddate ad aria).
Cosi' posso controllare se i cilindri si scaldano omogeneamente e quando raggiungono la temp. d'esercizio ottimale. Pensa la maniacaggine.... Wink

La pratica di togliere le candele e mandare in pressione l'olio col motorino d'avviamento la faccio sempre anche quando cambio l'olio alle auto. Non mi piace veder girare il motore per un po' di secondi con la spia dell'olio accesa  Wink Smiley
« Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 09:51:31 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2004, 00:49:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda che non e' proprio un cessone fermissimo.
Sul libretto c'e' scritto: velocita' max OLTRE 170 Km/h  Tongue Tongue Tongue


che bello poter tirare una moto e non avere paura del ritiro patente!!! Grin Grin Tongue

sai che potrei superarti agevolmente in terza marcia...magari con un dente di pignone in più anche in seconda!!!altro che il cambio automatico della jeep...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 29, 2004, 01:28:22 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
che bello poter tirare una moto e non avere paura del ritiro patente!!! Grin Grin Tongue

sai che potrei superarti agevolmente in terza marcia...magari con un dente di pignone in più anche in seconda!!!altro che il cambio automatico della jeep...

Ciao Vatanen

Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono:

1: 130
2: 170
3: 210
4: 240 circa, non ricordo con precisione

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 29, 2004, 09:12:05 am
Visitatore, , posts
Ciao Vatanen

Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono:

1: 130
2: 170
3: 210
4: 240 circa, non ricordo con precisione

Saludos,
Alessandro

No, Alessandro, non c'e' nessuna differenza tra le vostre moto....

Il fatto e' che vatanen e' uno sborone mentre tu no  Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 30, 2004, 00:22:43 am
Utente standard, V12, 21350 posts
No, Alessandro, non c'e' nessuna differenza tra le vostre moto....

Il fatto e' che vatanen e' uno sborone mentre tu no  Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

in effetti ho una vita sessuale molto brillante!! Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 30, 2004, 00:28:28 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao Vatanen

Scusa, ma la tua quanto fa in seconda? Quali sono le vel max raggiungibili nei primi 3 rapporti? Qualcosa mi dice che la mia e la tua hanno rapporti leggermente diversi. Sulla mia, le vel max raggiungibili a 12500 giri (limitatore) nelle prime quattro marcie sono:

1: 130
2: 170
3: 210
4: 240 circa, non ricordo con precisione

Saludos,
Alessandro

la mia è un modello 2001,dovrebbe essere uguale tranne per le grafiche.....
le velocità per marcia non le ho mai guardate per motivi di concentrazione e di tempo,solo la terza mi ricordo che fa circa i 200 a 12.000.....

però magari sabato provo nelle singole marce a vedere quantto segna a 6000 rpm,poi raddoppio e ti so dire a 12.000 quanto faccio...in sesta a 6000 fa i 150.....arrivasse a 12.000 sarebbero i 300!! Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guasti d'epoca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 30, 2004, 06:01:39 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
la mia è un modello 2001,dovrebbe essere uguale tranne per le grafiche.....
le velocità per marcia non le ho mai guardate per motivi di concentrazione e di tempo,solo la terza mi ricordo che fa circa i 200 a 12.000.....

però magari sabato provo nelle singole marce a vedere quantto segna a 6000 rpm,poi raddoppio e ti so dire a 12.000 quanto faccio...in sesta a 6000 fa i 150.....arrivasse a 12.000 sarebbero i 300!! Cool

Ciao Vatanen

Per vedere le velocita' nelle singole marcie devi vedere a che regime ti entra il limitatore. Per essere sicuro, tira le marcie fino a limitatore, dando un'occhio al tachimetro.

La moto i 300 li fa eccome.... Quello che prima aveva la mia moto dice di essere arrivato a 315 km/h indicati, oltre la tacchetta di fondoscala.... Roll Eyes Wink
Io per ora sono arrivato fino a 290; fatto una sera di Novembre, con lo zaino in spalla, mentre rientravo in caserma.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 37 queries.