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1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
mauring
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2004, 11:40:54 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Penso anch'io che la differenza sia legata al peso della vettura e in particolare delle masse non sospese, al tipo di utilizzo della macchina (velocità e tipo di strade) che uno fa. La Twingo è stata usata praticamente solo in città e quarantamila chilometri di guida stop-and-go, buche, rallentatori, pavè e rotaie del tram non sono quarantamila chilometri di autostrada liscia.
Allora andando avanti così li cambieremo ad ogni service Strade urbane in condizioni pietose, macchine sempre più pesanti e gommature sempre maggiori
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 29, 2004, 12:39:35 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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astra:anteriori sostituiti a 114000Km (la settimana scorsa): I post. pare siano ancora buoni. In effetti non avevo sentito gravi "sofferenze" del retrotreno mentre avevo notato una maggior imprecisione in curva ma....gli ammo anteriori scarichi creano imprecisioni di guida o vengono fuori solo in fenata? Sono un po' ignorante in materia...secondo me potrebbero in fase di riallineamento dopo una curva ma non so. potrebbe anche essersi trattato di una mia sensazione. Date pareri, o saggi pistoniani.
cmq in occasione della revisione mi han detto che i post reggono ancora un bel po'. Fatto sta che non avevo mai notato eccessivi beccheggi dell'avantreno in frenate anche brusche (no abs)
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 29, 2004, 15:01:34 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Io sulla Fiesta avevo notato che frenando sullo sconnesso l'ABS tendeva ad entrare in azione con facilità. Nella guida la vettura tendeva a coricarsi di più in curva e soprattutto ci metteva di più a recuperare l'assetto normale dopo una manovra di sterzata e controsterzata. In realtà spesso è difficile accorgersene, perchè il decadimento dell'efficienza è graduale e uno finisce per abituarcisi. Con la Fiesta me ne sono reso conto perchè facevo tutti i giorni la stessa strada e quindi avevo dei riferimenti.
ma parli della fiesta MY '95? un mio amico ne aveva una su cui aveva montato le barre duomi ed aveva i tipici cerchi in lega di quelle fiesta (mi sembra fossero dei 185 R14) e verso i 35000 Km ricordo che seguendola con la mia auto si vedeva il posteriore oscillare visibilmente su ogni sconnessione..ma forse li c'era anche lo zampino della macchina più rigida...
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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THE KAISER |
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Aprile 29, 2004, 15:02:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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che i miei sono scarichi si sente eccome...tra l'altro la barra antirollio si è di nuovo allentata (difetto della 147,chissà se è stato risolto definitivamente),e il rollio è aumentato,oltre alla presenza di rumori nelle svolte cittadine un pò dissestate. In frenata se il fondo non è perfetto l'abs entra in funzione molto + facilmente,inoltre la macchina è da un pò che mi da molta meno fiducia di prima...mi da sempre l'impressione che il sottosterzo sia in agguato,e l'entrata in curva è + "macchinosa",bisogna usare molta + dolcezza...sembra che i limiti della vettura si siano abbassati notevolmente rispetto a prima.Quando era nuova in curva potevi fare quello che vuoi,cambiare traiettoria non era un problema...ora invece bisogna ponderare ogni movimento dello sterzo e stare mooolto + attenti ai trasferimenti di carico
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 29, 2004, 15:11:01 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Si, quella. Anch'io avevo le gomme 185/55 14, ma non la barra duomi.
a quanti Km han cominciato a cedere gli ammo?
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Phormula |
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Aprile 29, 2004, 15:20:47 pm |
Visitatore, , posts |
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a quanti Km han cominciato a cedere gli ammo?
Fino a 80 mila non ho notato nessuna differenza, poi la tenuta di strada ha incominciato a degradare, ABS che entrava in azione più facilmente sullo sconnesso, maggiore rollio, macchina che andava giù di muso nelle frenate, dondolio nei cambi di traiettoria. Non è stato un salto, ma un fenomeno graduale, una curva che fino ad allora facevo tranquillamente a 70 km/h cominciava a richiedere una correzione con lo sterzo, in certi punti era meglio anticipare un po' la frenata e via di seguito. A 90 mila ho fatto il tagliando e l'officina mi ha detto che al prossimo sarebbero stati da sostituire. Da 95 mila in poi la situazione è ulteriormente peggiorata, ma ormai avevo ordinato la macchina nuova.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2004, 21:27:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Fino a 80 mila non ho notato nessuna differenza, poi la tenuta di strada ha incominciato a degradare, ABS che entrava in azione più facilmente sullo sconnesso, maggiore rollio, macchina che andava giù di muso nelle frenate, dondolio nei cambi di traiettoria. Non è stato un salto, ma un fenomeno graduale, una curva che fino ad allora facevo tranquillamente a 70 km/h cominciava a richiedere una correzione con lo sterzo, in certi punti era meglio anticipare un po' la frenata e via di seguito.
A 90 mila ho fatto il tagliando e l'officina mi ha detto che al prossimo sarebbero stati da sostituire. Da 95 mila in poi la situazione è ulteriormente peggiorata, ma ormai avevo ordinato la macchina nuova.
Beh, dai... a 100000km con una guida attenta ci si può arrivare tranquillamente...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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tony156 |
W questo FORUM!!! |
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Maggio 13, 2004, 17:09:15 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
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Qualcuno ha idea del costo degli ammortizzatori su 156? La mia credo si abbastanza scarica, a parte la poca stabilità in curva (prima era decisamente meglio ) ora quando prendo una buca sembra che si stia spaccando tutto Domanda: ma è necessario cambiarli tutti o si possono cambiare a coppia? Tx Tony
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alura |
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Maggio 13, 2004, 17:14:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Qualcuno ha idea del costo degli ammortizzatori su 156? La mia credo si abbastanza scarica, a parte la poca stabilità in curva (prima era decisamente meglio ) ora quando prendo una buca sembra che si stia spaccando tutto Domanda: ma è necessario cambiarli tutti o si possono cambiare a coppia? Tx Tony Mah... tutto si puo' fare, ma direi che e' assolutamente sconsigliabile. Alla fine penso siano meglio 4 ammo scarichi che due nuovi e due cosi'-cosi'. « Ultima modifica: Maggio 13, 2004, 17:15:03 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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seth1974 |
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Maggio 13, 2004, 17:16:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah... tutto si puo' fare, ma direi che e' assolutamente sconsigliabile. Alla fine penso siano meglio 4 ammo scarichi che due nuovi e due cosi'-cosi'.
quoto quanto dice il luminoso e siderale web master , che se non mi mette l'avatar che gli ho mandato ieri si ritrova il SORENTO trasformato in ibrido
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Loggato
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alura |
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Maggio 13, 2004, 17:17:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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quoto quanto dice il luminoso e siderale web master , che se non mi mette l'avatar che gli ho mandato ieri si ritrova il SORENTO trasformato in ibrido
prius.jpg Pero' mi piace piu' quello attuale.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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