|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 28, 2004, 18:01:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
anzi , più che guai , una catastrofe. Il dr oggi , al rientro da bergamo , ha emesso una dignosi inquietante . " sta macchina deve cambiare la cinghia di distribuzione " " ehm , come scusi ? " " si , sei a 90500 Km e comincia a fare rumore. altri 5000 max 7500 km e dobbiamo cambiarla " " cristo e quanto mi costa ? " risposta sibillina ," tanto ". orbene , qualcuno sa quanto viene un cambio di cinghiona alla rete ufficiale alfa ? sicuramente con il mecca di fiducia , alias il chirurgo , spenderò meno ma quel tanto mi inquieta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 28, 2004, 18:35:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non saprei...solo che comincio a preoccuparmi visto che sono a 90.800km. Il prossimo tagliando sarà un bagno di sangue...ammortizzatori,pastiglie,probabilmente dischi anteriori...spero non anche la cinghia x non parlare delle gomme che arriveranno a giorni... avrei fatto meglio a firmare x la 350z in pronta consegna la settimana scorsa così il maxi tagliando se lo sarebbero beccato loro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 28, 2004, 18:54:16 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
avrei fatto meglio a firmare x la 350z in pronta consegna la settimana scorsa così il maxi tagliando se lo sarebbero beccato loro hem!.... sei ancora in tempo?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 28, 2004, 21:09:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
hem!.... sei ancora in tempo? nei sogni l'avrò firmato un centinaio di volte quel contratto... comunque spero di riuscire trascinare (fosse facile...1.82x90e rottikg)mio padre al conce x vederla...si sa mai
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 28, 2004, 21:17:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
non saprei...solo che comincio a preoccuparmi visto che sono a 90.800km. Il prossimo tagliando sarà un bagno di sangue...ammortizzatori,pastiglie,probabilmente dischi anteriori...spero non anche la cinghia x non parlare delle gomme che arriveranno a giorni... avrei fatto meglio a firmare x la 350z in pronta consegna la settimana scorsa così il maxi tagliando se lo sarebbero beccato loro beh, ammortizzatori non credo, a meno che non sian scoppiati ma dovresti vederloo sentirlo... idem per i dischi.. lo vedi se ci sono degli scalini e vanno cambiati.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Aprile 28, 2004, 21:19:19 pm |
|
anzi , più che guai , una catastrofe. Il dr oggi , al rientro da bergamo , ha emesso una dignosi inquietante . " sta macchina deve cambiare la cinghia di distribuzione " " ehm , come scusi ? " " si , sei a 90500 Km e comincia a fare rumore. altri 5000 max 7500 km e dobbiamo cambiarla " " cristo e quanto mi costa ? " risposta sibillina ," tanto ". orbene , qualcuno sa quanto viene un cambio di cinghiona alla rete ufficiale alfa ? sicuramente con il mecca di fiducia , alias il chirurgo , spenderò meno ma quel tanto mi inquieta.
L'avevo scritto qualche post fa... mi pare per la 156 1.8 sui 400 euri..
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 29, 2004, 08:17:46 am |
Visitatore, , posts |
|
L'avevo scritto qualche post fa... mi pare per la 156 1.8 sui 400 euri..
quindi facendo i debiti paragoni , diciamo che dovrei aggirarsi sui 600 euros , sti cazzi.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 29, 2004, 08:24:55 am |
Visitatore, , posts |
|
beh, ammortizzatori non credo, a meno che non sian scoppiati ma dovresti vederloo sentirlo... idem per i dischi.. lo vedi se ci sono degli scalini e vanno cambiati. I dischi se non hanno il gradino non vale la pena di cambiarli. Gli ammortizzatori andrebbero provati per verificarne la reale efficienza. Su una vettura con ABS non conviene girare con gli ammortizzatori scarichi, o meglio non attendere che siano così scarichi da farti timbalzare come una molla sulle buche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 29, 2004, 08:47:57 am |
|
I dischi se non hanno il gradino non vale la pena di cambiarli. Gli ammortizzatori andrebbero provati per verificarne la reale efficienza. Su una vettura con ABS non conviene girare con gli ammortizzatori scarichi, o meglio non attendere che siano così scarichi da farti timbalzare come una molla sulle buche.
Ma come percorrenza credo che gli ammortizzatori, possano superare abbondantemente i 100000km con un uso normale della vettura
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 29, 2004, 08:53:56 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma come percorrenza credo che gli ammortizzatori, possano superare abbondantemente i 100000km con un uso normale della vettura Secondo i produttori andrebbero sostituiti dopo 60.000 km Ammesso che 60.000 km sono un po' pochi per auto che non viaggiano sempre a pieno carico, credo che 100.000 siano una soglia oltre la quale non è molto saggio e prudente spingersi Anche perchè non si nota il progressivo e lento decadimento sino a quando non ci si ritrova nei guai
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 29, 2004, 08:57:07 am |
|
Secondo i produttori andrebbero sostituiti dopo 60.000 km Ammesso che 60.000 km sono un po' pochi per auto che non viaggiano sempre a pieno carico, credo che 100.000 siano una soglia oltre la quale non è molto saggio e prudente spingersi Anche perchè non si nota il progressivo e lento decadimento sino a quando non ci si ritrova nei guai Dopo i 60000 ad ogni inversione di gomme già che sono dal gommista li faccio controllare.... Loro hanno i mezzi per verificarne l'efficienza??
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 29, 2004, 09:05:22 am |
|
Dopo i 60000 ad ogni inversione di gomme già che sono dal gommista li faccio controllare.... Loro hanno i mezzi per verificarne l'efficienza?? Si, loro te li controllano, ma .... non devi, imho, scendere sotto una soglia di efficenza dell'75%. Per la mia esperienza, il 25% di usura comporta molti metri in più di spazio d'arresto in caso di piano stradale non perfetto o scivoloso oltre che un aumento del consumo dei pneumatici « Ultima modifica: Aprile 29, 2004, 09:05:47 am da totisfra »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 29, 2004, 09:07:43 am |
|
Si, loro te li controllano, ma .... non devi, imho, scendere sotto una soglia di efficenza dell'75%. Per la mia esperienza, il 25% di usura comporta molti metri in più di spazio d'arresto in caso di piano stradale non perfetto o scivoloso oltre che un aumento del consumo dei pneumatici arrivo al 50%.... è davvero così pericoloso?? scusa ma se uno dovesse essere sempre così scrupoloso con le scadenze ogni mese cambia qualcosa alla macchina
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 29, 2004, 09:11:41 am |
|
preferisco spendere 350? di ammortizzatori che 1.500 di carrozziere ed un paio di classi di bonus/malus Se la voui mantere in perfette condizioni, devi effettuare una scrupolosa manutenzione, che porta ad effettuare gli interventi un po' alla volta. In caso contrario, ti ritroverai a farli tutti in occasione delle revisioni biennali. In questo secondo caso, il costo delle manutenzioni potrebbe suerare quella dell'auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|