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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2004, 09:14:08 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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preferisco spendere 350? di ammortizzatori che 1.500 di carrozziere ed un paio di classi di bonus/malus Se la voui mantere in perfette condizioni, devi effettuare una scrupolosa manutenzione, che porta ad effettuare gli interventi un po' alla volta. In caso contrario, ti ritroverai a farli tutti in occasione delle revisioni biennali. In questo secondo caso, il costo delle manutenzioni potrebbe suerare quella dell'auto Apro un sotto thread... ai pistoniani con percorrenze elevate... a che chilometraggio avete sostituito gli ammortizzatori???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Aprile 29, 2004, 09:34:30 am |
Visitatore, , posts |
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Alcune vetture di famiglia:
Fiesta: dopo i 30 mila controllati ad ogni tagliando. A 90 mila mi hanno detto che al prossimo tagliando sarebbero quasi certamente stati da cambiare davanti e dietro. Non l'ho fatto perchè a 100 mila ho venduto la macchina. Comunque avevo notato la tendenza dell'ABS ad entrare in azione più spesso e un generale peggioramento nella stabilità.
Marea: idem, sarebbero stati da cambiare a 70 mila, venduta la macchina.
Twingo: a 40 mila gli anteriori erano un po' scarichi, ma anche in questo caso abbiamo cambiato la macchina.
Panda: sostituiti (davanti e dietro) a 60 mila.
Y10: cambiati a 70 mila km, dal concessionario prima di venderci la macchina (acquistata usata), a 160 mila (quasi certamente) sarebbero stati da cambiare, sullo sconnesso era diventata una molla.
Punto I: gli anteriori cambiati a 40 mila, i posteriori sono ancora buoni. La macchina ha 60 mila km, vedremo quest'anno quando va a revisione.
IMHO dipende, se uno fa manutenzione perchè vuole avere una vettura efficiente e sicura, oppure se l'importante è passare la revisione e spendere il meno possibile. Nel secondo caso non ci sono problemi, perchè la maggior parte delle volte le officine chiudono un occhio, a meno che non siano andati del tutto.
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Loggato
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mauring |
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Aprile 29, 2004, 10:41:23 am |
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Fiat 131 di mio papa': 190.000 Km, ancora perfetti. Fiat Ritmo 105 Tc: sostituiti a 227.000 Km Peugeot 205 Xs : 167.000 Km, ancora perfetti . Biturbo: 67.000 Km, ancora eccellenti. Sono io che le tratto bene, o il troppo peso e la scarsa qualita' delle auto recenti li fanno disintegrare prima ?
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 29, 2004, 10:54:56 am |
Visitatore, , posts |
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Fiat 131 di mio papa': 190.000 Km, ancora perfetti. Fiat Ritmo 105 Tc: sostituiti a 227.000 Km Peugeot 205 Xs : 167.000 Km, ancora perfetti . Biturbo: 67.000 Km, ancora eccellenti. Sono io che le tratto bene, o il troppo peso e la scarsa qualita' delle auto recenti li fanno disintegrare prima ? Mi sembri ottimista. Li hai fatti proavre, o è un giudizio soggettivo Comeunque io sul mio Volvo T5 a 180000 km non li ho ancora cambiati. Non mi ricordo l'ultima prova, nella guida vanno ancora bene, ma certo non li posso definire perfetti, accettabili, via. Non penso che li cambierò, solo i Boge Nivomat dietro costano sui 500 Euri l'uno. Cambio macchina.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2004, 11:26:23 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma come ci possono essere così gravi divergenze di chilometraggio?? mi spiego meglio... l'usura è così diversificata a seconda della macchina e dell'utilizzo??? perchè andiamo dai 70000km di Paolo ai 190000 e spingi del Mau
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Aprile 29, 2004, 11:36:04 am |
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Ma come ci possono essere così gravi divergenze di chilometraggio?? mi spiego meglio... l'usura è così diversificata a seconda della macchina e dell'utilizzo??? perchè andiamo dai 70000km di Paolo ai 190000 e spingi del Mau Secondo me c'entra il peso (non a caso la bmw, con i suoi 1250 Kg, e' quella che pesa di piu' ), la scarsa qualita' ormai imperante e il tipo di strada che si percorre. Pero' se vedete le strade di campagna che percorro normalmente io, e le strade di montagna che faccio quando vado in gita o in ferie, capite che non e' questo il motivo della lunga durata dei miei. Per peso intendo anche la frequenza dei viaggi con molte persone a bordo o a pieno carico. Secondo me, poi, il vizio di montare gomme extralarge superribassate per sentirsi Schumacher riduce notevolmente la vita degli ammortizzatori. Tutto quello che non assorbono le gomme lo devono assorbire loro.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2004, 11:37:14 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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