Come vedete, i miei primi post sul pistone oggi cominciano dalle 9.45 circa, ora di arrivo al lavoro del sottoscritto
.
Ore 8.15 : il mauring decide di prendere la moto perche' e' una bella giornata (almeno cosi' sembrava all'inizio...
).
Estraggo il caterpillar dal garage (1 litro di benzina perso....).
Estraggo la moto dal garage.
Rimetto dentro il caterpillar (altro litro) e chiudo garage, cancello e tutto.
Mi preparo, metto la borsa dentro al bauletto, tutto a posto, monto, parto e.....accidenti che strana aria fresca sento in faccia.... CASCO DIMENTICATO
ALT. Riapro tutto, prendo il casco in garage, richiudo, metto il casco e riparto.
Faccio 500 metri e sento un po' freddino. Mi fermo per mettermi la giacca che ho in baule e spengo la moto.
Rimonto, premo "start", ma non succede assolutamente niente. Un sinistro silenzio accompagna il mio dito che preme, e ripreme e ripreme ancora, come fa colui che non vuol credere al suo destino beffardo.
La domanda e' sempre la stessa: "Cosa vuoi che succeda in una Guzzi del '79 ?"
Ma la risposta non e' piu' cosi' sicura come l'altro ieri.... e comincio a considerare la seppur remota possibilita' di un guasto, anche se lieve.
Do quattro pacche al motorino d'avviamento sperando in una momentanea debàcle dell'elettrocalamita d'innesto o dei carboni, ma niente: silenzio totale. E a spinta e' impossibile avviarla.
All'improvviso il sospetto e la risposta alla fatidica domanda: "ecco cosa si puo' rompere in una Guzzi del '79!!!!" " LA BATTERIA DEL 2002!!!
".
Provo le trombe ma anch'esse emettono solo un ridicolo e sommesso "tumb" , segno di una membrana appena in grado di muoversi una sola volta. Nel contempo le luci del quadro si azzerano: addio energia, signor Spock...
Ore 8.45, il mauring spinge mestamente la moto fino a casa.
Ore 9.05 : estrazione del caterpillar (e siamo a tre litri...), introduzione della moto, chiusura di garage, cancello e tutto.
Visto che e' fuori, ormai vado con quella e faccio contento il benzinaio: parto e faccio 1 kM prima di accorgermi che ho lasciato la borsa nel baule della moto.
Arresto, inversione e ritorno (5 litri in totale), riapertura di tutto, richiusura di tutto, ripartenza.
Ore 9.15, ormai rido rassegnato: chissa' se arrivero' mai ?
Mi sembra di essere in quei sogni in cui devi andare in un posto ma non ci riesci.
Ore 9.35: arrivo nel parcheggio della ditta. Sono solo in mezzo a 20.000 Mq di auto parcheggiate. Il sole e' gia' alto, c'e' un caldo buono, si sta proprio bene, ma sono gia' stanco e soprattutto il pensiero piu' tragico e' "perche' mi devo chiudere la' dentro per 8 ore ?"
Meno male che c'e' il Pistone !!!!
« Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 10:31:17 am da mauring »