|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2004, 18:37:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
E le altre case che non richiamano per niete per questi piccoli dettagli! La sostituzione delle cuffiette degli snodi equivale, come tipo di usura (normale e ovvia), a quella dei dischi freni, delle gomme, della cinghia di distribuzione, ecc ecc., anche se molto più in la per il tipo di percorrenza! Cioè, tutto ciò che si muove si consuma, ovviamente! Non dico dopo 100.000 km (che sarebbe effettivamente prematuro), ma dopo 200.000 km mi pare anche ovvio e normale! Nessuno di voi con le fiattazze ha mai cambiato le cuffiette, VERO??? Ma andècagher! Mi meraglio che VW richiamino pure le macchine dopo BEN 4-5 anni! MAH! Per me è una bufola da "1° maggio"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 29, 2004, 09:48:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Stella, non sai quello che dici. Le cuffiette in questione non si cambiano praticamente mai su nessuna auto perche' durano una vita (non credo esista neppure il ricambio, occorre sostituire tutto il braccetto). E non si tratta di "piccoli dettagli", ma di guai grossi. Quando la cuffia si rompe, lo sporco usura precocemente i giunti sferici che alla fine possono pure saltar via lasciandoti con la ruota a penzoloni. E se ne richiamano 800.000, vuol dire che piu' di uno e' gia' finito in fosso, o peggio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2004, 09:56:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non penso proprio. L'articolo di automotive del 28/04/04 diceva testualmente:
FRANKFURT -- Volkswagen AG said on Wednesday 28/04/04 it was recalling 870,000 vehicles worldwide due to problems with their front axle, the firm's third major recall this year.
Trattasi del terzo richiamo per quest'anno sempre collegato allo stesso problema
Però confermo che il problema delle cuffie è conosciuto da un bel pezzo ... ed è dallo stesso "bel pezzo" che queste vengono cambiate ... forse hanno scosso con questo annuncio ufficiale chi non si era ancora mosso ad andar a cambiarle ... non avrei altre spiegazioni. L'unica cosa che so è che il problema è conosciuto e lo stanno risolvendo ... (ci passai anch'io con la vecchia A4)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 30, 2004, 11:48:38 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Christian, il problema è che a me, nel 99 o 2000, le hanno dovute cambiare MA LE HO PAGATE. Con il richiamo ufficiale, invece, è gratis... solo una curiosità: è stata cara come riparazione?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
ChB |
|
Aprile 30, 2004, 12:32:33 pm |
|
Christian, il problema è che a me, nel 99 o 2000, le hanno dovute cambiare MA LE HO PAGATE. Con il richiamo ufficiale, invece, è gratis... Allora, questo è il punto tragico e incazzante ... qui non ci sono scuse. Altro esempio che ti posso dare, sempre sulla mia vecchia A4, è appunto il problema del gracchiamento dei braccetti (in effetti ho cambiato questi) ... da noi li cambiavano senza batter ciglio (si parla di 2000), in Italia no
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 30, 2004, 21:37:03 pm |
|
Noto un certo nervosismo sull'argomento. Vorrei allora tranquillizzare sia Christian che Stella (che deve sempre mandare le foto promesse).
La qualità proverbiale delle VW non è sicuramente messa in discussione. Sicuramente le cuffie che causano tanti problemi all'amata VW sono di origine italiana.
Sperando di avere fatto un'opera di bene nel rinfrancare questi poveri ragazzi che hanno reagito male alla ferale notizia, auguro buona notte.
La polemica spicciola, specie prima di andare a dormire, non concilia il sonno Il fatto è che il problema è stra conosciuto ... ora c'è il richiamo ufficiale, ma son mesi e mesi che le cambiano senza spese (tranne a Losna ) ... ci son passato anch'io (per l'altro problema rinomato: la guarnizione delle boccole dei braccetti) sia sulla vecchia (dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia) che sull'attuale, in garanzia ... in entrambi i casi non ho tirato fuori un centesimo Per la cronaca: i braccetti in alluminio li fa una ditta svizzera di Sainte-Ursanne ... Jura « Ultima modifica: Aprile 30, 2004, 22:03:14 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 01, 2004, 17:29:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
La polemica spicciola, specie prima di andare a dormire, non concilia il sonno Il fatto è che il problema è stra conosciuto ... ora c'è il richiamo ufficiale, ma son mesi e mesi che le cambiano senza spese (tranne a Losna ) ... ci son passato anch'io (per l'altro problema rinomato: la guarnizione delle boccole dei braccetti) sia sulla vecchia (dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia) che sull'attuale, in garanzia ... in entrambi i casi non ho tirato fuori un centesimo Per la cronaca: i braccetti in alluminio li fa una ditta svizzera di Sainte-Ursanne ... Jura Christian, non era polemica, era solo una battuta Se la Fiat richiama 870.000 o se lo fà la VW non mi fà ne caldo ne freddo. Trovo solo divertenti le reazioni di alcuni di voi quando cercate di difendere a spada tratta l'oggetto dei vostri desideri, magari negando anche l'evidenza. Tornando al richiamo in oggetto, secondo automotive news che ha riportato una comunicazione ufficiale della VW i modelli coinvolti adesso sono: Passat (1996 -1999), Audi A4 e A8s (1994 -1999) e Audi A6 ( 1997 - 1999). Mi sembrava che la tua Audi essendo più recente non rientrasse in questo richiamo. « Ultima modifica: Maggio 02, 2004, 10:38:29 am da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 03, 2004, 11:45:15 am |
|
Christian, non era polemica, era solo una battuta Se la Fiat richiama 870.000 o se lo fà la VW non mi fà ne caldo ne freddo. Trovo solo divertenti le reazioni di alcuni di voi quando cercate di difendere a spada tratta l'oggetto dei vostri desideri, magari negando anche l'evidenza. Ma se non mi sbaglio, "tra alcuni di voi" non dovrebbe esserci il mio nome o mi sbaglio veramente? Tornando al richiamo in oggetto, secondo automotive news che ha riportato una comunicazione ufficiale della VW i modelli coinvolti adesso sono: Passat (1996 -1999), Audi A4 e A8s (1994 -1999) e Audi A6 ( 1997 - 1999). Mi sembrava che la tua Audi essendo più recente non rientrasse in questo richiamo.
Se leggi bene, parlo della "vecchia", anno 1997, e nuova ... e continuo a ripetere che questo problema è conosciuto ... l'unico che ne ha pagato è Losna e questo non è corretto in quanto qua in Svizzera è un pezzo che le cambiano anche prima dell'apparire della notizia ... Anche a me non cala se è X o Y a richiamare, la sola cosa che mi interessa è che non debba metter mano al mio portafogli, come infatti non è avvenuto in occasione del ricambio dei braccetti alla vecchia (dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia) e alla nuova (in piena garanzia).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 03, 2004, 17:33:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non difendo la VW a spada tratta, alla cieca, se no potrei anche infilzarti per sbaglio, caro Hans! E' che si sta facendo un polverone per due cuffiette da 20 ?! Che se poi si rompono a 150-200.000 km, capirai che scandalo! Se si dovessero rompere/screpolare già a 100.000 km, per carità, non andrebbe bene, siam d'accordo! Comunque, nei vari tagliandi (prima erano ogni 15.000 km) ste cuffiette venivano ispezionate, come tutto il resto che è/era visibile, quindi... MAH! Se proprio volete faccio 100 flessioni per penitenza! « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 17:36:26 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|